La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Tre mesi fa avrei detto IASP senza neanche prendere in considerazione alternative. Più aggressiva della Sempre, con più "personalità" e poi l'integrato ha il suo fascino. Ora ti dico anche io che la IASP, probabilmente, non avrà vita lunga in catalogo. Se pensi ad un discorso di rivendibilità, pur rimanendo un gran telaio, molti non la vorranno solo per questo. La Sempre nasce ora, con soluzioni da top di gamma ad un prezzo onesto. Forse stilisticamente è meno accattivante della IASP ma dalle recensioni che si leggono, sembrerebbe un gran bel telaio... Io andrei con Sempre o-o

Sul fatto della rivendibilità non c'è problema, nel senso che quello che acquisterò sarà mio per diversi anni (almeno 3 ), dopodichè diverrà la seconda scelta (muletto) e non sarà venduto. La Sempre hai ragione è un buon telaio, ma la Iasp è un ottimo telaio, anche se fra pochi mesi sarà fuori catalogo a me non importa, quello che mi interessa è che sia comunque superiore alla sempre. o-o

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
La oltre è in ordine...! Solo il telaio però, la spesa per la bici completa diventava troppo elevata , quindi la monterò con il mio vecchi record 10 v , che tra l' altro va che è una meraviglia ..!

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Sul fatto della rivendibilità non c'è problema, nel senso che quello che acquisterò sarà mio per diversi anni (almeno 3 ), dopodichè diverrà la seconda scelta (muletto) e non sarà venduto. La Sempre hai ragione è un buon telaio, ma la Iasp è un ottimo telaio, anche se fra pochi mesi sarà fuori catalogo a me non importa, quello che mi interessa è che sia comunque superiore alla sempre. o-o

Beh allora finalmente dubbi fugati, hai scelto la 928!

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Beh allora finalmente dubbi fugati, hai scelto la 928!

Si! Ad essere sincero come grafiche, colorazioni, nessuna delle Iasp mi fa impazzire, prenderò quella bianco-nero con il nome Bianchi nella tinta della casa, ma l'importante sono i dati tecnici giusto?:angrymod:

Spero di poterla ordinare già a fine settimana, o al massimo all'inizio della prossima, almeno potrò scrivere qualcosa di meglioo-o

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Si! Ad essere sincero come grafiche, colorazioni, nessuna delle Iasp mi fa impazzire, prenderò quella bianco-nero con il nome Bianchi nella tinta della casa, ma l'importante sono i dati tecnici giusto?:angrymod:

Spero di poterla ordinare già a fine settimana, o al massimo all'inizio della prossima, almeno potrò scrivere qualcosa di meglioo-o
Certo i dati tecnici sono tutto per una bici ed entrambi i modelli che hai preso in considerazione hanno caratteristiche tecniche di tutto rispetto ed e' proprio questa la priorita' in una scelta della bici, se poi ti piace anche esteticamente allora...tanto meglio comunque sono d'accordo con te:
1=caratteristiche tecniche
2=estetica
o-o

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Certo i dati tecnici sono tutto per una bici ed entrambi i modelli che hai preso in considerazione hanno caratteristiche tecniche di tutto rispetto ed e' proprio questa la priorita' in una scelta della bici, se poi ti piace anche esteticamente allora...tanto meglio comunque sono d'accordo con te:
1=caratteristiche tecniche
2=estetica
o-o

Guarda in questi giorni ho passato molto tempo su internet cercando di sviscerare i due telai, cercando di capire le carateristiche del carbonio utilizzato, delle tecniche di costruzione etc...Dati alla mano la Iasp è di molto superiore alla Sempre, anche se con un anno in più alle spalle, il prezzo poi avrà qualche significato. Io credo che avendo da spendere come cifra massima 2000 euro e costando la Iasp (Kit telaio naturalmente) 2100, ecco che la scelta seconde me più azzeccata è quella che sto per fare. Il mio "vecchio" telaio mi sarà valutato 6-700 euro, dunque avrò anche la possibilità di montare sul telaio qualche pezzo migliore di quello che ho attualmente.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Se possono servire come spunto estetico:

Allegati

• DSCN1243.jpg
    DSCN1243.jpg
    107,7 KB · Visite: 33
  • DSCN1246.jpg
    DSCN1246.jpg
    76,6 KB · Visite: 25
  • DSCN1248.jpg
    DSCN1248.jpg
    94,2 KB · Visite: 25
  • DSCN1249.jpg
    DSCN1249.jpg
    84,3 KB · Visite: 23
  • DSCN2098.jpg
    DSCN2098.jpg
    81,3 KB · Visite: 31
  • DSCN2104.jpg
    DSCN2104.jpg
    57,7 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: simon76

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX

In base alle tue considerazioni io "voto" decisamente 928 sl iasp!
Di gamma superiore rispetto alla Sempre.
o-o

