Five stars league

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Prometto che è l'ultima:mrgreen:
Se lo stato scuce 1 € direttamente o indirettamente con qualche suo ente per finanziare questi controlli ci meritiamo veramente di fare la fine della Grecia
Con la crisi che c'è spendere i pochi soldi che abbiamo per questa roba con tutta la gente che c'è a casa in cassa integrazione o peggio disoccupata mi fa :bleah:

Buona notte bimbi vado a nannao-o
e le migliaia di auto blu che ci sono in giro per l'italia non ti fanno vomitare?

• Mi piace
Reactions: oiziorbaf

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
[...] la cosa positiva se rientrerò nella LOM è che almeno farò un analisi ogni tanto, da quando sono amatore le faccio solo a stagione finita
... Ecco, mettiamo un pò di ottimismo ... Vale la pena non prendere di petto questa situazione. Sarebbe come andar contro i mulini a vento. Noi troppo piccoli (singoli ciclisti) e FSL con troppi interessi in gioco.
Io ho un concetto più ampio della situazione e non starò ad annoiarvi ma credo che sia solo l' inizio di un processo da cui il ciclismo amatoriale difficilmente potrà sottrarsi. Entrano i danari e far ballare i burattini come già successo in altri sport.
Impareremo a ballare.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Appare contraddittorio qualificare una gara "aperta a tutti" e ad invito tenuto conto della preiscrizione, del sorteggio e della iscrizione.
L'invito appare più che altro un escamotage per non accettare iscrizioni sgradite.
Bisognerebbe verificare, tutt'al più, l'eventuale esistenza di una norma che imponga l'accettazione della iscrizione.
Dubito, però, che esista in ragione del fatto che vi sono manifestazioni che escludono già da tempo la presenza di ex così come gare brevi non aperte alla consulta e/o aperte a soli determinati enti.

C'è l'art. 20 del regolamento tecnico federale, la classificazione è quella. Che poi i regolamenti siano scritti male e quasi nessuno mai protesti è un altro discorso. Poi quando succede ci si scandalizza.

Invito comunque non significa andare ospiti della manifestazione, il termine è già spiegato nel regolamento. Significa solo che l'organizzazione decide chi corre e chi no.
Altre manifestazioni che escludono gli ex DEVONO implementare nel loro regolamento la classificazione della gara come a invito.
Una norma che obblighi ad accettare l'iscrizione non è necessaria, se si dice che la manifestazione è "aperta a tutti i tesserati ecc..", basta il possesso della tessera per avere il diritto.
Le gare aperte solo a uno o a più enti sono un'altra cosa.

Controlli veramente efficaci, sono costosetti da quel che so...

Ma visto che fra un mesetto riparte stagione a Laigueglia...
Vediamo di serrare i ranghi, diamo dei tempi!!!!!!!!

Per quella data si saprà lista degli amatori da controllare? (come il bestiame...)
Ci sarà un regolameto definitivo?

Si comincia il 6 a Loano! gara FCI..

Ultima modifica:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Prometto che è l'ultima:mrgreen:
Se lo stato scuce 1 € direttamente o indirettamente con qualche suo ente per finanziare questi controlli ci meritiamo veramente di fare la fine della Grecia
Con la crisi che c'è spendere i pochi soldi che abbiamo per questa roba con tutta la gente che c'è a casa in cassa integrazione o peggio disoccupata mi fa :bleah:

Ciao Capitano-Top100 :mrgreen:, sta' a vedere che devo pagare io più soldi di iscrizione alle GF per far fare i controlli a te (gratis):mrgreen:.
E poi magari vengono diminuite le staffette e i presidi agli incroci perchè ci sono poche risorse:rosik:
Capitano, quand'è che ci ritiriamo dalle GF e andiamo a fare i giri per conto nostro?

