Garmin Edge 800

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
che differenza c'è fra questo [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/garmin-edge-trekmap-italia-nerobianco-p-4863.html[/URL]

e questo [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/garmin-edge-mappa-topografica-trekmap-italia-neroblu-p-4859.html[/URL]

oltre al prezzo ed il colore???

queste mappe topografiche hanno anche le strade 'normali'?

scusate l'ignoranza totale, mai avuto uno per le mani....

ciao
ho preso la versione blue senza mappa e non ho notato nessuna differenza tranne come hai detto tu colore e prezzo.
Buona pedalata
 

ilcentaurorosso

Novellino
22 Settembre 2010
29
0
Roma
Visita sito
Bici
RR 8XC
l'unica differenza è il colore, nell'imballaggio originale l'800 con sensore vel/cad e fascia cardio è disponibile solo in blu, lordgun da la possibilità di averlo anche bianco ma si fa pagare la sostituzione! evidentemente ricompongono loro la scatola mettendoci dentro l'800 bianco!
le trek map hanno anche le strade "normali"!
oggi come oggi forse lo prenderei blu e ci metterei sopra la cover al silicone della Garmin così il blu manco si vede. Con vantaggio per gli urti e... il portafoglio!

Le trekmap hanno qualche strada "normale" e non hanno a mole di attributi tipo numero civico, etc. per cui quando ricerchi con la funzione navigazione una destinazione avrai delle grosse limitazioni. Le trekmap hanno le strade offroad ma peccano su quelle normali.

A m riesce di caricarle entrambe, trekmpa e city intendo, ma non viene effettuata una visualizzazione in overlap delle due (nel senso che o vedo le trekmap o vedo le altre... in base alla mappa che setto).
Non c'è un modo per vederle sovrapposte con diverso grado di "trasparenza"?
 

bianchi

Pignone
26 Ottobre 2007
100
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cervelo
oggi come oggi forse lo prenderei blu e ci metterei sopra la cover al silicone della Garmin così il blu manco si vede. Con vantaggio per gli urti e... il portafoglio!

Le trekmap hanno qualche strada "normale" e non hanno a mole di attributi tipo numero civico, etc. per cui quando ricerchi con la funzione navigazione una destinazione avrai delle grosse limitazioni. Le trekmap hanno le strade offroad ma peccano su quelle normali.

A m riesce di caricarle entrambe, trekmpa e city intendo, ma non viene effettuata una visualizzazione in overlap delle due (nel senso che o vedo le trekmap o vedo le altre... in base alla mappa che setto).
Non c'è un modo per vederle sovrapposte con diverso grado di "trasparenza"?
scusa la domanda:ma si può usare anche come navigatore ?
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
La Garmin come sempre colpisce nel segno.
Per noi che abbiamo l'800,giudichiamo il 500 come voi il nostro.
Schermo troppo piccolo e ancora in bianco e nero,esteticamente sorpassato e non ha neppure le mappe. E 50 grammi e 150 euro in più non cambiano di certo la vita.

E chi gode comunque e' la Garmin..
 

ilcentaurorosso

Novellino
22 Settembre 2010
29
0
Roma
Visita sito
Bici
RR 8XC
scusa la domanda:ma si può usare anche come navigatore ?

quiandi potrei usarlo anche in auto?come navigatore

esatto! devi solo impostare il tipo di navigazione, ti da la possibilità di scegliere tra bici, auto e non ricordo che altro, usandolo in auto conviene impostare il parametro corretto altrimenti ti evita tutte le strade vietate alle bici!
Si si può usare in auto variando le impostazioni sulla scelta del percorso come detto da sapio.

Una cosa importante è verificare ch abbia la versione firmware aggiornata, 2.10 poichè solo da questa versione l'Edge 800 è in grado di funzionare mentre è sotto carica. La cosa positiva è che come alimentatore da auto va bene uno qualunque con uscita miniUSB.
 

moreno1982

Novellino
1 Marzo 2009
49
0
varese
Visita sito
Bici
De rosa king 3 RS
ciao a tutti ho preso da poco l'800 prima avevo il 705.
però ho un problema:cry:
spesso la velocità va a zero oppure la cadenza va a zero.
non mi misura bene neanche la distanza oggi ho fatto un giro che faccio sempre e con il 705 erano 50 km arrivo a casa e mi segna 40 km:cry:
c'è qualcosa che non va.
il sensore è montato bene la spia alterna luce verde e rossa.
a qualcuno è gia capitato.:bua:
ho mandato una mail all'assistenza e attendo risposta se mandarlo in riparazione.
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Anche a me dava lo stesso problema, andava anche in pausa in corsa, ho tolto il magnete dai raggi e va benone, gallerie non ne faccio quindi... Im più in un attimo trova i satelliti
 

stefanogad

Gregario
5 Agosto 2007
607
3
Granducato DI Toscana
www.bikingteam.it
Bici
Trek 6.9 SSL Sram Red Lightweight Ax Lightness kg 5,5
ciao a tutti ho preso da poco l'800 prima avevo il 705.
però ho un problema:cry:
spesso la velocità va a zero oppure la cadenza va a zero.
non mi misura bene neanche la distanza oggi ho fatto un giro che faccio sempre e con il 705 erano 50 km arrivo a casa e mi segna 40 km:cry:
c'è qualcosa che non va.
il sensore è montato bene la spia alterna luce verde e rossa.
a qualcuno è gia capitato.:bua:
ho mandato una mail all'assistenza e attendo risposta se mandarlo in riparazione.

Anche a me dava lo stesso problema, andava anche in pausa in corsa, ho tolto il magnete dai raggi e va benone, gallerie non ne faccio quindi... Im più in un attimo trova i satelliti

accidenti, ho letto molte problematiche circa il Garmin edge 800 ma anche alcuni commenti molto positivi.
Aspetterò ancora a prenderlo allora...:cry:
Bastava solo far fare il reset del sensore cad e velocita tenendo premuto per 10 secondi e inoltre sistemi meglio il sensore e il megnete, a me lo faceva passando da alto profilo a basso.....
 

moreno1982

Novellino
1 Marzo 2009
49
0
varese
Visita sito
Bici
De rosa king 3 RS
Bastava solo far fare il reset del sensore cad e velocita tenendo premuto per 10 secondi e inoltre sistemi meglio il sensore e il megnete, a me lo faceva passando da alto profilo a basso.....
lo avevo fatto il reset ma non è cambiato niente.
ho sentito l'assistenza garmin e mi hanno detto di portarlo in riparazione.
fore era meglio tenermi il mio 705 che non mi ha dato mai problemi.