Integratori=doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
nel tuo caso mi par di capire che faccia comunque attenzione a non abusarne, e soprattutto a non prendere tutto per oro colato. ci vedo insomma una presa di coscienza. per questo non mi permetto di dirti che sbagli, ci mancherebbe. io resto contrario ma solo perchè continuo a credere maggiormente ai medici che dicono "basta alimentarsi bene" piuttosto che a quegli altri che invece dicono il contrario. qual'è la cosa giusta non lo sapremo forse mai. ciao.
eppure tanti medici consigliano di integrare...
la cosa è molto soggettiva le verita assolute non esistono

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io l vorrei prorpio conoscre tutti sti medici, super coniscitori della alimentazione... loro associano integrazioni integratori con doping....

a mia madre il medico nutrizionista in una dieta ipocalorica iperproteica gli ha consigliato di prendere gli amminoacidi prorpio per non andare a inttaccare la pate magra del suo organismo....che madre dopata...tale madre tale figlio...

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Per me e' l'approccio sbagliato.
Non bisogna pensare se si e' sopra o sotto le 2 ore....
devi capire se ti sei alimentato a sufficienza o meno...oppure entrando piu nello specifico se fai un lavoro di forza (salitoni ripetute etc etc) io di solito mi intrago o rintegro con proteine, ma a prescindere se sia alimentazione normlae o integratori...

se vuo un consiglio...
sali vitamine e potassio prendine piu che puoi
carboidrati puoi fare una ricca colazione con fette biscottate o kornflakes diciamo che puoi reggere due ore... olte io prevederei anche una barretta proteica.
se fai l'uscitona 3 4 ore con salitoni allora prevedi una merendina di crboidrati e proteine durante magari anche dopo...uova carne ...proteine del siero del latte che non hanno contronindicazioni o-o
E farò come mi consigli.
grazie.

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
le proteine sono in polvere non in pasticca....lo dico perche non e' polvere di proteine....e' siero ultrafiltrato polverizzato .
Dal punto di vista nutrizionale e' meglio le proteine del siero che una istecca. NO?? Provalo altrimenti ti rimetto nel catino dei chiacchieroni !!!o-o

Non lo provo ugualmente, nel catino o fuori dal catino, resto sempre della mia idea! o-o

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
Giusto per precisare:
- le proteine del siero del latte non sono roba chimica, come giustamente dice sepica. Andare a sostenere che sono roba chimica solo per criticare le posizioni di sepica è quantomeno grottesco...

- gli amminoacidi non fanno male al fegato e ai reni, semplicemente perché non ci passano nemmeno; almeno le marche buone producono uno scarto di azoto pari all'1%, praticamente nullo; ed è lo scarto azotato che passa dai reni. Tra parentesi, le proteine normali in alimenti producono ben che vada uno scarto almeno del 10%, per cui quelle sì che, se sono in eccesso, fanno male ai reni (se sono in eccesso, è bene precisarlo).

Non sono teorie mie personali, ma sono cose assodate e indiscusse, per cui sostenere il contrario solo per cercare di denigrare le posizioni di un altro è assurdo.

Non voglio ne criticare, ne tanto meno denigrare posizioni di altri; se voi siete convinti che integratori, aminoacidi, proteine in polvere e così via, siano meglio della carne o di altri cibi che mangiamo tutti noi mortali, andate pure avanti a impasticcarvi e a polverizzarvi, la salute è vostra.
;)

• Mi piace
Reactions: orsoarcubo

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
ma perchè bisogna sempre estremizzare il tutto?io non ho letto che sepica non mangia carne ma solo che preferisce mangiarsi una fetta di carne in meno e integrare,
che è molto diverso da come vuoi o volete farla passare.
Non per fare l'avvocato del diavolo ma credo che estremizzare i concetti non serve a nessuno

Se rileggi quello detto, si sostiene che preferisce integrare con proteine in polvere rispetto ad una bistecca, secondo te questo cosa vuol dire? che non mangia la bistecca ma beve la polvere!

