come frenare l'appetito

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
carissimi
vorrei dimagrire qualche kg e quindi cerco di seguire una dieta
e vado in bici-
quando non vado in bici diciamo che riesco a "tenere"la dieta
ma nella giornata che ho preso la bici ho sempre fame
e mangio 4 volte di più!
e addio dieta...


Il pinno thin è olio di semi di pino che aumenta il senso di sazietà. Sino adesso l'ho trovato in adipex forte e nelle barrette della inkospor....spero di non fare pubblicità come qualcuno mi critica spesso! Se sono poche le aziende che trattano il pinno thin cosa ci posso fare io? saluti a tutti
 
Il pinno thin è olio di semi di pino che aumenta il senso di sazietà. Sino adesso l'ho trovato in adipex forte e nelle barrette della inkospor....spero di non fare pubblicità come qualcuno mi critica spesso! Se sono poche le aziende che trattano il pinno thin cosa ci posso fare io? saluti a tutti

Non adoperarlo, semplice.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Può darsi che lo stimolo famelico possa essere dovuto ai farmaci, non dico di no, ma nella maggior parte dei casi finchè continui a mangiare zucchero continuerai a mangiarne.
Nell'elenco sopra è tutto zucchero, e lo zucchero chiama zucchero; non ha nessuno stimolo saziante, in pratica è un veleno.
Le transaminasi fuori sono sicuramente un affaticamento dovuto all'eccesso di zucchero di cui sopra.
Imho.
ho appena scoperto che mi sto avvelenando. oddio, lo sapevo gia. ma forse è ora che mi dia una regolata (senza forse e sperando di essere ancora a tempo).
 

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
Che cos'è la fame nervosa?

la fame nervosa e' non essere in pace con te stesso , per qulasiasi cosa tu stia combattendo:cassius: per ottenere e non riuscirci ad arrivare:wacko:
la mia fame nervosa e' la notte 4/5 biscotti 1/2 bicchieri di latte, tutto quello che assumi la notte si va a depositare nella pancetta.
:cassius::cassius:ma non riesco a eliminare questo maledetto vizio , il risultato quale e'?
che sono anni che combatto per trovare il mio peso ideale 79kg ora ne peso 83 . ne arrivo dalla mtb uscita sab /dom , da quest' anno la malattia della bici mi ha portato all'acquisto di una cannondale synapse 105 , voglio mettere su un gran bel po di km per godimento personale e anche per vedere se riesco a raggiungere il mio obbiettivo , e una volta raggiunto riuscire a eliminere il mio vizio. seguo la discussione e accetto , ma sopratutto leggo consigliGRAZIE
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
la mia fame nervosa e' la notte 4/5 biscotti 1/2 bicchieri di latte, tutto quello che assumi la notte si va a depositare nella pancetta.

magari mi fossi limitato a quello...
in 2 ore ho ingurgitato quanto segue:

1 panettone, 8 cachi, mezza crostata di ricotta (fatta da me), 10 fichi secchi, 1 tazza di latte con cereali, 4 fette di pane con marmellata e nutella e avrei continuato più qualcos'altro che ora mi sfugge.

la mia è probabilmente legata al fatto che ho staccato definitivamente con psicofarmaci e quindi devo abituare l'organismo che si può star bene anche senza e non necessariamente ricorrere agli zuccheri per dare al cervello quel senso di felicità immediata.
L'alimentazione corretta è stata fondamentale e lo è ancora. Sono ormai 4 mesi che crisi di fame nervosa 0 e vivo la bici anche più serenamente.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
magari mi fossi limitato a quello...
in 2 ore ho ingurgitato quanto segue:

1 panettone, 8 cachi, mezza crostata di ricotta (fatta da me), 10 fichi secchi, 1 tazza di latte con cereali, 4 fette di pane con marmellata e nutella e avrei continuato più qualcos'altro che ora mi sfugge.

la mia è probabilmente legata al fatto che ho staccato definitivamente con psicofarmaci e quindi devo abituare l'organismo che si può star bene anche senza e non necessariamente ricorrere agli zuccheri per dare al cervello quel senso di felicità immediata.
L'alimentazione corretta è stata fondamentale e lo è ancora. Sono ormai 4 mesi che crisi di fame nervosa 0 e vivo la bici anche più serenamente.
Tu non sei umano, sei la clonazione di una macchina demolitrice !!!!!
Tra il serio ed il faceto ti consiglio una benzodiazepina ipnotica o un antidepressivo del tipo Prozac, che si consiglia nella bulimia o-o Meglio gli psicofarmaci che l'accumulo per notte di 10.000 calorie.
 

