Come da titolo volevo sapere come si fa ad uscire tutti i giorni ,io non ci riesco piu di tre giorni consecutivi esiste qualche allenamento per far questo?
il fisico supercompensa di piu' facendo delle uscite di recupero attivo... basta che sia recupero attivo e non ancora carico...
1) Perchè vuoi uscire tutti i giorni?Come da titolo volevo sapere come si fa ad uscire tutti i giorni ,io non ci riesco piu di tre giorni consecutivi esiste qualche allenamento per far questo?
Non trascurare che la questione è piuttosto personale... inoltre in generale maggiore è l'esperienza dell'atleta e maggiori sono i benefici del recupero attivo.il fisico supercompensa di piu' facendo delle uscite di recupero attivo... basta che sia recupero attivo e non ancora carico...
Ma scusa che senso ha allenarsi per uscire tutti i gg?? Se hai bisogno di riposare riposa, è così che il fisico supercompensa..BAH
il fisico supercompensa di piu' facendo delle uscite di recupero attivo... basta che sia recupero attivo e non ancora carico...
Il mio poblema è che causa lavoro non ho giorni stabiliti per allnarmi allora puo capitare che possa uscire quattro giorni consecutivi !
Mo la mia domanda e questa come si fa ad uscire quattro giorni consecutivi cercando di sfruttarli al meglio?
prendi la bici tutti i giorni è pedali,non ci vuole un allenamento specifico per far questo:rosik:Come da titolo volevo sapere come si fa ad uscire tutti i giorni ,io non ci riesco piu di tre giorni consecutivi esiste qualche allenamento per far questo?

Non capisco dove sia il problema? Io esco quasi tutti i giorni (7 su 7 d'estate e 5-6 su 7 d'inverno) visto che studio e di tempo libero ne ho.
E' chiaro che per un novellino uscira tutti i giorni potrà sembrare assurdo, ma con il passare del tempo lo si fa. Naturalmente bisogna alternare scarico e carico. Poi dipende il motivo per il quale lo fai...io magari esco anche per non pensare a nulla e riposare la mente dallo studio...
Concordo!Si peró un discorso è fare lo studente dove un pó di attività fisica al giorno non fa altro che bene , un altro discorso è che sei stanco già dal lavoro poi ti ammazzi tutti i giorni in bici oltretutto sottraendo ore di sonno(sbagliatissimo) , perlopiù già non ce la fa con 3/4 gg a settimana
il riposo fa parte dell'allenamento ,se il corpo non recupera non si migliora ,l'allenamento quotidiano si può fare , ma se poi si ha il tempo nell'arco della giornata per riposare corpo e mente
Il riposo è parte integrante dell'allenamento....Mettiamola così: durante l'attività sportiva il muscolo lavora, si contrae, si rilassa, si riscalda; tutto ciò comporta inesorabilmente un consumo, in termini fisici, di fibre muscolari.... Durante il riposo il nostro organismo ricostituisce tutte quelle fibre che , per così dire, si sono "sfilacciate" durante la performance