• Mi piace
Reactions: orsoarcubo

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
io l vorrei prorpio conoscre tutti sti medici, super coniscitori della alimentazione... loro associano integrazioni integratori con doping....

a mia madre il medico nutrizionista in una dieta ipocalorica iperproteica gli ha consigliato di prendere gli amminoacidi prorpio per non andare a inttaccare la pate magra del suo organismo....che madre dopata...tale madre tale figlio...

Vorrei conoscere io invece i tuoi super medici che dicono il contrario!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non voglio ne criticare, ne tanto meno denigrare posizioni di altri; se voi siete convinti che integratori, aminoacidi, proteine in polvere e così via, siano meglio della carne o di altri cibi che mangiamo tutti noi mortali, andate pure avanti a impasticcarvi e a polverizzarvi, la salute è vostra.
;)
a mio avviso dovrestii rileggere i tuoi post e leggeresti che gli estermismi che hai usato, dire che una cosa e' assurda senza la benche minima conoscenza della stessa e' come minimo presuntuosa, parlarne e/o discutene anche con animo e' scambiarsi opinioni...

Guarda ti faccio una rivelazione quel caxxone di Fabio66 giorni fa mi ha mandato un MP chiedendomi di partecipare alla discussione x farci 4 risate, insomma lo denigro l'offendo la mando al quel paese ma poi alla fine si si stringe la mano.....ma la mia e' piu forte(facendo uso di polverine !!!) o-o

tu apostrofando le parole polverine e pasticche chiudi a te stessso il sapere tutto qua...

Giorni fa uno parlava di endovene di Actovagil per recuperare piu in fretta...behl'endovena e' una cosa impensabile x me , probabilemnte al livello tuo delle pasticche, però ho cercato di approfonddire il discorso x capire per imparare qualcosa.....
Forse un girono capirai che queso ostracismo verso l'integrazione e' una tua guerra di religione assurda, perche priva di fondamenti ...o meglio io sono 3 gg che te le chido ma tu non sai rispondermi o-o

A PROPOSITO OGGI E' MORTA UNA DOMNNA PER Creutzfeldt-Jacob OVVERO MUCCA PAZZA.....PRESA DALLA "TUA" CARNE .....CHE DICI STAI AL SICURO !!!

• Mi piace
Reactions: Braccio

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Giusto per precisare:
- le proteine del siero del latte non sono roba chimica, come giustamente dice sepica. Andare a sostenere che sono roba chimica solo per criticare le posizioni di sepica è quantomeno grottesco...

- gli amminoacidi non fanno male al fegato e ai reni, semplicemente perché non ci passano nemmeno; almeno le marche buone producono uno scarto di azoto pari all'1%, praticamente nullo; ed è lo scarto azotato che passa dai reni. Tra parentesi, le proteine normali in alimenti producono ben che vada uno scarto almeno del 10%, per cui quelle sì che, se sono in eccesso, fanno male ai reni (se sono in eccesso, è bene precisarlo).

Non sono teorie mie personali, ma sono cose assodate e indiscusse, per cui sostenere il contrario solo per cercare di denigrare le posizioni di un altro è assurdo.
sei completamente fuori strada...come fai a dire che gli aminoacidi non passano dai reni quando vengono assorbiti dall'intestino prima di essere scomposti dallo stomaco e a questo punto entrando in circolo vengono filtrate dai reni(le scorie)....:mrgreen:dai non scherzare, una delle prime controindicazioni degli amonoacidi è proprio che appesantiscono i reni, infatti vanno assunti con moltissima acqua proprio per eliminare più facilmente le scorie....no, no, no siete completamente fuori e questo è il problema della maggior parte, come si fà a prendere integratori quando poi si asserisce con convinzione che questi ultimi non passano dai reni....guarda le indicazioni e controindicazioni...dicono proprio che devi assumerli non oltre le tre settimane, dopo di che eventualmente devono essere indicate le posologie dal proprio medico....non scrivere queste cose, altrimenti poi tutti si sentono in grado di asserire cose sbagliate...
Fabio

