Praticamente le più rando-friendly oggi in commercio, le stesse che ho io.![]()
insomma. il mondo e' bello perche' e' vario. c'e' anche chi non la pensa cosi.

Io con la posteriore durante la sns ho avuto qualche problema in gruppo....perchè il fascio di luce che fa punta anche verso l'alto![]()
forse perchè è più facile che io sia L'ULTIMA del gruppo, quindi non rompo i maroni a nessuno. 
Con me non si è mai lamentato nessuno...forse perchè è più facile che io sia L'ULTIMA del gruppo, quindi non rompo i maroni a nessuno.
O forse anche perchè io la monto sul borsello, quindi abbastanza in alto.
Comunque la CatEye TL-LD1100 è la luce posteriore più potente e visibile che abbia mai visto, quantunque pesantuccia e ingombrante.![]()
La CatEye TL-LD1100 è una luce eccellante anche io l'ho montata e quoto in pieno
scusate ma questi "faretti " si trovano solo su internet

Bello il blog ed anche il faretto molto potente.Ciao Ragazzi, non sò se è già stato nominato ma per l'anteriore uso questo.......favoloso!!
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL]
900 lumen, al 100% della potenza le batterie durano 3 ore, provato, al 50% circa 6 ore...... è un portento! La descrivo per bene e con varie foto sul mio blog!
Consigliatissima
Bello il blog ed anche il faretto molto potente.
Certo che usandolo come unica luce in una rando lunga come il Tour blanc nella versione
a 50 ore ci vorrebbero almeno altre 2 batterie, a meno che non si riesca a ricaricare durante il viaggio.
Potrebbe essere utile affiancarne un'altra meno potente ma più risparmiosa e usare questa specialmente in discesa.

Allora ,io faccio delle notturne con uno che usa lo steso impianto luce , confermo che luce ne fa molta e anche ben distribuita a cerchio ,pero esistono dei contro , peso a parte , per cambiare potenza serve spegnerlo per un istante (grave ) la luce e solo diffusa e potente per cui abbaglia chiunque provenga in senso opposto (infatti non è omologata ) , le batterie sono delicate molte arrivano già ko , la durata è si di 3 ore ma diminuisce gradualmente di potenza ,per confronto il mio faro dura 4,5 ore alla massima potenza senza diminuire di una virgola poi passa da solo in bassa potenza (si fa per dire ) sufficiente per viaggiare in sicurezza a oltre 30 Kmh , per altre 12 ore! ,poi comincia a diminuire di intensitàIo ho preso quella perchè l'ho pagata 50 euro anzichè i 100 che trovi in giro.......(pensavo di prendere una batteria di scorta), altrimenti dal mio Sivende ho visto un faretto uguale come potenza ma più duratura come carica!! Se ti interessa mi informo sulla marca, mi ricordo solo il prezzo (135 euro)![]()

Ti ringrazio ma mi sono attrezzato lo scorso anno seguendo i consigli deiSe ti interessa mi informo sulla marca)![]()

per le luci a batteria seguo il consiglio di micronauta e prendo il cateye 530.
l'ho visto in negozio e sembra che faccia parecchia luce.
Interessanti i vecchi Spinaci Cinelli usati in maniera molto ereticaAllego le foto di una prova assetto luci versione 2011.![]()
ma efficace come supporto per i fanali! Interessanti i vecchi Spinaci Cinelli usati in maniera molto ereticama efficace come supporto per i fanali!
A tale proposito, io ho comprato in Inghilterra due di questi affari:
[URL="http://www.minourausa.com/english/accessory-e/lh50-e.html"][URL]http://www.minourausa.com/english/accessory-e/lh50-e.html[/URL][/URL]
Non li ho ancora montati per cui non so dirvi se funzionino... Qui c'è scritto che sono stati concepiti per il montaggio su forcella mtb, vedremo se vanno bene anche sul manubrio. :rosik:

Anche se le luci collegate alla dinamo sono più potenti penso comunque di restare fedele alle mie scelte perchè le luci alimentate con le pile mi sembrano più pratiche: meno fili, cablaggi e parti che si possono rompere in modo irreparabile, mozzi più leggeri e scorrevoli, possibilità di smontare il tutto quando le luci non servono.

Siccome a noi Italiani piace sempre discutere su tutto, anche in questo campo abbiamo due fazioni: i no-dinamo e i pro-dinamo. Una volta io facevo parte del secondo gruppo, poi sono approdata al "new deal" delle luci LED a batteria, che consumano poco e illuminano bene. Adesso come adesso dico che non tornerei indietro, MA debbo ammettere che la mia attrezzatura di allora era antiquata rispetto a quello che c'è oggi in commercio: i mozzi-dinamo ora sono più efficienti e leggeri, e ho visto dei fanali da collegargli potenti come quelli di una moto. Senza contare gli indiscutibili benefit a livello di autonomia e di impatto ambientale che tutti conosciamo.
Manca il coraggio per rifare il salto all'indietro... Dovrei ricomprarmi tutto daccapo, e poi c'è sempre il punto interrogativo di quella manciata di watt rubati alla pedalata che, almeno per me che non sono certo un fenomeno e sono sempre in lotta col tempo massimo, sulle lunghissime distanze potrebbero fare la differenza...![]()

Interessanti i vecchi Spinaci Cinelli usati in maniera molto ereticama efficace come supporto per i fanali!
A tale proposito, io ho comprato in Inghilterra due di questi affari:
[url]http://www.minourausa.com/english/accessory-e/lh50-e.html[/URL]
Non li ho ancora montati per cui non so dirvi se funzionino... Qui c'è scritto che sono stati concepiti per il montaggio su forcella mtb, vedremo se vanno bene anche sul manubrio. :rosik:

E cosa aspetti a testarli che poi vedo di comperarli anch'io ! :rosik:
![]()