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Cambiando argomento, altrimenti sta 928 Iasp potrebbe diventare la solita lagna della taverna, mi piacerebbe sapere come si comportano gli automibilisti nelle vostre città. Io abito a Montecelio, vicino Tivoli in provincia di Roma, e devo dire che siamo visti malissimo dai guidatori di autoveicoli, anche per colpa nostra a dir la verità. MI tengo sempre molto vicino la linea bianca sul ciglio destro della strada, alcuni miei amici invece marciano praticamente in mezzo alla carreggiata anche se soli. Spesso ho paura per loro. Le strade comunque sono piene di buche e a volte è NECESSARIO stare al centro. Tre anni fa quando per la prima volta sono andato in Trentino, mi ha colpito il rispetto verso i ciclisti, anche quellI che pedalavano bordo di una Scott.............

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Secondo me il discorso va fatto in base all'utilizzo previsto ed al tempo che prevedi di tenerla. Se pensi che sarà la tua bici per almeno 5-6 anni allora vai di IASP che è superiore per materiale e per geometria (ma qui ci vorrebbe Sobber...), se invece pensi di tenerla meno allora la Sempre nel breve periodo dovrebbe avere un migliore mercato, non fosse altro perchè è un progetto più recente. Ma ti sia chiaro che mentre la IASP è stata concepita per il professionismo puro (era la bici della Flaminia 2010) la Sempre appartiene ad un segmento intermedio rivolto per lo più ai cicloamatori. Te lo dice un romanista :mrgreen:

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
qui da noi se sei solo è tranquillo, qualche esaltato ti fa il pelo ma purtroppo bisogna anche capirli, non tutti sono dotati di un cervello.
se si è in gruppo credo che una macchina si e una no, suona il clacson imprecando, con un fare pazzoide, anche sei il gruppo viaggia ai 40 e le macchine a 45.....

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Cambiando argomento, altrimenti sta 928 Iasp potrebbe diventare la solita lagna della taverna, mi piacerebbe sapere come si comportano gli automibilisti nelle vostre città. Io abito a Montecelio, vicino Tivoli in provincia di Roma, e devo dire che siamo visti malissimo dai guidatori di autoveicoli, anche per colpa nostra a dir la verità. MI tengo sempre molto vicino la linea bianca sul ciglio destro della strada, alcuni miei amici invece marciano praticamente in mezzo alla carreggiata anche se soli. Spesso ho paura per loro. Le strade comunque sono piene di buche e a volte è NECESSARIO stare al centro. Tre anni fa quando per la prima volta sono andato in Trentino, mi ha colpito il rispetto verso i ciclisti, anche quellI che pedalavano bordo di una Scott.............

Nella zona dove vivo io invece delle strade non possiamo lamentarci rispetto a moltissime altre in Italia dove bisogna fare lo slalom tra le buche, per quanto riguarda le auto invece la maleducazione dilaga ovunque purtroppo, anche se spesso si incontrano anche gruppi di ciclisti che lo sono altettanto e contribuiscono a rendere la nostra categoria ancora piu' mal vista dagli automibilisti...

• Mi piace
Reactions: simon76

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
qui da noi se sei solo è tranquillo, qualche esaltato ti fa il pelo ma purtroppo bisogna anche capirli, non tutti sono dotati di un cervello.
se si è in gruppo credo che una macchina si e una no, suona il clacson imprecando, con un fare pazzoide, anche sei il gruppo viaggia ai 40 e le macchine a 45.....

A dire la verità io quando guido e mi trovo davanti uno di quei gruppi provenienti da Roma, formato da 50 ciclisti, in fila per 4 a parlare dea MAGGICA, beh mi girano parecchio. La strada è di tutti, ma ci vuole buon senso, anche perchè quando sono io in bici cerco di pedalare, non sono di grande compagnia a sentire i miei amici, ma preferisco godermi la fatica, i miei pensieri.

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR

...anche se spesso quando siamo in gruppo quasi ci dimentichiamo che esistono anche le macchine:mrgreen:. Dai che un pò di indisciplina ce l'abbiamo anche noi, poi in questa zona siamo fortunati perchè almeno nei giorni di festa si esce rilassati. Certo che uscire da Pescara in un giorno feriale all'orario di entrata nelle scuole :cassius:

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
...anche se spesso quando siamo in gruppo quasi ci dimentichiamo che esistono anche le macchine:mrgreen:. Dai che un pò di indisciplina ce l'abbiamo anche noi, poi in questa zona siamo fortunati perchè almeno nei giorni di festa si esce rilassati. Certo che uscire da Pescara in un giorno feriale all'orario di entrata nelle scuole :cassius:

Quì il peggio si raggiunge in estate, quando tra le 16 e le 18 le persone rientrano a casa dal lavoro. Sono posseduti, manco a casa ci fosse la Canalis ad aspettarli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.