Ultima modifica:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
ma chi ha detto che integrare è sbagliato? Allora proviamo a fare un reset: abbiamo detto che chi fa dello sport per stare bene o a livello comunque amatoriale, può tranquillamente recuperare con i tempi tecnici e cercando di avere una alimentazione controllata ed equilibrata, fermo restando che non si deve nemmeno vivere in regime carcerario.....ora se ci sono dei problemi, mancanze, debolezze, capogiri o altro che possano creare scompensi alla vita quotidiana e ad un giusto svolgimento della propria attività sportiva, ci si rivolge ad un medico, il quale molto probabilmente farà una anamnesi del paziente e se lo ritiene opportuno richiederà per lo stesso una serie di esami del sangue, urine, cardiache o quant'altro. Ora, una volta raggruppati gli esami e referti conseguenti, lo stesso(il medico) deciderà sul da fare e cosa prendere e con che posologie somministrare. Serviranno delle settimane per ristabilire probabilmente dei valori, una volta sviluppato questo equilibrio, sarà sempre il medico che eventualmente valuterà se visto l'attività fisica(non necessariemente intensa) sviluppata dal paziente, sia il caso di continuare a somministrare determinati prodotti di integrazione, ma in questo caso siamo TUTTI D'ACCORDO!!!! Cosa diversa è somministrarsi in maniera abusiva pastiglie, integratori in polvere, creatina, carnitina, caffeina, guarana, vitamina, ecc,ecc,ecc potremmo andare avanti mesi così per sentito dire, o perchè altri la usano o addirittura sostituire l'alimentazione naturale con integrazioni. Se vai a leggere gli integratori non devono in alcun modo sostituire l'alimentazione comune, significa che la frutta la DEVI MANGIARE non puoi raccontare a nessuno che visto che la pioggia è inquinata e l'acqua per annaffiare le piante pure, che la terra fa schifo e che ci mettono agenti chimici per allontanare gli insetti allora tu prendi la vitamina in pastiglie, idem per la carne, non puoi venire a raccontare che non mangi bistecche perchè i manzi sono avvelenati da quel che mangiano e allora prendi le proteine in polvere, perchè se ti va bene qualsiasi medico al mondo ti dirà che sei deviato o pazzo...poi certamente puoi continuare a fare quello che credi, la vita e tua e fino a che non sconfini nella libertà altrui puoi fare quello che reputi meglio, però il concetto è molto chiaro e l'integrazione e la sua somministrazione anche, ad esempio alle donne in cinto viene somministrato il ferro e l'acido folico, ma vi è una chiara patologia di carenza da risolvere, una volta ristabilito l'equilibrio stop...ora perchè assumi ferro? Io ho una mia atleta professionista che dopo i carichi di lavoro ha abbattuto il ferro in maniera sotanziale, aveva dei problemi ovviamente, il medico del team gli ha prescritto esami ed è risultato che doveva fare una cura di ferro quantificata in un mese, con un periodo di riposo non di stop, per cui allenamenti non esagerati. Fatto questo ora sta benissimo e riprende i suoi carichi invernali, ma STOP con il ferro, non puoi continuare ad assumerlo perchè visto che fai sport si presume che tu l'abbia basso, per cui per non saper ne leggere ne scrivere lo assumo e non ci penso più
Spero che questa mia ultima a Pantera(da Napoli) sia di chiarificazione almeno su molti punti
Fabioo-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
fabio, sulla tua ultima disamina, è molto chiara e corretta, poi uno può essere d'accordo o meno, ma c'è chiarezza in ciò che dici.

la questione degli aminoacidi non mi convince pienamente, mi documenterò meglio, come sono sicuro farà giova, e sul fatto che ci sia la possibilità che ti banni solo xche dici una cosa contro di lui non mi sembra proprio il tipo..

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
fabio, sulla tua ultima disamina, è molto chiara e corretta, poi uno può essere d'accordo o meno, ma c'è chiarezza in ciò che dici.

la questione degli aminoacidi non mi convince pienamente, mi documenterò meglio, come sono sicuro farà giova, e sul fatto che ci sia la possibilità che ti banni solo xche dici una cosa contro di lui non mi sembra proprio il tipo..

