Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Ah interessante questa cosa.. ma non comporta problemi un lavoro di questo genere? Nel caso sapresti dirmi anche chi è in grado di farlo? (io sono in zona milano..)
Ovviamente il guadagno sarebbe più che altro sul peso giusto?

@orso: complimenti anche a te per la colnago, anche il colore è molto bello..
la forcella è la precisa riverniciata? e l'attacco invece non è per pieghe oversize vero?
è un altro dubbio che ho: l'expander ha un'unica misura per l'attacco alla forcella e diverse misure per la piega?
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
@bradipus: ho trovato anche le tue (un bel po' di pagine indietro!!!) molto molto belle..

Si ho deciso che siete di ottimo spunto, il mio deve avere un bel montaggio moderno!
Anche se anch'io avrei le shamal come quelle che montano le bici di sante, e quelle mi piacciono troppo per cambiarle..
Il dubbio è sul colore di attacco e reggisella: il master è verniciato art decor giallo/bianco.. non so se andar col nero o osare con il bianco..
 
S

sante pollastri

Guest
Azz... che belle:))))
Ma con la forcella precisa per montarci quel tipo di attacco devo metterci l'expander vero?
Certo che così viene proprio bella..!

la mia saronni l'ho presa nuova e colnago da solo la precisa con il gambo liscio,non filettato,quindi basta tagliarlo a misura e mettere un'attacco aheadset.
sull'altro master nero ho fatto la medesima cosa anche se il gambo è filettato,basta sia lungo abbastanza,altrimenti devi ricorrere al mozzicone(adattatore).
se poi vuoi montare la serie sterzo classica filettata il discorso cambia.
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
la mia saronni l'ho presa nuova e colnago da solo la precisa con il gambo liscio,non filettato,quindi basta tagliarlo a misura e mettere un'attacco aheadset.
sull'altro master nero ho fatto la medesima cosa anche se il gambo è filettato,basta sia lungo abbastanza,altrimenti devi ricorrere al mozzicone(adattatore).
se poi vuoi montare la serie sterzo classica filettata il discorso cambia.

Ah ho capito.. quindi visto che ora è montata con la pipa classica dovrei cambiare serie sterzo, verificare se è lungo abbastanza il gambo altrimenti metterci l'adattatore e poi il nuovo attacco, correggimi se sbaglio.
La facevo più semplice..:)
 
S

sante pollastri

Guest
Ah ho capito.. quindi visto che ora è montata con la pipa classica dovrei cambiare serie sterzo, verificare se è lungo abbastanza il gambo altrimenti metterci l'adattatore e poi il nuovo attacco, correggimi se sbaglio.
La facevo più semplice..:)

esattoo-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
toc toc si puo?
scusate se mi presento, sono ancora un po frastornata dal viaggio, sono scesa dalla montagna fino al mare, sono in una casa contornata da gente che parla strano, dicono sempre qualcosa tipo "belin", c'è un ragazzino che mi guarda con fare concupiscente, un signore sovrappeso di mezz'età che mi guarda con occhi sognanti,altri bambini che mi guardano divertiti, e una signora che mi guarda storta....
per fortuna ho incontrato alcune amiche che mi sembrano simpatiche
stanotte dormirò in questa nuova casa, chissà se mi lasceranno una lucina accesa.....
 
  • Mi piace
Reactions: orsoarcubo

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
toc toc si puo?
scusate se mi presento, sono ancora un po frastornata dal viaggio, sono scesa dalla montagna fino al mare, sono in una casa contornata da gente che parla strano, dicono sempre qualcosa tipo "belin", c'è un ragazzino che mi guarda con fare concupiscente, un signore sovrappeso di mezz'età che mi guarda con occhi sognanti,altri bambini che mi guardano divertiti, e una signora che mi guarda storta....
per fortuna ho incontrato alcune amiche che mi sembrano simpatiche
stanotte dormirò in questa nuova casa, chissà se mi lasceranno una lucina accesa.....

Vista dal vivo, rinnovo i miei complimenti!!!! Stupenda!!!!

Grande Rino hai preso un gioiello!!!
 
