Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si troppi grassi e pochissimi CHO ma in questa discussione non saranno daccordo con me , anzi mi metteranno il BAD al post come succede spesso, solo perchè la penso diversamente (da voi).
Vorrei proprio sentire un medico dello sport nutrizionista cosa direbbe a leggere una cosa del genere...
A dimenticavo qui snobbano i medici, bè al prossimo problema invece dell'ospedale allora dove andiamo, dallo stregone della tribù degli zuzulù?

Te lo dico chiaro e tondo. Ti gà roto i cojoni, smettila con la polemica perchè quanto scritto sopra lo credi tu e basta, è una fissa che ti sei fatto in testa.
Ora che pendi dalle labbra del tuo dietologo sai tutto? Sei un garzone mandato dal padrone, come dice Kurtz.
In profonda amicizia, cerca di essere più coerente.

E' logico che se ci siampo spostati a percentuali diverse tra i macronutrienti amplificando quella dei grassi a discapito di quella dei carboidrati non siamo d'accordo ne con te ne con chiunque altro pensi ad un'alimentazione tradizionale, per questo però tu non puoi puntarci il dito contro e darci dei pazzi.
o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Te lo dico chiaro e tondo. Ti gà roto i cojoni, smettila con la polemica perchè quanto scritto sopra lo credi tu e basta, è una fissa che ti sei fatto in testa.
Ora che pendi dalle labbra del tuo dietologo sai tutto? Sei un garzone mandato dal padrone, come dice Kurtz.

E' logico che se ci siampo spostati a percentuali diverse tra i macronutrienti amplificando quella dei grassi a discapito di quella dei carboidrati non siamo d'accordo ne con te ne con chiunque altro pensi ad un'alimentazione tradizionale, per questo però tu non puoi puntarci il dito contro e darci dei pazzi.
o-o

:hahaha: pazzziiiiii

attendo il 16 aprile con ansia, qui vicino casa mia (a 300metri) ci sarà una bella conferenza in cui sottoporrò a un medico nutrizionista la mia alimentazione e voglio proprio vedere cosa mi dirà, questo è il sito della conferenza http://www.paleodiet.it/uk/index.html ...

Presentati con una pentola di coda alla vaccinara, ti adoreranno.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Questo sicuramente

fabiano se hai qualke euro da buttare e capisci l'inglese vatti a leggere il libro paleodiet for athletes...

in primo luogo è soddisfatta la condizione che è scritto da un medico, in più le altre due mani sono quelle di colui che nell'allenamento del ciclismo e del triathlon è uno dei più accreditati (joe friel).

dopo che l'hai letto torni qua e ci dici bene che ne pensi, ok??
penso sia uno sforzo fattibile, io la tua alimentazione l'ho già sperimentata e ho virato di qui, prima ero 64kg ora 59kg...

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
fabiano se hai qualke euro da buttare e capisci l'inglese vatti a leggere il libro paleodiet for athletes...

in primo luogo è soddisfatta la condizione che è scritto da un medico, in più le altre due mani sono quelle di colui che nell'allenamento del ciclismo e del triathlon è uno dei più accreditati (joe friel).

penso sia uno sforzo fattibile, io la tua alimentazione l'ho già sperimentata e ho virato di qui, prima ero 64kg ora 59kg...

Io la mia alimentazione l'ho iniziata quest'anno, gli anni scorsi ho provato varie cose a volte a caso a volte seguendo uno stile ma cmq il mio problema non è il pesare di più ma il pesare di meno, arrivo a livelli abbastanza bassi di peso e perdo in forza e recupero.
Vedremo quest'anno

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

o-o

vedi te...

Io la mia alimentazione l'ho iniziata quest'anno, gli anni scorsi ho provato varie cose a volte a caso a volte seguendo uno stile ma cmq il mio problema non è il pesare di più ma il pesare di meno, arrivo a livelli abbastanza bassi di peso e perdo in forza e recupero.
Vedremo quest'anno

Se non cambi casco non andrai da nessuna parte...

Troppo semplice = troppa fatica.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
attendo il 16 aprile con ansia, qui vicino casa mia (a 300metri) ci sarà una bella conferenza in cui sottoporrò a un medico nutrizionista la mia alimentazione e voglio proprio vedere cosa mi dirà, questo è il sito della conferenza [url]http://www.paleodiet.it/uk/index.html[/URL] ...

Però cordain parla di livelli di colesterolo totale...210 è alto!!.:cry Anche lui!!.

E poi non nomina per niente "le uova, le uova, le uova, le uova"....:mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
il fatto e' che tu, Fabiano, qui leggi solo quello che può confermare la tua idea, alla quale viene dato il massimo rispetto. Tu invece non hai il minimo rispetto per le nostre, io penso che magari e' perche' un giorno potresti scoprire che le tue idee sono sbagliate :-) solo che non lo vuoi ammettere... C'e bisogno di certezze, ma di certo su questo pianeta c'e solo il prezzo dei tubolari! Osso! :-)

è chiaro e limpido che se da un discorso generale si estrapola solo ciò che ci fà comodo troviamo sicuramente una frase che non inserita in un contesto più ampio, risulta inesatto o inadeguato o persino folle...la verità la dirà solo il tempo, poi il fatto che alcuni bodybuilders anni 80-90 siano ancora vivi un pò mi tranquillizza. :mrgreen::mrgreen:, una battuta.

