cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
chiedo scusa ho invertito anormale con normale... :wacko:

Ok ok.o-o

Ma voi il te verde non fa da astringente?
A me si, però lo bevo un paio di volete a settimana, ma noto eccessiva:cac:...scusate.:mrgreen:
In genere seguendo una dieta di questo tipo si è sempre in ipocalorica, ma i meccanismi che scattano nell'organismo sono tali da renderla possibile.
Magari in uno sport come il ciclismo è più dura da adattare, deve essere previsto per forza di cose , un post wo come si deve, almeno questo è quello che sò io.
Poi bisogna essere bravi ad organizzarsi, chi si allenava con me in palestra, si allenava sempre prima di cena, quindi buttava dentro tutto li, facendo cene faraoniche, tipo quelle della vigilia e di capodanno, ma tutti i giorni :mrgreen:.

Prima di passare al lato oscuro, volevo provarci, ma ormai ho trovato tutte le risposte, in ciò che faccio ora.

Io la wd, rivista e corretta, l'ho adottata per circa 1 mese l'anno scorso e la sensazione di benessere diurno è notevole, cena si mangia in abbondanza, fisicamente l'effetto definizione è molto marcato, la vorrei adottare di nuovo, sempre per un mesetto, non più, perchè secondo me per il ciclismo è poco adatta (o come dici tu bisogna fare un corretto pwo) perchè comunque anche mangiando bene a cena si è sempre sotto con le calorie.

:mrgreen::mrgreen:o-oo-o
Oggi sono uscito con DD che quell'infame va sempre troppo,meno stanco della scorsa settimana ma non mi sento al top.
Cmq detto questo oggi visto che o voglia di fare 2 calcoli cerco di ripristinare anche l'ultima caloria.

A si??. E quando saremo usciti io e te?.:rosik::mrgreen: Però ai ragione vado sempre troppo forte!!.
Altro appunto ma non devi fare solo 1 calcolo??:-x scusa ma nn ho resistito:eek:.
.... e vedi di bere, ti controllo è!!.:angrymod: Bottiglia vicino come me ora...:mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ragazzi consiglio bello urgente XD
credo di essere scarico di glico, bene domani mi aspettano 5h in sella.
Oggi sono appena tornato da 3H, ondulato, ai 30 di media.
Ho appena preso 33gr di vitargo+8gr di whey (rapporto 4:1 usando il misurino +watt da 8,3 grammi XD)
bene adesso come mi comporto? Ho finito l'allenamento alle 17.00; percui sono in finestra fino alle 20.00 esatto?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ok ok.o-o

A me si, però lo bevo un paio di volete a settimana, ma noto eccessiva:cac:...scusate.:mrgreen:

Io la wd, rivista e corretta, l'ho adottata per circa 1 mese l'anno scorso e la sensazione di benessere diurno è notevole, cena si mangia in abbondanza, fisicamente l'effetto definizione è molto marcato, la vorrei adottare di nuovo, sempre per un mesetto, non più, perchè secondo me per il ciclismo è poco adatta (o come dici tu bisogna fare un corretto pwo) perchè comunque anche mangiando bene a cena si è sempre sotto con le calorie.

A si??. E quando saremo usciti io e te?.:rosik::mrgreen: Però ai ragione vado sempre troppo forte!!.
Altro appunto ma non devi fare solo 1 calcolo??:-x scusa ma nn ho resistito:eek:.
.... e vedi di bere, ti controllo è!!.:angrymod: Bottiglia vicino come me ora...:mrgreen:
:mrgreen:
Mi e' venuto in mente mentre ero all'iper:mrgreen::mrgreen: ora lo corretto era GD,ma ci sara quella benedetta volta che usciremmo assieme.o-o
Be dai oggi non ce male 700ml in bici,e quasi un altro litro fino adesso.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho appena preso 33gr di vitargo+8gr di whey (rapporto 4:1 usando il misurino +watt da 8,3 grammi XD)
bene adesso come mi comporto? Ho finito l'allenamento alle 17.00; percui sono in finestra fino alle 20.00 esatto?
Buttaci dentro dei cho pero' e' un po tardi,qualcosa reintegrerai essendo in finestra..
Poi come quella canzone "sara quel che sara":mrgreen:o-oo-oo-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: fette biscottate con la marmellata

