Vent'anni fa,
carabinieri a un posto di blocco sulla varesina (guardando un auto che passa a forte velocita' con il rosso):
-appuntato fermi quella macchina!
-non ho la paletta maresciallo.
-va be',allora lascialo andare.
E intanto continuano a guardare i miei documenti!!!!!!!
C'e' gente strana anche la dentro!

Eh, dillo a me...
Diversi anni fa, una notte all'uscita di una disco, delle amiche mi danno un passaggio a bordo di una Panda vecchia e scassatuccia. Un faro spento attira l'attenzione di una pattuglia di CC.
Solita storia - esiBBisca patente e liBBretto, ecc...
Lasciamo stare le battutine a sfondo sessuale, dato il fatto che abordo erano tutte ragazze tranne me (magaaaaari, pensavo io...

).
Alla fine, tra una presa per il culo e l'altra, Maresciallo ed appuntato contestano:
- Impianto illuminazione non completamente funzionante.
- Gomme usurate oltre il limite consentito (sulle tele)
- Mancato utilizzo del dispositivo di trattenimento di sicurezza a tre punti di ancoraggio (cinture).
Sempre facendo battute a doppio e triplo senso, il maresciallo dice all'appuntato di fare solamente il verbale per le gomme lisce (mi pare).
L'appuntato si mette a compilare il verbale mentre il maresciallo continua a chiaccherare "amichevolmente" con noi.
Passa qualche minuto e l'appuntato è sempre a compilare il verbale...
Il Maresciallo lo esorta a spicciarsi: - appuntato, ma quanto ci vuole a fare 'sto verbale?
- eh, marescia'. Un verbale è 'na cosa seria. Ci vuole il suo tempo!
- Vabbèh, appuntato, ma è un quarto d'ora che stai col codice in mano!
- Eh, marescià... Non trovo l'articolo delle gomme lisce... Lei sa qual'è?
- Gomme lisce... gomme lisce... Mhm... Ora non ricordo... Vabbèh, appuntato, gli faccia le cinture, tanto la multa è uguale!

- Signorina, però cambi le gomme, eh! E la lampadina del faro!