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
La lettura delle notizie di provenienza ufficiale lasciano intendere che
1) i controlli non saranno a carico dell'atleta;
2) i controli dovranno essere eseguiti presso strutture pubbliche e/o private ma convenzionate con il SSN;
3) Per quel che mi risulta il comitato della FSL sarà finanziato dalle prove che aderiscono al progetto. Non mi risulta che la FSL sia destinataria di provvidenze da parte dello Stato considerato, tra l'altro, che i controlli verranno effettuati su iniziativa del CTS. Credo verosimile che il probabile provvedimento di natura economica da parte del Ministero della Salute verrà eseguito direttamente in favore del Coni e/o della FCI.

Sulle FAQ però c'è scritto: "Eventuali controlli effettuati durante le manifestazioni FSL, finalizzati alla tutela della salute, sono ad esclusivo carico del consorzio FSL"
Anche i 4 controlli ematici con le scadenze febbraio, maggio, agosto e novembre saranno a carico del FSL?
Grazie

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sulle FAQ però c'è scritto: "Eventuali controlli effettuati durante le manifestazioni FSL, finalizzati alla tutela della salute, sono ad esclusivo carico del consorzio FSL"
Anche i 4 controlli ematici con le scadenze febbraio, maggio, agosto e novembre saranno a carico del FSL?
Grazie

Sulle FAQ si parla di controlli in occasione delle gare, che per la prassi comune si intende come "controllo in competizione", regolamentato secondo le disposizioni coni.

Il monitoraggio non è un controllo antidoping, che siano a carico della FSL non è scritto da nessuna parte ed è anzi stato sollecitato più volte il chiarimento di questo punto, cosa che non è mai avvenuta.

Onestamente l'unica campana che si è espressa dicendo che tali spese sarebbero state a carico del consorzio è proprio sindaco.
A me erano giunte voci (ma sono voci) differenti.

Resta che nello scritto non si dice nulla di esplicito.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
"verbo volant scripta manent"

Ormai sono mesi che non si fa altro che chiacchere, chiacchere......

Il 6 gara FCI si parte, per quella data pretendere un regolamento ufficiale scritto?
Magari sul sito FCI.... No?

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Sulle FAQ si parla di controlli in occasione delle gare, che per la prassi comune si intende come "controllo in competizione", regolamentato secondo le disposizioni coni.

Il monitoraggio non è un controllo antidoping, che siano a carico della FSL non è scritto da nessuna parte ed è anzi stato sollecitato più volte il chiarimento di questo punto, cosa che non è mai avvenuta.

Onestamente l'unica campana che si è espressa dicendo che tali spese sarebbero state a carico del consorzio è proprio sindaco.

Infatti, purtroppo ci sono molti punti oscuri...spero che gli atleti inseriti nella LOM vengano avvisati e informati per tempo (entro 10 gg).

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
e le migliaia di auto blu che ci sono in giro per l'italia non ti fanno vomitare?

Certo che non mi piacciono ma non si stava facendo la top-ten delle cose che non ci piacciono dell'Italia
Boh stiamo a vedere che cosa viene fuorio-o

Ciao Capitano-Top100 :mrgreen:, sta' a vedere che devo pagare io più soldi di iscrizione alle GF per far fare i controlli a te (gratis):mrgreen:.
E poi magari vengono diminuite le staffette e i presidi agli incroci perchè ci sono poche risorse:rosik:
Capitano, quand'è che ci ritiriamo dalle GF e andiamo a fare i giri per conto nostro?

Guarda che se aumentano le iscrizioni alle GF sono soldi ben spesi perchè così mi pagano gli esami del sangue:mrgreen:, che roba ridicola:-x
Il bello è che c'è tanta gente che crede che sia una cosa giusta e ben fatta:-x
A mio parere non servirà proprio niente, i furbetti continueranno a pomparsi per benino perchè "lo sanno fare" ed hanno imparato magari correndo negli under o nei prof e non verranno presi
Beccheranno magari qualche locco o il solito che esagera con i dosaggi e che risulta positivo anche se gli vengono esaminate le lacrime

Certo che se diminuiranno i livelli dei presidi agli incroci e della sicurezza in generale per questi esami sarà l'ennesima conferma che questo paese funziona al contrario ma stiamo a vedere che chicche ci aspettanoo-o

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
C'è l'art. 20 del regolamento tecnico federale, la classificazione è quella. Che poi i regolamenti siano scritti male e quasi nessuno mai protesti è un altro discorso. Poi quando succede ci si scandalizza.