- Allenamento di 64 km in bici

PRANZO: pasta al pomodoro e basilico, un pezzetto di formaggio grana e una banana

Stasera sono invitato ad una cena/festa per il 50° compleanno di un mio amico, cercherò di stare attento alle varie portate (poi vi faccio sapere il menu e quello che ho mangiato io) e di non eccedere, anche perché domani vorrei fare un altro giretto in bici...

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
J
Riporto di qui

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Come fai a sapere quante kcal hanno un involtino e una crocchetta di riso?:mrgreen:

Comunque io dico che secondo me è scarso di kcal in generale (per il mantenimento), non che non si possano fare 1500kcal tutte a cena (anzi fattibilissime)o-o
anche di più a cena ma in generale sei daccordo con me se dico che stando così bassi di calorie si finisce x avere l'effetto opposto a quello desiderato(perdere grasso) ??

scusa è fai una bella merenda anche adesso no?? patate e yogurt cosa aspetti la cena..:mrgreen: poi a cena metti un altro pò di carbo magari anche pasta integrale esempio...domattina colazione normale e poi mangi molto in bici tipo fichi o datteri e vedrai che ti salvi! :mrgreen:o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
30'rulli a digiuno 132bpm
colazione
2 tuorli - 160g albume con 30 grammi parmigiano - una mela e mezza pera nello yogurt250g - 50g pane - 20g mandorle

allenamento 3h20' con sfr e sfp + medii belli agili in piana e saliscendi - 195watt
durante 3 datteri e un fico

post wo
110g riso con 30g uvetta - 200g yogurt magro con 20g uvetta e una banana - 40g pane - 20g whey

merenda
150g yogurt intero con 130g mela e 7g cocco, cannella - 15g mandorle - 270g patate lesse con balsamico e 20g parmigiano

cena probabile
170g fegato bovino con cipolla - zucchine al forno con spezie e balsamico - 450g patate lesse con balsamico e 30g parmigiano(o 220g gnocchetti tirolesi da decidere) - 20g mandorle e nocciole - 20g evo - qualche fetta di azzimo

prima di dormire un uovo sodo e 125g yogurt con nocciole e cocco

oggi giornata volutamente un pò altina in carbo in vista del allenamento lungo di domani e a causa del allenamento basso in carbo di ieri e questa mattina con sfr.

che dite?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
oggi
30'rulli a digiuno 132bpm
colazione
2 tuorli - 160g albume con 30 grammi parmigiano - una mela e mezza pera nello yogurt250g - 50g pane - 20g mandorle

allenamento 3h20' con sfr e sfp + medii belli agili in piana e saliscendi - 195watt
durante 3 datteri e un fico

post wo
110g riso con 30g uvetta - 200g yogurt magro con 20g uvetta e una banana - 40g pane - 20g whey

merenda
150g yogurt intero con 130g mela e 7g cocco, cannella - 15g mandorle - 270g patate lesse con balsamico e 20g parmigiano

cena probabile
170g fegato bovino con cipolla - zucchine al forno con spezie e balsamico - 450g patate lesse con balsamico e 30g parmigiano(o 220g gnocchetti tirolesi da decidere) - 20g mandorle e nocciole - 20g evo - qualche fetta di azzimo

prima di dormire un uovo sodo e 125g yogurt con nocciole e cocco

oggi giornata volutamente un pò altina in carbo in vista del allenamento lungo di domani e a causa del allenamento basso in carbo di ieri e questa mattina con sfr.

che dite?
Và bene Vasco, domani ti sentirai bello carico.
Meglio sempre qualcosa in più che in meno, altrimenti ti ritrovi come Matty :mrgreen:.

