Luci da rando

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
E cosa aspetti a testarli che poi vedo di comperarli anch'io ! :rosik:

Attualmente i miei Sigma Power-Pro vanno ottimamente , ho a corredo 4 kit batterie al litio della loro serie che porto nelle ultra-rando, mentre per notti singole ne basta una. Ho però deciso quest'anno di dinamizzarmi ! :mrgreen: Farò assemblare un paio di ruote (preferisco averle uguali si adavanti che dietro) con il mozzo dinamo della Sonn e le userò solo per la rando che prevedono la notte, per le altre rimetto le ruote "normali" (a casa ho praticamente un atelier di ruote !! ... sono la mia passione, quando ho 4 soldini li sperpero in ruote !! ah ah ah ) o-o

Hai qualche link da postare riguardo le dinamo di nuova generazione della Sonn??

Grazie o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Ho contattato Mognetti chiadendo i prezzi dei mozzi e della luce E3 Pro.....

Il mozzo della son il 20R viene 189 euro....

Il faro E3 Pro viene 165 euro....

Per il mozzo ci penso seriamente..... però prima penso al nuovo telaio!!

Baci

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Ho contattato Mognetti chiadendo i prezzi dei mozzi e della luce E3 Pro.....

Il mozzo della son il 20R viene 189 euro....

Il faro E3 Pro viene 165 euro....

Per il mozzo ci penso seriamente..... però prima penso al nuovo telaio!!

Baci

se vuoi risparmiare qualcosa ci sono i fari LUMOTEC IQ Cyo che sono buoni e dovrebbero costare quasi la meta' della E3.

• Mi piace
Reactions: parakito

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Ciao Ragazzi, oggi alle 5.30 ero in sella per la mia prima pedalata di notte.... un freddo becco (-8° in cima alla salita) ma la passione và oltre il freddo....

Una lucetta sul casco, un faro ([url]http://www.dealextreme.com/p/ha-iii-cree-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-headlamp-set-4-18650-included-29489[/URL]) sul manubrio e via!!

Devo dire che il faro và benissimo anche in funzione ridotta(450 lumen), illumina la strada e non solo che è un piacere, ottimo anche in funzione di risparmio energetico!

Per le sensazioni provate sicuramente lo sapete meglio di me, essendo io un neofita randagio....... che dire, bellissimo!!

Baci

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao Ragazzi, oggi alle 5.30 ero in sella per la mia prima pedalata di notte.... un freddo becco (-8° in cima alla salita) ma la passione và oltre il freddo....

Una lucetta sul casco, un faro ([url]http://www.dealextreme.com/p/ha-iii-cree-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-headlamp-set-4-18650-included-29489[/URL]) sul manubrio e via!!

Devo dire che il faro và benissimo anche in funzione ridotta(450 lumen), illumina la strada e non solo che è un piacere, ottimo anche in funzione di risparmio energetico!

Per le sensazioni provate sicuramente lo sapete meglio di me, essendo io un neofita randagio....... che dire, bellissimo!!

Baci
"illumina la strada e non solo che è un piacere" , questo è il problema che illumina d'ovunque abbagliando chi proviene in senso contrario, non ha un fascio diretto solo verso la strada ,quindi lo puoi usare come faro di profondità ,che secondo me è il modo più corretto di usarlo visto anche la durata delle batterie , non ci fai una notte piena in rando .
ma se usato saltuariamente come profondità/discesa farebbe egregiamente il suo lavoro .
o-o

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
"illumina la strada e non solo che è un piacere" , questo è il problema che illumina d'ovunque abbagliando chi proviene in senso contrario, non ha un fascio diretto solo verso la strada ,quindi lo puoi usare come faro di profondità ,che secondo me è il modo più corretto di usarlo visto anche la durata delle batterie , non ci fai una notte piena in rando .
ma se usato saltuariamente come profondità/discesa farebbe egregiamente il suo lavoro .
o-o

Avrei qualcosa da ridere...... tenendo la potenza a metà, per sei ore hai luce, una notte intera non la fà d'inverno ma d'estate si...... le giornate estive hai buio pesto verso le 22 e giorno verso le 5 quindi non sono sei ore ma quasi!! Il discorso di abbagliare chi proviene in senso opposto, dipende quanto tieni in alto il fascio di luce, basta che ruoti verso il basso il faretto e non abbagli nessuno, nemmeno con potenza al 100%!!