Invito comunque non significa andare ospiti della manifestazione, il termine è già spiegato nel regolamento. Significa solo che l'organizzazione decide chi corre e chi no.
Altre manifestazioni che escludono gli ex DEVONO implementare nel loro regolamento la classificazione della gara come a invito.
Una norma che obblighi ad accettare l'iscrizione non è necessaria, se si dice che la manifestazione è "aperta a tutti i tesserati ecc..", basta il possesso della tessera per avere il diritto.
Le gare aperte solo a uno o a più enti sono un'altra cosa.

Non conosco il regolamento e, quindi, la mia è stata una semplice interpretazione (errata) personale. La tua invece è autentica perchè dimostri di avere una profonda conoscenza delle norme federali.
Resta, però il fatto che una siffatta disciplina appare oltre modo contraddittoria.
Qualificare una gara ad invito significa limitarla solo a chi riceve l'invito da parte dell'organizzazione. Una manifestazione, quindi,non potrà mai essere mista ovvero libera a tutti e ad invito.
In ogni caso ritengo che siccome per principio generale qualsiasi organizzazione può fare tutto ciò che non è espressamente vietato può escludere dalla partecipazione alle proprie manifestazioni alcune categorie di atleti anche se ciò non appare sportivamente corretto.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Grazie

A ben leggere le notizie attualmente in rete si evince che la FSL si è riservata la facoltà di far eseguire controlli in occasione delle prove FSL. Tali controlli saranno eseguiti a cure e spese della FSL.
Si tratterà di controlli diversi dall'esame antidoping.
I controlli con cadenza trimestrale ed i controlli preventivi vengono disposti dall CTS e dovrebbero essere a carico di questa.

Il monitoraggio durante le prove FSL è a carico della FSL così come si legge chiaramente nelle FAQ; Questa situazione non necessita di chiarimenti.
Qualche dubbio si potrebbe porre in relazione ai controlli trimestrali e preventivi. E' irragionevole ritenere che detti controlli debbano ricadere sulle tasche degli atleti.
Hai ragione quando dici che non si dice nulla di esplicito ma è altrettanto vero che non si afferma nemmeno il contrario. Staremo a vedere.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Guarda che se aumentano le iscrizioni alle GF sono soldi ben spesi perchè così mi pagano gli esami del sangue:mrgreen:, che roba ridicola:-x
Il bello è che c'è tanta gente che crede che sia una cosa giusta e ben fatta:-x
A mio parere non servirà proprio niente, i furbetti continueranno a pomparsi per benino perchè "lo sanno fare" ed hanno imparato magari correndo negli under o nei prof e non verranno presi
Beccheranno magari qualche locco o il solito che esagera con i dosaggi e che risulta positivo anche se gli vengono esaminate le lacrime
o-o

Non hai compreso appieno l'intendimento della FSL.
Il monitoraggio ed i controlli preventivi e/o in occasione delle prove FSL e/o a sorpresa non sono controlli antidoping.
La FSL non potrà mai beccare nessuno positivo al controllo. Ci sono altri organi preposti a tanto.
Lo scopo del progetto FSL è quello di individuare il profilo biologico degli atleti che verranno inseriti nella lista e a rapportarlo al loro profilo agonistico secondo una valutazione che verrà fatta dalla commissione.
Poi se la cosa dovesse funzionare sarà più difficile fare i furbi.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Entrano i danari e far ballare i burattini come già successo in altri sport.
Impareremo a ballare.

