Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi 4h mtb, 84km 1150D+, tempo uggioso, ma senza pioggia, temperatura sui 2°, in certi punti forse meno.

Partito con le gambe di legno, causa potenziamento settimanale, il cuore invece era bello elastico, dopo 2h ho iniziato a sciogliere bene le gambe, con un bel tratto di piana su asfalto fatto in agilità, le gambe hanno iniziato a girare bene, ottime sensazioni, stò lavorando bene, anche se stò esagerando con le sgasate, frutto delle continue uscite con lo zio :rosik: e gli altri ingarellati :mrgreen:. Non si sà mai come, ma si finisce sempre a fare le salite a tutta o quasi.:wacko:
Adesso per un paio di settimane voglio calmarmi un pochino e dedicarmi un pò a dei lunghi più sciolti e in agilità assoluta, per ritrovare il colpo di pedale dopo il potenziamento infrasettimanale.

Non sò quanto ho speso, sicuramente molto, nei boschi c'era pieno di ghiaccio e spesso si faticava più del dovuto per salire e scendere dai sentieri, in salita sono arrivato diverse volte a soglia, troppe, comunque bellissimo giro, come sempre del resto, metà asfalto, metà sentieri, niente di estrenmo, ora non è possibile azzardare troppo, sopratuttto per una mezza sega come me in discesa.

Oggi c'era gente con noi, che passava sul ghiaccio come se niente fosse, io spesso scendevo e andavo a piedi. La culata presa 3 settimane fà mi ha fatto aizzare le antenne :afraid:, mi cago letteralmente sotto.

Comunque arrivato a casa, doccia e subito pranzo, anzi no prima ho steso :mrgreen:, subito 2c-tard, poi 170gr di pasta con le zucchine, 10gr di EVO, nevicata di grana, 350gr di yogurth, 40gr di uvetta, 40gr di miele, 15gr di whey. Il tutto neanche sentito.

Domani se non piove, agilità, altrimenti sempre agilità :mrgreen:, ma sui rulli.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Domani se non piove, agilità, altrimenti sempre agilità :mrgreen:, ma sui rulli.
Braccio ti faccio i complimentio-o
Quando leggo queste frasi capisco tutta la vostra passione, io stesso che lo faccio forse più per "mestiere" rispetto a voi, rimango di sasso quando leggo questo. Complimenti ancora per la costanza e dedizione!

Oggi lungo intenso: idea - piadina - centro commerciale esp - centro città !!! Tutto in un colpo solo, sono a posto per l'eternità. Domani mi perderò selvaggiamente nei boschi di zattaglia, non ho fatto in tempo nemmeno a procurarmi un gel, parto con un miele, in 3/4 e maglia a ml + smanierei. C'e già il fango belga che ci aspetta.

OT
Ho comperato l'iPhone 4 da coatto, pero' ormai non uso più il Mac!
Bel gioccatolo!

OT

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si si 2000 cal :mrgreen: ma anche di più se no non copro la quota calorica giornaliera allora la pasta di soia, credo si a IG basso perlomeno uguale se non di più di quella al uovo, non l'ho mai provata nemmeno io ma ho tempo fà comperato un pacco.
direi che farò probabilmente pasta al uovo e patate come carbo con un pò di azzimo, evo e noci come grassi + tonno e insalata e parmigiano...ho fatto i conti adesso con 500g patate lesse più 250g pasta al uovo e anche 300g yogurt intero con cocco e evo noci insalata e tonno metto solo 1600cal, cambio e metto pasta integrale così arrivo alle calorie giuste!

grazie o-oo-o
Cacchio ma riesci a mangiarti tutta quella roba?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi lungo intenso: idea - piadina - centro commerciale esp - centro città !!! Tutto in un colpo solo, sono a posto per l'eternità. Domani mi perderò selvaggiamente nei boschi di zattaglia, non ho fatto in tempo nemmeno a procurarmi un gel, parto con un miele, in 3/4 e maglia a ml + smanierei. C'e già il fango belga che ci aspetta.

OT
Ho comperato l'iPhone 4 da coatto, pero' ormai non uso più il Mac!
Bel gioccatolo!

OT
Ikea immagino intendessi.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
E' solo questione di voglia...

si anche quella, che tra laltro tra lavoro e tutto il resto credo sia difficile trovare, altro motivo di stima :mrgreen:

Io vivo il tutto senza sacrificio, per me è una goduria andare in bici, il senso di libertà e potere, quando stò bene :mrgreen:, che mi trasmette, è indescrivibile. Niente mai mi ha dato tanto, ed in cambio non ha voluto niente. Posso dire senza mezzi termini che io amo questo sport, come non ne ho mai amato nessun altro.

La fatica è sempre ricompensata, la scarica di adrenalina ed endorfine che ci regala la bici, è una vera droga :==.

Ormai è il mio gioco preferito e non voglio smettere mai di giocare.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io vivo il tutto senza sacrificio, per me è una goduria andare in bici, il senso di libertà e potere, quando stò bene :mrgreen:, che mi trasmette, è indescrivibile. Niente mai mi ha dato tanto, ed in cambio non ha voluto niente. Posso dire senza mezzi termini che io amo questo sport, come non ne ho mai amato nessun altro.

La fatica è sempre ricompensata, la scarica di adrenalina ed endorfine che ci regala la bici, è una vera droga :==.

Be aspetta un attimo....:mrgreen:
Io in tutti sti anni o speso un fracco di soldi,proprio niente non direi:-x:-xo-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike

:eek:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Interessante, se ti va, racconta pure !!!
diciamo che la maggior parte mangia secondo me troppo e male.
Ho visto corridori mangiare la sera prima della gara due piatti di spaghetti colmi con litri di olio e parmigiano, panini con olio a go go, prosciutto e/o bresaola e crostata a fette da tre quartio-o e il giorno dopo andare come moto.
personalmente durante corse a tappe mi sono trovato bene a mangiare pasta con patate (squisita da provare) un bel piattone, e come secondo ancora patate con fetta di carne magra. A fine cena non disdegno crostata o gelato (quest'ultimo solo se so dove e come è fatto=)
e vi dirò quest'anno la corsa che sono andato piùforte, la sera prima mi ero fatto 2 piatti di pasta, secondo pollo arrosto e patate, crostata e cono gelato!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.