viner - "restauro" affettivo

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
causa legami affettivi con la bicicletta
mi sono cimentato nel suo restauro

tutta originale tranne le leve freno ed i gommini, non ho resistito alle gabiette christophe !

soddisfatto di riaverla perfettamente funzionate

che sella potrei montare per allegerire la linea?

suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

Allegati

• viner3.jpg
    viner3.jpg
    46,3 KB · Visite: 141
  • viner4.jpg
    viner4.jpg
    115,8 KB · Visite: 100
  • viner2.jpg
    viner2.jpg
    38,4 KB · Visite: 107
  • IMG_5321.jpg
    IMG_5321.jpg
    69,7 KB · Visite: 96
  • IMG_5322.jpg
    IMG_5322.jpg
    59,9 KB · Visite: 95
  • IMG_5323.jpg
    IMG_5323.jpg
    78,5 KB · Visite: 92

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito

tutta originale tranne le leve freno ed i gommini, non ho resistito alle gabiette christophe !

La "CONCOR" Supercorsa della San Marco è la sella che ci vuole per rendere più"filante la linea".

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
veramente bella, ma caspita che prezzi !
costa mis sembra sui 70€ altrimenti metti la rolls che con 40 te la cavi......non per fare il pignolone,il lavoro lo hai fatto egregiamente,ma i fili dei freni devi farli passare dietro al manubrio non davanti....non so se mi son fatto capire;nonzo% o-o

• Mi piace
Reactions: orsoarcubo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
La "CONCOR" Supercorsa della San Marco è la sella che ci vuole per rendere più"filante la linea".

assolutamente d'accordo!

costa mis sembra sui 70€ altrimenti metti la rolls che con 40 te la cavi......non per fare il pignolone,il lavoro lo hai fatto egregiamente,ma i fili dei freni devi farli passare dietro al manubrio non davanti....non so se mi son fatto capire;nonzo% o-o

e no, non si può prendere la riedizione, su ebay ad una 40ina la trovi originale dell'epoca!!

l'errore dei fili freno l'avevo fatto anche io sul colnago...rimediato (e giouro che la prossima settimana faccio le foto, ve le devo da 3 mesi...)

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
assolutamente d'accordo!

e no, non si può prendere la riedizione, su ebay ad una 40ina la trovi originale dell'epoca!!

l'errore dei fili freno l'avevo fatto anche io sul colnago...rimediato (e giouro che la prossima settimana faccio le foto, ve le devo da 3 mesi...)
la riedizione della rolls e' uguale in tutto e per tutto alla originale,parlavo con steven di questa cosa mesi fa sul forum e anche lui lo confermava.....la concor invece e' diversa dall'originale e andrebbe presa appunto originale....se proprio ci si tiene tanto,tipo io mi accontenterei della riedizione visti i prezzi di quelle nos:wacko:.
per le foto datti da fare....tra poco postero' quelle del mio master:mrgreen:

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
55
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
la riedizione della rolls e' uguale in tutto e per tutto alla originale,parlavo con steven di questa cosa mesi fa sul forum e anche lui lo confermava.....

Scusametemi per il gigantesco OT:
la Rolls può essere montata su un telaio in acciaio moderno e non retrò? Intendo su un telaio in acciaio non necessariamente con congiunzioni, cromature.
O canoni estetici lo vietano categoricamente?
Se non sbaglio Andrea Tafi - tanto per fare un esempio - nel 1999 usava ancora la Rolls (e forse chiuse la sua carriera con questa sella).
grazie e scusatemi ancora

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
Scusametemi per il gigantesco OT:
la Rolls può essere montata su un telaio in acciaio moderno e non retrò? Intendo su un telaio in acciaio non necessariamente con congiunzioni, cromature.
O canoni estetici lo vietano categoricamente?
Se non sbaglio Andrea Tafi - tanto per fare un esempio - nel 1999 usava ancora la Rolls (e forse chiuse la sua carriera con questa sella).
grazie e scusatemi ancora
certo che la puoi montare!!! anche van peteghem la usava da sempre,cosi' come me:mrgreen::mrgreen:
oramai e' la mia sella e se ti trovi bene con una sella perche' cambiare?

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito

Per me la sella che hai è comunque corretta nel contesto della bici, bello il restauro e mitica la valigetta da restauratore certosino........o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Bella e ben rifatta,niente da dire.
Piccolo appunto mosso anche da Golden Boy fai passare le guaine dietro alla curva e non davanti.
Per la sella mi aggrego a quanto detto da Panta Rei,meglio quella che c'è sù,se proprio vuoi cambiarla o una Rolls o una Concor sono adattissime.
A 70 euro il mio meccanico mi trova anche le Regal nuova replica,perfetta anche questa,magari bianca che sarebbe perfetta con le guaine ed il nastro manubrio.
Per i cerchi se non sono rovinati nella pista frenante o ammaccati eviterei di cambiarli,eventualmente se sei interessato noi acciaisti abbiamo agganci buoni per trovarne dell'epoca nuovi senza svenarsi.
Complimenti per il mezzo e per il tuo ottimo lavoro o-o!

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Per i cerchi se non sono rovinati nella pista frenante o ammaccati eviterei di cambiarli,eventualmente se sei interessato noi acciaisti abbiamo agganci buoni per trovarne dell'epoca nuovi senza svenarsi.
QUOTE]

i cerchi sono in buono stato, solo l'anteriore presenta un piccolo taglio in prossimita' di un nipples, che mi fa temere per la sicurezza anche se lo tengo monitorato.
magari appena riesco posto una foto del particolare

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
QUOTE]

i cerchi sono in buono stato, solo l'anteriore presenta un piccolo taglio in prossimita' di un nipples, che mi fa temere per la sicurezza anche se lo tengo monitorato.
magari appena riesco posto una foto del particolare

Se è crepato allora meglio che lo cambi.
Se vuoi un consiglio senti Grandis,ha un magazzino pieno di cerchi di quegli anni nuovi,si prendono ad un prezzo onesto.