Scusa ma in questo forum quanti prof ci sono?.;nonzo%
Di gente che va forte ce n'è senz'altro e alcuni adottano lo stile alimentare che si legge qui.

Inoltre c'è chi ha la passione per lo sport e basta e si trova millanta volte meglio alimentandosi secondo "le varie tipologie che si leggono qui" piuttosto che mettendo carbo nell'arco di tutta la giornata.....io per esempio....e alla mia tenera età ancora faccio sudare molti giovani a starmi dietro....:mrgreen:...occhio non v'incontri per strada garazzacci:-x.

ma non sei il solopoi tra l'altro ,come ho già scritto, conosco di persona o per"sentito dire", ma affidabile, prof, non solo di ciclismo, anche di sci di fondo o biatlon ad esempio, che si affacciano alla pro\fat o alle low carb adattandola chiaramente hai volumi di allenamento che svolgono..

Ma stai scherzando?? Guarda che l'organismo richiede energia anche a riposo, esiste il metabolismo basale e oltre all'attività fisica in generale bisogna considerare qualsiasi utilizzo del corpo, lavoro e altro, quindi l'energia che l'alimentazione da è importante sia data dai vari nutrienti in modo ottimale non solo per uno che fa sport ma per qualsiasi persona che respiri.

guarda che queste affermazioni che hai fatto sono tutto il contrario di tutto e molto oppinabili comunque...

Secondo me è totalmente fuori da ogni canone di alimentazione corretta.

io se fossi un sedentario(non accadrà mai..) o dovessi avere un periodo nel quale sono obbligato a non svolgere alcun attività sportiva come mi è capitato la scorsa primavera-parte del estate, posso giurare che la mia alimentazione sarebbe pro fat al ennesima potenza, la miglior forma di alimentazione x un sedentario imho, niente picchi glicemici, ottimi cibi, sempre senso di sazietà e benessere, poi se uno non prova non può capire...

si troppi grassi e pochissimi CHO ma in questa discussione non saranno daccordo con me , anzi mi metteranno il BAD al post come succede spesso, solo perchè la penso diversamente (da voi).
Vorrei proprio sentire un medico dello sport nutrizionista cosa direbbe a leggere una cosa del genere...
A dimenticavo qui snobbano i medici, bè al prossimo problema invece dell'ospedale allora dove andiamo, dallo stregone della tribù degli zuzulù?

qui nessuno mi sembra snobba i medici, solo bisogna saper scegliere quelli giusti, non quelli col para occhi, legati al passato e con zero voglia di aggiornarsi e studiare nuove strategie alimentari, io personalmente non ti metterò mai il pollicione rosso, non trovo soddisfazione nel farlo, credo che tu abbia idee contrastanti alle mie riguardo a come può essere impostata un alimentazione,anche per uno sportivo, ma non credo che ci sia cattiveria nelle tue affermazioni, solo non conoscenza e non voglia di approfondire ciò che leggi, pensando che l'unica via giusta sia quella dettata da un nutrizionista (che sicuramente sà quel che dice ed è un serio professionista, visto che la tua alimentazione è strutturata sicuramente in modo classico e corretto) scordando o ignorando che anche tra di l'oro la maggioranza dei nutrizionisti sono in disaccordo tra loro, e che alla fine dei giochi siamo noi con la nostra esperienza e con la voglia che abbiamo di farci del bene a scegliere quel che riteniamo meglio; cosa credi che se uno si accorgesse di fare delle cose contro se stesso continuerebbe a farlo? senza parlare in generale ma nello specifico, questa è la mia vita, io corro x vivere e vivo per correre, voglio che sia il mio futuro, se mi accorgessi o mi fossi accorto, che uno stile alimentare può inficiare le mie prestazioni credi che persisterei??

o-o
o-o

aggiungo che oggi chi è della zona di bologna trova un articolo sul carlino sport, che mi è stato dedicato:-x VOTATEMI grazie o-o sono soddisfazioni piccole ma ogni tanto arrivano! speriamo in bene :mrgreen:o-o

Allegati

• CARLINOSPORT11GENNAIO amedeo.pdf
    684,3 KB · Visite: 87
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb and Braccio

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
no và be basta la tua mail e poi ti arriva il messaggio di conferma!!
o attualmente sono secondo in classifica, primo uno che gioca a bocce....ma che lo vogliamo fare vincere uno che gioca a bocce?? :mrgreen:o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
... comunque la Tanita ha decretato che nonostante tutto , sia peso che %MG sono di fatto invariate.
Pertanto sono sempre più votato a pensare che gli eccessi a cui pensavo mi fossi abbandonato non erano poi così eccessi ...

Stò ri-introducendo a cena un po' di frutta a cui pian piano mi stavo disabituando cercando una pro-fat forse troppo stretta ...

I rulli: il miglior acquisto di quest'anno ...
Per fortuna scollinati gli appennini a Firenze domenica ho trovato il sole e oltre 16gradi.
:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.