Power tap

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
La tua è un'idea interessante

Interessante ma poco praticabile, ti immagini mettere un BB o un IPhone sulla pipa. Oltre che poco estetico, perché un palmare può anche far girare il SW per un computerino da bici, resta il fatto che l'attrezzo per design e tecnologia è concepito per altre tutt'altra funzionalità.
Quando hai i guanti come fai col touchscreen? e se piove?

A mio parere, se anche ci fosse uno sviluppo in tal senso, non sarebbe efficace sostituire un Garmin un Joule ecc. con un palmare.
ciao
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Il Garmin 800 è touchscreen e non sembra aver problemi con i guanti.
L'iphone sulla pipa qualcuno lo usa, altrimenti non sarebbero stati creati prodotti specifici per ciclismo/running con interfaccia Ant+ (vedi link sopra)
Fino a qualche anno fa chi avrebbe pensato di mettere un GPS sulla pipa?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Senz'altro sbaglierò ma non vedo uno sviluppo in questo senso. Il touchscreen di garmin, che non conosco, sarà comunque specifico per bicicletta, non mi risulta che il touchscreen capacitivo dell'IPhone funzioni con i guanti. Inoltre mi pare di poco interesse dal punto di vista del marketing ampliare le funzionalità dei palmari per poter essere usati come computerini per bicicletta.
Chi compra o usa un palmare normalmente lo fa per soddisfare esigenze quali la posta elettronica e la navigazione internet (oppure semplicemente perché è di moda) quindi il fatto che possa essere usato in bicicletta non è una leva di marketing sufficiente per ampliarne il mercato.

Ovviamente è la mia opinione, vediamo tra due anni.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Senz'altro sbaglierò ma non vedo uno sviluppo in questo senso. Il touchscreen di garmin, che non conosco, sarà comunque specifico per bicicletta, non mi risulta che il touchscreen capacitivo dell'IPhone funzioni con i guanti. Inoltre mi pare di poco interesse dal punto di vista del marketing ampliare le funzionalità dei palmari per poter essere usati come computerini per bicicletta.
Chi compra o usa un palmare normalmente lo fa per soddisfare esigenze quali la posta elettronica e la navigazione internet (oppure semplicemente perché è di moda) quindi il fatto che possa essere usato in bicicletta non è una leva di marketing sufficiente per ampliarne il mercato.

Ovviamente è la mia opinione, vediamo tra due anni.
ma probabilmente potrebbe essere utile visto che per poter usare un telefonino in bdc e registrare una traccia devi essere collegato ad internet , forse sarebbe una bella idea ci associo il contapedata il contachilometri o addirittura la fascia cardio e quando arrivo a casa scarico tutto senza dover essere collegato ad internet, visto che tutti hanno dietro il cellulare quando vanno in bicicletta, io la vedo bene per un neofita , certo che se devo usarlo per allenamento o in gara la vedo dura o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
OT/ senza neppure bisogno di scaricare: telemetria in tempo reale sfruttando collegamento 3G o futura (SportyPal e altri web services con tracking GPS lo fanno già).
Nell'era della condivisione di (quasi) tutto ciò che facciamo non mi stupirebbe una "console" da bici (non un palmare in sè ma con funzioni più specifiche) in grado di gestire flussi ANT+ (potenza e cardio), GPS, bluetooth di nuova generazione (es cam sul casco), memorizzazione e archivio dati e invio/condivisione in tempo reale del tutto/sincronizzato su un servizio dedicato (come QiK per i video).
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
allora...il Touchscreen del GArmin 800 è resistivo..e quindi funziona per contatto...si può usare qualsiasi cosa..vedi pennini/stylus da palmare, guanti, matite, etc...

Il touch di iPhone è capacitivo..ossia reagisce solo se riconosce la pelle delle dita...pennini se non quelli specifici non funzionano! Sono in commercio però dei guanti fatti apposta per poter digitare su questo tipo di schermi.
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
ciao a tutti, tra ieri e oggi il mio PT mi ha abbandonato... dopo 10' non legge più velocità e wat e cadenza..và solo il cardio. probabile esaurimento dell batteria del mozzo o del computer? ( ho provato a cercare il dispositivo e lo trova, ma poi dopo poco non funziona più:cry::cry:)
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Le mavic ksyrium non vanno bene sul power-tap vero?

non conosco le mavic in dettaglio, se hanno i raggi in alluminio di sezione fuori standard non vanno bene, non vanno bene inoltre cerchi con numero particolare di fori per raggi, diversi dai classici 20, 24, 28, 32.
Insomma il mozzo powertap è un mozzo standard, che prevede l'uso di raggi tradizionali, non a testa dritta, e in numero standard.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non conosco le mavic in dettaglio, se hanno i raggi in alluminio di sezione fuori standard non vanno bene, non vanno bene inoltre cerchi con numero particolare di fori per raggi, diversi dai classici 20, 24, 28, 32.
Insomma il mozzo powertap è un mozzo standard, che prevede l'uso di raggi tradizionali, non a testa dritta, e in numero standard.
:bua::bua:Grazieo-o
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.647
1.415
Visita sito
Bici
human-powered
Il computerino del mio PT, ancora a filo (ha qualche anno), fa un consumo esagerato della batteria. Dopo un paio di settimane è da cambiare. Vi chiedo, è normale? ;nonzo%
Per computerino intendi la CPU?
Assicurati che le pile utilizzate siano esattamente quelle prescritte.
Ho avuto una esperienza analoga con le batterie del mozzo... utilizzando le LR44 (le "analoghe" alcaline delle SR44 -357- all'ossido d'argento raccomandate) la durata è inferiore alle 10 ore :wacko:, contro le 400 dichiarate sul manuale.