Power tap

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti. Possiedo un Garmin 500 e sto per prendere anche io il PT. Desidero una piccola info: analizzando l'allenamento sul pc tramite il Training Center posso vedere la potenza? Chiedo questo perchè adesso non vedo nel menù a tendina la scritta "POTENZA"!

Grazie

nel mio c'e' , premi piu' a fianco di schermo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
caro david...brevissimo OT non per fare moralismi...ma io ho smesso di criticare e discutere sul valore dei soldi quando un po' di tempo fa ci fu un bel post su una bici esoterica dal valore di oltre 18k euro...ognuno è libero di farci cosa vuole...alleggerire di 180gr la bici sul mozzo post...prendersi freni ax-lightness da 1k euro...telai da 600gr....oppure 2kg di macadamia o 3l di olio di pesce:mrgreen:

l'importante è essere soddisfatti e convinti di quel che si fa...il discorso utilità quando si arriva a che fare con le passioni non c'incastra molto..il tutto IMHO e senza nessun rancoreo-o

chiuso OT

Io penso di prendere il pro+ per le 50mm con cui allenarmi e correre circuiti e MF veloci...

Caro Fili, infatti io ho scritto
Comunque sono scelte personali, io se dovessi prenderne uno, prenderei sicuramente l'elite+, stesse funzioni del slc+, solo 181gr di differenza. Il prezzo invece è abissale. Se poi uno ha soldi da buttare, buon per lui o-o

Il cibo, con la futilità di un paio di ruote o telaio, centra veramente poco, a parte questo siamo d'accordo che uno coi propri soldi fà ciò che vuole, del resto sono suoi :mrgreen:.
Io non ho criticato nessuno, fino a prova contraria, il mio era un consiglio a chi è indeciso su cosa prendere e perchè, tutto qui.

Sul discorso passione sono assolutamente d'accordo, su cosa pensi che giochino la maggior parte delle ditte costruttrici?
Secondo te perchè fare 4 tipi di mozzo PT, partendo da un peso ad un prezzo, arrivando al top per un peso poco inferiore, ma un prezzo più del doppio?

Ripeto io la differenza la userei per pagare un preparatore che ci insegni come sfruttarne a piene le possibilità, poi se uno ha la possibilità di avere entrambe le cose, vuol dire che sarà doppiamente soddisfatto.

Nessun rancore Fili, avere idee diverse, non significa mica scontrarsi, il mondo è bello perchè è vario :eek:.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Caro Fili, infatti io ho scritto

Il cibo, con la futilità di un paio di ruote o telaio, centra veramente poco, a parte questo siamo d'accordo che uno coi propri soldi fà ciò che vuole, del resto sono suoi :mrgreen:.
Io non ho criticato nessuno, fino a prova contraria, il mio era un consiglio a chi è indeciso su cosa prendere e perchè, tutto qui.

Sul discorso passione sono assolutamente d'accordo, su cosa pensi che giochino la maggior parte delle ditte costruttrici?
Secondo te perchè fare 4 tipi di mozzo PT, partendo da un peso ad un prezzo, arrivando al top per un peso poco inferiore, ma un prezzo più del doppio?

Ripeto io la differenza la userei per pagare un preparatore che ci insegni come sfruttarne a piene le possibilità, poi se uno ha la possibilità di avere entrambe le cose, vuol dire che sarà doppiamente soddisfatto.

Nessun rancore Fili, avere idee diverse, non significa mica scontrarsi, il mondo è bello perchè è vario :eek:.
lo so che ci capiamo al voloo-o

ovviamente non accostavo le spese fatte per il cibo con quelle dei componenti...ma solo gli eccessi di una e dell'altro tipo!! poichè anche nella categoria cibo leggo di alcune cose che IMHO (e credo di rappresentare opinione generale) sono proprio fuori...e non giustificate visto che si parla di cibo (e direttamente di salute)...