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
la fame nervosa e' non essere in pace con te stesso , per qulasiasi cosa tu stia combattendo:cassius: per ottenere e non riuscirci ad arrivare:wacko:
la mia fame nervosa e' la notte 4/5 biscotti 1/2 bicchieri di latte, tutto quello che assumi la notte si va a depositare nella pancetta.
:cassius::cassius:ma non riesco a eliminare questo maledetto vizio , ...

Questa sera chiudi a chiave la porta della cucina e consegnale a qualcuno di grosso dal cartone facile che odia essere svegliato(ti incazzi le prime 2 volte che trovi chiuso poi ti passa)

Questo vizio è il peggiore di tutti, eliminalo con la forza e subito, poi imposta una corretta alimentazioneo-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
carissimi
vorrei dimagrire qualche kg e quindi cerco di seguire una dieta
e vado in bici-
quando non vado in bici diciamo che riesco a "tenere"la dieta
ma nella giornata che ho preso la bici ho sempre fame
e mangio 4 volte di più!
e addio dieta...

Se hai molta fame quando torni dalla bici i motivi - a spanne - possono essere che:

a) mangi poco prima di uscire
b) ti alimenti poco e male o non ti alimenti affatto durante le uscite
c) ti sforzi molto di più per le tue capacità e ritorniamo alla risposta b.

Anche io, i primi tempi che uscivo, specie quando andavo con quelli più allenati di me, mi rimaneva una fame che nonostante mangiassi più cose, anche a distanza di mezz'ora, non c'era verso di calmare.

Secondo me dipende tutto dalla cattiva alimentazione durante le uscite.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
magari mi fossi limitato a quello...
in 2 ore ho ingurgitato quanto segue:

1 panettone, 8 cachi, mezza crostata di ricotta (fatta da me), 10 fichi secchi, 1 tazza di latte con cereali, 4 fette di pane con marmellata e nutella e avrei continuato più qualcos'altro che ora mi sfugge.

Mega Rotfl .......
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Se hai molta fame quando torni dalla bici i motivi - a spanne - possono essere che:

a) mangi poco prima di uscire
b) ti alimenti poco e male o non ti alimenti affatto durante le uscite
c) ti sforzi molto di più per le tue capacità e ritorniamo alla risposta b.

Anche io, i primi tempi che uscivo, specie quando andavo con quelli più allenati di me, mi rimaneva una fame che nonostante mangiassi più cose, anche a distanza di mezz'ora, non c'era verso di calmare.

Secondo me dipende tutto dalla cattiva alimentazione durante le uscite.
questo discorso mi interessa molto: ritieni necessario mangiare anche durante uscite brevi, diciamo di un paio d'ore?
grazie.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
questo discorso mi interessa molto: ritieni necessario mangiare anche durante uscite brevi, diciamo di un paio d'ore?
grazie.

In genere per un'uscita di due ore, la classica toccata e fuga, non sarebbe necessario alimentarsi. Ma potrebbe essere che per te lo sia. Devi andare per tentativi.
Meglio alimentarsi con una barretta in più che cominciare a pensare di mangiare ai meno 30 da casa. Non è corretto e soprattutto non è bello, perché quando si becca la crisi di fame non si recupera più.
Puoi portarti dietro qualcosa anche per sostegno psicologico: barrette, frutta disitratata, miele, panini al latte con prosciutto cotto. Sul forum leggi di tutto e di più. Quando senti che potresti averne bisogno mangi. Prima che ti venga fame, NON dopo. Dopo è troppo tardi. E se devi fare una salita arrivaci già alimentato da almeno 15 minuti.