Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il fruttosio, se è naturale, cioè quello della frutta o miele non fa male, anche preso in dosi importanti come facciamo noi sportivi. Da limitare subito dopo il WO, perchè è uno zucchero lento e ostacola un po la ricostruzione di glicogeno, ma durante l'allenamento è ok.
In gara dipende, se è corta e intensa io lo sconsiglierei, ma di solito chi gareggia su strada ha del tempo per integrare, io in MTB con gare di max 2h mi trovo bene con 2/3 gel, se superiamo le 2h allora inizio con della frutta disidradata (di solito albicocche o fichi secchi), poi sul finale un gel.
Se parliamo di fruttosio trattato industrialmente, concordo, meglio limitare o eliminare del tutto.
In gara dipende, se è corta e intensa io lo sconsiglierei, ma di solito chi gareggia su strada ha del tempo per integrare, io in MTB con gare di max 2h mi trovo bene con 2/3 gel, se superiamo le 2h allora inizio con della frutta disidradata (di solito albicocche o fichi secchi), poi sul finale un gel.
Se parliamo di fruttosio trattato industrialmente, concordo, meglio limitare o eliminare del tutto.
Ultima modifica:
Che controindicazioni ha?