ci mancherebbe, sugli amino acidi informati pure oppure basta che prendi un barattolo e leggi cosa vi è scritto, ma vedrai che gli amino acidi vanno somministrati dietro prescrizione e controllo medico, questo può dirlo chiunque senza screditarlo, e dopo le tre settimane dovresti fermarti, si presuppone che chi prende aminoacidi per pastiglia abbia una carenza, ma questa carenza come la determini? Facendo esami clinici a fronte di problemi, altrimenti mi deve dire chi la prende in maniera autonoma su che base somministra e chi gli ha detto di sostituirsi ad un medico....attenzione altrimenti i dottori non servono ad una minchia e sono un branco di pirla.....io non direi, tu che ne pensi?
Fabio

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma chi ha detto che integrare è sbagliato? Allora proviamo a fare un reset: abbiamo detto che chi fa dello sport per stare bene o a livello comunque amatoriale, può tranquillamente recuperare con i tempi tecnici e cercando di avere una alimentazione controllata ed equilibrata, fermo restando che non si deve nemmeno vivere in regime carcerario.....ora se ci sono dei problemi, mancanze, debolezze, capogiri o altro che possano creare scompensi alla vita quotidiana e ad un giusto svolgimento della propria attività sportiva, ci si rivolge ad un medico, il quale molto probabilmente farà una anamnesi del paziente e se lo ritiene opportuno richiederà per lo stesso una serie di esami del sangue, urine, cardiache o quant'altro. Ora, una volta raggruppati gli esami e referti conseguenti, lo stesso(il medico) deciderà sul da fare e cosa prendere e con che posologie somministrare. Serviranno delle settimane per ristabilire probabilmente dei valori, una volta sviluppato questo equilibrio, sarà sempre il medico che eventualmente valuterà se visto l'attività fisica(non necessariemente intensa) sviluppata dal paziente, sia il caso di continuare a somministrare determinati prodotti di integrazione, ma in questo caso siamo TUTTI D'ACCORDO!!!! Cosa diversa è somministrarsi in maniera abusiva pastiglie, integratori in polvere, creatina, carnitina, caffeina, guarana, vitamina, ecc,ecc,ecc potremmo andare avanti mesi così per sentito dire, o perchè altri la usano o addirittura sostituire l'alimentazione naturale con integrazioni. Se vai a leggere gli integratori non devono in alcun modo sostituire l'alimentazione comune, significa che la frutta la DEVI MANGIARE non puoi raccontare a nessuno che visto che la pioggia è inquinata e l'acqua per annaffiare le piante pure, che la terra fa schifo e che ci mettono agenti chimici per allontanare gli insetti allora tu prendi la vitamina in pastiglie, idem per la carne, non puoi venire a raccontare che non mangi bistecche perchè i manzi sono avvelenati da quel che mangiano e allora prendi le proteine in polvere, perchè se ti va bene qualsiasi medico al mondo ti dirà che sei deviato o pazzo...poi certamente puoi continuare a fare quello che credi, la vita e tua e fino a che non sconfini nella libertà altrui puoi fare quello che reputi meglio, però il concetto è molto chiaro e l'integrazione e la sua somministrazione anche, ad esempio alle donne in cinto viene somministrato il ferro e l'acido folico, ma vi è una chiara patologia di carenza da risolvere, una volta ristabilito l'equilibrio stop...ora perchè assumi ferro? Io ho una mia atleta professionista che dopo i carichi di lavoro ha abbattuto il ferro in maniera sotanziale, aveva dei problemi ovviamente, il medico del team gli ha prescritto esami ed è risultato che doveva fare una cura di ferro quantificata in un mese, con un periodo di riposo non di stop, per cui allenamenti non esagerati. Fatto questo ora sta benissimo e riprende i suoi carichi invernali, ma STOP con il ferro, non puoi continuare ad assumerlo perchè visto che fai sport si presume che tu l'abbia basso, per cui per non saper ne leggere ne scrivere lo assumo e non ci penso più
Spero che questa mia ultima a Pantera(da Napoli) sia di chiarificazione almeno su molti punti
Fabioo-o
le proteine in genere se prese oltremisura oltremisura oltemisura e 3 creano disfunzione ai reni e al fegato, ma tutte le proteine pure quelle della carne pure qulle del latte e delle uova, proprioperche ovviamente devono esssere lavorate dal fegato e in secondo modo da i reni, con calma magari lo spiego meglio...