per il resto siamo in lineao-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
cmq io ho preso il pro+ anche per una questione di rivendita , se volessi cambiare e rivenderlo secondo me c'è più mercato pesando meno ,visto che la maggior parte dei ciclisti guarda il peso è spendere 900 euro piuttosto che 820 per mè cambia poco o-o

• Mi piace
Reactions: Ghila

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
lo so che ci capiamo al voloo-o

ovviamente non accostavo le spese fatte per il cibo con quelle dei componenti...ma solo gli eccessi di una e dell'altro tipo!! poichè anche nella categoria cibo leggo di alcune cose che IMHO (e credo di rappresentare opinione generale) sono proprio fuori...e non giustificate visto che si parla di cibo (e direttamente di salute)...

per il resto siamo in lineao-o
Assolutamente si o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
cmq io ho preso il pro+ anche per una questione di rivendita , se volessi cambiare e rivenderlo secondo me c'è più mercato pesando meno ,visto che la maggior parte dei ciclisti guarda il peso è spendere 900 euro piuttosto che 820 per mè cambia poco o-o
stesso ragionamento che ho fatto io...solamente che come differenze di "euri" siamo tra 670 e 870 (circa x mozzo+raggi)....non proprio 80€;nonzo%

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL
forse il mio e' diverso essendo per mac. A me la tendina la mostra in fondo sotto l'ultimo dei vari grafici , si chiama "schermo" . La potenza la posso selezionare da li insieme alle altre

Forse non vedo niente nel menù a tendina perchè non è stato rilevato nessun apparecchio misuratore della potenza e quindi anche la voce "Potenza" è assente!!!
Il fatto è che voglio analizzare i parametri della potenza sul pc.
Adesso prendo la ruota senza cpu e vedo come mi trovo: al massimo sono sempre in tempo a prendere pure il joule dandomi però parecchio fastidio in quanto il Garmin 500 l'ho preso ad agosto 2010 ed è praticamente nuovo!!!!!;nonzo%

Ciao

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Forse non vedo niente nel menù a tendina perchè non è stato rilevato nessun apparecchio misuratore della potenza e quindi anche la voce "Potenza" è assente!!!
Il fatto è che voglio analizzare i parametri della potenza sul pc.
Adesso prendo la ruota senza cpu e vedo come mi trovo: al massimo sono sempre in tempo a prendere pure il joule dandomi però parecchio fastidio in quanto il Garmin 500 l'ho preso ad agosto 2010 ed è praticamente nuovo!!!!!;nonzo%

Ciao

secondo me non hai nessun problema a scaricarti e leggerti i dati potenza su pc, oltretutto ce ne sono svariati programmi di analisi , tornando a TC se la fa vedere la versione x mac e' quasi sicuro che c'e' pure nella versione per Win.

ciao

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... una domanda...

stamani ho fatto un po' di rulli e mi sono accorto di un grande divario fra le relative ZONE di W e Fc, nel senso che stavo pedalando in Z3 bassa Watt e la Fc mi stava in Z4medio/alta. ora và bene che sono stato fermo 4 giorni ( ferie )... ma arrivare a questa differenza mi sembra eccessivo! infatti mi è venuta fuori una media di 200w con 161bpm quando paragonato ad altre sedute avevo un 220w con un 154bpm.

Pedalando "sentivo" di spingere più watt di quelli segnati sul mio 705, infatti al posto di "reggere" questo ritmo per 45', l'ho interrotto dopo 25 perchè mi sentivo le gambe a pezzi...

prima di iniziare la seduta ho fatto come sempre la "calibrazione". Possibile che il Pt ( di 1mese poco più ) abbia già dei problemi? ah.. ieri avevo fatto un'uscita leggera e sinceramente questa differenza fra le zone non c'era più di tanto. mha!?!?;nonzo%

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Ruota ritirata.
Domani se non piove ci faccio un giretto.
Consigli? l'idea è di fare un 3 orette di pedalate a fondo lungo.... molto lungo per riprendere un po dato che da prima di Natale che non pedalo.... sci solo sci....