S

sante pollastri

Guest
toc toc si puo?
scusate se mi presento, sono ancora un po frastornata dal viaggio, sono scesa dalla montagna fino al mare, sono in una casa contornata da gente che parla strano, dicono sempre qualcosa tipo "belin", c'è un ragazzino che mi guarda con fare concupiscente, un signore sovrappeso di mezz'età che mi guarda con occhi sognanti,altri bambini che mi guardano divertiti, e una signora che mi guarda storta....
per fortuna ho incontrato alcune amiche che mi sembrano simpatiche
stanotte dormirò in questa nuova casa, chissà se mi lasceranno una lucina accesa.....

oh!:ola::ola::ola:
stavolta ti prego di tenerla,vedrai che su strada ti stupirà.
bravoo-o
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
oh!:ola::ola::ola:
stavolta ti prego di tenerla,vedrai che su strada ti stupirà.
bravoo-o

in effeti io non ho mai provato un master su strada
ho una bici in acciaio, ma e' piccola come taglia e va trattata con i guanti, diciamo che non sta per strada

ho pedalato un anno su alluminio una viner altec columbus, e saltavo dalla sella su ogni asperita'

adesso la mia "ammiraglia" e' una 8avio in carbonio, e sono soddisfattissimo per comfort e reattivita'

come va su strada il master ?
immagino che molto del comportamento dipenda anche dalle ruote montate
per curiosita' quanto pesa mediamente un master completo?
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Ops.. altro dubbio: ma se non erro, fatta eccezione per il master di orsoarcubo, quelle di sante hanno l'attacco oversize sbaglio? d'accordo che la forcella non è filettata.. ma non dovrebbe sempre essere da un pollice?
Ho provato a cercare risposte ma non ne trovo..:)
 
S

sante pollastri

Guest
in effeti io non ho mai provato un master su strada
ho una bici in acciaio, ma e' piccola come taglia e va trattata con i guanti, diciamo che non sta per strada

ho pedalato un anno su alluminio una viner altec columbus, e saltavo dalla sella su ogni asperita'

adesso la mia "ammiraglia" e' una 8avio in carbonio, e sono soddisfattissimo per comfort e reattivita'

come va su strada il master ?
immagino che molto del comportamento dipenda anche dalle ruote montate
per curiosita' quanto pesa mediamente un master completo?

su strada,passatemi il termine,è un panzer......
uno dei miei,in taglia 55,5x55,7,montato senza esagerare,mi hanno detto che arriva a 8,1 kg.
ci tengo molto a dire che non l'ho pesato io ma dei miei amici.
 
S

sante pollastri

Guest
Ops.. altro dubbio: ma se non erro, fatta eccezione per il master di orsoarcubo, quelle di sante hanno l'attacco oversize sbaglio? d'accordo che la forcella non è filettata.. ma non dovrebbe sempre essere da un pollice?
Ho provato a cercare risposte ma non ne trovo..:)

esatto,basta mettere un cilindro d'alluminio che incamicia il tubo per la lunghezza dell'attacco,sono dei riduttori,si trovano facilmente ovunqueo-o
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
ok grazie.. giuro che la smetto adesso!

8,1 kg?! beh ma vuoi mettere il gusto quando te li guardi dopo una dura e lunga salita.. la fatica che si fa credo sia direttamente proporzionale al piacere di pedalare su questi telai!
e poi.. non sarà mica quel kg che mi porta prestazioni super..:)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
toc toc si puo?
scusate se mi presento, sono ancora un po frastornata dal viaggio, sono scesa dalla montagna fino al mare, sono in una casa contornata da gente che parla strano, dicono sempre qualcosa tipo "belin", c'è un ragazzino che mi guarda con fare concupiscente, un signore sovrappeso di mezz'età che mi guarda con occhi sognanti,altri bambini che mi guardano divertiti, e una signora che mi guarda storta....
per fortuna ho incontrato alcune amiche che mi sembrano simpatiche
stanotte dormirò in questa nuova casa, chissà se mi lasceranno una lucina accesa.....
me la ricordavo bellissima e nuovissima,complimenti bell'acquisto
poi passare qualche ora con francesco e' un piacere ,il viaggio ne e' valsa la pena??
o-oo-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
me la ricordavo bellissima e nuovissima,complimenti bell'acquisto
poi passare qualche ora con francesco e' un piacere ,il viaggio ne e' valsa la pena??
o-oo-o

assolutamente si, è stato veramente un piacere conoscere una persona cosi appassionata e competente. Peccato solo io avessi un po di fretta, e che lui avesse un impedimento, ma non mancherà occasione di passare un po più di tempo con lui a tanti altri di voi, diciamo verso marzo?...-)))