Ultima modifica:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Fabio cavolo hai stufato ....non raccontare caxxate che come vedi poi la gente solo perche tu ti va di perdere 20 min a scrivere ...la gente poi ti crede a prescindere quello che scrivi....
le proteine in genere se prese oltremisura oltremisura oltemisura e 3 creano disfunzione ai reni e al fegato, ma tutte le proteine pure quelle della carne pure qulle del latte e delle uova, proprioperche ovviamente devono esssere lavorate dal fegato e in secondo modo da i reni, con calma magari lo spiego meglio...
allora se le cose le scrivi tanto per perdere tempo...allora ci divertiamo e questo è il mio campo: tutto passa da fegato e reni, attenzione perchè anche le proteine animali vanno prese con moderatezza, per cui uova (parla con un nutrizionista) ti suggerisce di prenderne due a settimana non 4 al giorno, io credo che invece dovresti essere tu a fare degli esami perchè sarei davvero curioso, fermo restando che non avremmo mai la prova di quello che asserisci di ingerire, ma non raccontare fregnacce, non parli con chi non sà, tu parli per sentito dire e raccontato oppure fai gli esperimenti su di te...ma questo si capisce perchè dimostri ampiamente da come scrivi che non hai conoscenze. Augurati solo di non finire in mano ad un medico...altrimenti ti ricovera per abuso di polveri leggere
Fabio
a dimenticavo di ricordarti che la scomposizione degli alimenti avviene in primis nello stomaco:mrgreen: e l'assorbimento reale avviene dallo stomaco che assorbe quello che serve e quello inutile diventa la cacca che ogni mattina facciamo nel casso, si chiamano scorie o feci, scegli tu, ovviamente quello che viene scomposto passa dal fegato e reni, i reni in ultimo filtrano il sangue che passa anche per il fegato, ovviamente ed è quì che abbiamo il maggior ristagno di scorie nel sangue, infatti sono ambedue filtri del corpo umano....a Sepica ma davvero pensi di parlare e scrivere a cretini?
Fabio

• Mi piace
Reactions: pierbat

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
....a Sepica ma davvero pensi di parlare e scrivere a cretini?
Fabio

SI !! anzi un cretino

le proteine vengono assimilate nella prima parte dell intestino nel duodeno...e no nello stomaco.

si parla di eventuali problemi renali e del fegato eventuali quando assimilazione delle proteine ,casi avvenuti neli BB, supera i 300 gr al dì 300 gr.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oppure basta che prendi un barattolo e leggi cosa vi è scritto, ma vedrai che gli amino acidi vanno somministrati dietro prescrizione e controllo medico, questo può dirlo chiunque senza screditarlo

QUESTA E' UNA BUGIA NON E' VERO CHE SU I BARATTOLI DI BCCA C'E' SCRITTO CHE VANNO PRESI DIETRO PRESCRIZIONE MEDICA ALTRIMENTI SAREBBERO MEDICINALI E NON LO SONO.

cambiamo modo di colloquiare tu dice le bugie e io te le sbugiardo ...vediamo chi fa piu bella figura....

• Mi piace
Reactions: pantera and Luca69

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito
e cosa ho scritto sopra? che preferisco i medici che sconsigliano piuttosto che gli altri, sottintendendo dunque che esistono medici che al contrario li consigliano.
però quando sento esimi professori dire "se si ha un'alimentazione corrette ed equilibrata non serve integrazione neppure ad uno sportivo" sapendo che al limite sarebbe loro conveninte dire l'opposto (i medici spesso hanno dei benefit da alcune case che producono integratori) io preferisco fidarmi di questi. che tra l'altro sono gli stessi che in caso di carenze li consiglierebbero.
quanto al fatto che assunti in dosi minime non vadano a creare danni a fegato e reni non corrisponde a verità perchè se mi nutro bene assumo una dose X di quei micronutrienti e se integro sovraccarico. questo nel breve periodo può non essere un problema (infatti ho scritto che non me la sento di criticare chi eventualmente reintegra con moderazione per pochi periodi specifici all'anno) ma alla lunga il carrello della spesa arriva alla cassa, e lì paga tutto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.