@Matty se usi il Vitargo, prendi come base i canonici 20+5 per ora, perchè ne hai usato così poco?
Il Vitargo per voi che vi allenate tutti i giorni e molto e seguite una low/carb, è il massimo, ma bisogna imparare a usarlo.

Comunque non aspettare la cena, fatti una bella merenda a base di cho, possibilmente yogurth magro, miele e uvetta, che essendo prevalentemente liquido, dovrebbe aiutarti ad assimilare parte dei cho spesi e mancanti.
A cena ancora cho e vedrai che domani ti sentirai a posto o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
anche di più a cena ma in generale sei daccordo con me se dico che stando così bassi di calorie si finisce x avere l'effetto opposto a quello desiderato(perdere grasso) ??

scusa è fai una bella merenda anche adesso no?? patate e yogurt cosa aspetti la cena..:mrgreen: poi a cena metti un altro pò di carbo magari anche pasta integrale esempio...domattina colazione normale e poi mangi molto in bici tipo fichi o datteri e vedrai che ti salvi! :mrgreen:o-o

Aggiunti gelato con 22gr cho 8 gr pro e 4gr grassi. Per 180kcal a sur tanto...100gr di yogurth magro
Cena pasta con bho coscia tacchino e verdure

Ultima modifica:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Và bene Vasco, domani ti sentirai bello carico.
Meglio sempre qualcosa in più che in meno, altrimenti ti ritrovi come Matty :mrgreen:.

@Matty se usi il Vitargo, prendi come base i canonici 20+5 per ora, perchè ne hai usato così poco?
Il Vitargo per voi che vi allenate tutti i giorni e molto e seguite una low/carb, è il massimo, ma bisogna imparare a usarlo.

Comunque non aspettare la cena, fatti una bella merenda a base di cho, possibilmente yogurth magro, miele e uvetta, che essendo prevalentemente liquido, dovrebbe aiutarti ad assimilare parte dei cho spesi e mancanti.
A cena ancora cho e vedrai che domani ti sentirai a posto o-o

si si meglio abbondare direi! i gnocchetti tirolesi come li vedi??

matty, senza scatenare polemiche.., il vitargo (io almeno) lo tengo solo x gli allenamenti veramente impegnativi e post corsa..sentirai ancora di più i benefici!.., al posto del gelato(che sicuramente è ottimo) abituati a fare un post con uvetta banana e patate e magari una fonte proteica magra e di rapida assimilazione (anche whey o albume vedi tu).... e poi non aver paura di fare una bella merenda anche con carbo e iniziando a inserire qualche fat ( anche se non senti fame non vuol dire che non sei basso di calorie, gli ormoni a volte si comportano in maniera veramente stupida...) chiaramente consigli sù esperienza fatta non critiche o-oo-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Sì, in linea generale con un deficit calorico al di sopra delle 1000kcal al giorno si arriva allo stallo: il fisico lo percepisce come uno stato di crisi e per reazione difensiva si abbassa il metabolismo.
Questa quantità limite (1000kcal) la sparo qui a occhio, nel senso che per chi non ha un buon meabolismo può essere anche molto meno...(difficile però che possa essere di più)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
si si meglio abbondare direi! i gnocchetti tirolesi come li vedi??

matty, senza scatenare polemiche.., il vitargo (io almeno) lo tengo solo x gli allenamenti veramente impegnativi e post corsa..sentirai ancora di più i benefici!.., al posto del gelato(che sicuramente è ottimo) abituati a fare un post con uvetta banana e patate e magari una fonte proteica magra e di rapida assimilazione (anche whey o albume vedi tu).... e poi non aver paura di fare una bella merenda anche con carbo e iniziando a inserire qualche fat ( anche se non senti fame non vuol dire che non sei basso di calorie, gli ormoni a volte si comportano in maniera veramente stupida...) chiaramente consigli sù esperienza fatta non critiche o-oo-o

I gnocchetti tirolesi li vedo benissimo :mrgreen:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.