Non è detto che questi soldi saranno spesi male.
In primis bisogna vedere se realmente verranno spesi in quanto il loro utilzzo dipenderà dalla decisione degli atleti che verranno inseriti nella lista. Nessuno può obbligarli a sottoporsi agli esami e, quindi, se decideranno il contrario, non verrà speso un solo centesimo.
Se controlli ci saranno sarà il tempo a dare le rispsote ai nostri interrogativi.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Il monitoraggio durante le prove FSL è a carico della FSL così come si legge chiaramente nelle FAQ; Questa situazione non necessita di chiarimenti.
Qualche dubbio si potrebbe porre in relazione ai controlli trimestrali e preventivi. E' irragionevole ritenere che detti controlli debbano ricadere sulle tasche degli atleti.
Hai ragione quando dici che non si dice nulla di esplicito ma è altrettanto vero che non si afferma nemmeno il contrario. Staremo a vedere.

Bhe tenendo conto che tra gli under/elite juniores, e presumo anche tra i prof, i controlli trimestrali sono a carico della squadra/atleta, non farli pagare agli amatori, che si presume lavorino, mi pare un pò scandaloso!!

Poi è già stato detto molte volte.....ma perché queste cose solo a un numero ristretto di amatori??ci sono amatori di serie A e B???E estenderla a tutti gli sport amatoriali no? Facendo 2-3 esami all'anno con ticket ridotto??Così si che servirebbe a qualcosa.....visto che alla fine sono solo esami e non controlli antidoping.....e quindi non servirebbero da quel lato a niente comunque??

Io rimango dell'idea che sta cosa qua è solo una mossa di puro marketing!!

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
.....visto che alla fine sono solo esami e non controlli antidoping.....e quindi non servirebbero da quel lato a niente comunque??

Io rimango dell'idea che sta cosa qua è solo una mossa di puro marketing!!

Non sono controlli antidoping ma non per questo non servono a niente.
Basta leggere il disciplinare tutela della salute per rendersene conto.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Non sono controlli antidoping ma non per questo non servono a niente.
Basta leggere il disciplinare tutela della salute per rendersene conto.

Si, servono a fare un cronologia biologica, su certi atleti, come il passaporto biologico dei prof....ma poi appurate certi valori strani ci sarà qualche ente che procederà a penalizzare il suddetto atleta??Io credo proprio di no!! e poi ritorniamo alla domanda perché solo alcuni??Poi mano al regolamento gli ex prof e ex-dilettanti non rientrerebbero in questi monitoraggi....ed "essendo loro i maggiori consumatori di doping", almeno da quello che pensa la mitica FSL....la cosa avrebbe ancora meno senso....e nelle gare non FSL paradossalmente le differenze sarebbero ancora maggiori....gli amatori che fanno uso di sostanze dopanti dovrebbero stare un pochino più attenti mentre questi ex no....basta solo risultare puliti ai controlli a sorpresa alle gare!!Ma da quello che capisco alla FSL delle altre gare e del movimento GF in generale frega ben poco...basta che stiano bene loro!!

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Si, servono a fare un cronologia biologica, su certi atleti, come il passaporto biologico dei prof....ma poi appurate certi valori strani ci sarà qualche ente che procederà a penalizzare il suddetto atleta??Io credo proprio di no!! e poi ritorniamo alla domanda perché solo alcuni??Poi mano al regolamento gli ex prof e ex-dilettanti non rientrerebbero in questi monitoraggi....ed "essendo loro i maggiori consumatori di doping", almeno da quello che pensa la mitica FSL....la cosa avrebbe ancora meno senso....e nelle gare non FSL paradossalmente le differenze sarebbero ancora maggiori....gli amatori che fanno uso di sostanze dopanti dovrebbero stare un pochino più attenti mentre questi ex no....basta solo risultare puliti ai controlli a sorpresa alle gare!!Ma da quello che capisco alla FSL delle altre gare e del movimento GF in generale frega ben poco...basta che stiano bene loro!!

Credo che gli ex prof ed ex dilettanti non sono d'accordo con la tua affermazione in ordine al massimo consumo di doping. Nelle gare non FSL il comitato non ha alcun potere di intervenire con i propri protocolli.
Le altre gare possono far richiesta di ingresso nella FSL.