Per quello che l'ho pagata và più che bene e per adessp và bene così, poi quando prenderò il mozzo con dinamo, il faretto lo userò solo per le notturne in Mtb che tanto più di 4 ore non fai..... o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Avrei qualcosa da ridere...... tenendo la potenza a metà, per sei ore hai luce, una notte intera non la fà d'inverno ma d'estate si...... le giornate estive hai buio pesto verso le 22 e giorno verso le 5 quindi non sono sei ore ma quasi!! Il discorso di abbagliare chi proviene in senso opposto, dipende quanto tieni in alto il fascio di luce, basta che ruoti verso il basso il faretto e non abbagli nessuno, nemmeno con potenza al 100%!!

Per quello che l'ho pagata và più che bene e per adessp và bene così, poi quando prenderò il mozzo con dinamo, il faretto lo userò solo per le notturne in Mtb che tanto più di 4 ore non fai..... o-o
si hai ragione d'estate è ok , ma in ogni caso un secondo faro da usare nel caso il primo per qualche motivo dovesse cedere batt.ecc
ti serve comunque .
comunque a quel prezzo è sicuramente valido ,io esco in notturna con un amico che lo usa ma prevalentemente in mtb , e vero che direzionandolo verso il basso non abbagli ma perderesti i vantaggi di una luce potente come quella , e ti verrebbe a mancare la vista di profondità ,ecco perce il mio consiglio di usare doppia fonte luminosa .
A chi vuole vedere test qui:http://www.chirio.com/test_magicshine.htm
o-o

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
si hai ragione d'estate è ok , ma in ogni caso un secondo faro da usare nel caso il primo per qualche motivo dovesse cedere batt.ecc
ti serve comunque .
comunque a quel prezzo è sicuramente valido ,io esco in notturna con un amico che lo usa ma prevalentemente in mtb , e vero che direzionandolo verso il basso non abbagli ma perderesti i vantaggi di una luce potente come quella , e ti verrebbe a mancare la vista di profondità ,ecco perce il mio consiglio di usare doppia fonte luminosa .
A chi vuole vedere test qui:[url]http://www.chirio.com/test_magicshine.htm[/URL]
o-o

Infatti, finchè faccio musina per prendere il mozzo con dinamo uso il faretto in questione, successivamente lo terrò solo per le notturne in mtb dove anche se il fascio di luce lo tengo parallelo al terreno non abbaglio nessuno...... :mrgreen:

Baci

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Interessanti i vecchi Spinaci Cinelli usati in maniera molto eretica :prega: ma efficace come supporto per i fanali! :mrgreen:

A tale proposito, io ho comprato in Inghilterra due di questi affari:

[url]http://www.minourausa.com/english/accessory-e/lh50-e.html[/URL]

Non li ho ancora montati per cui non so dirvi se funzionino... Qui c'è scritto che sono stati concepiti per il montaggio su forcella mtb, vedremo se vanno bene anche sul manubrio. :rosik:

Provati anch'io una prolunga minoura uguale a quella montata sulla parte bassa del manubrio....ci sta perfettamente!!o-o

A proposito di dinamo: visto che non me ne intendo per nulla, mi dite cosa ha questa qui che non va?
http://cgi.ebay.de/28-Laufrad-Naben...ort_Radsport_Fahrradteile&hash=item56406d3bc0

Troppo poco potente? Inaffidabile (non penso, è shimano....)?

Se la qualità fosse decente, sarebbe una spesa affrontabile a cuor leggero...o no?o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

3N72, dalla sigla parrebbe "vicina di casa" di quello che avevo io, il 3N70, che già allora vantava biglie di classe Ultegra/XT. Guarda questo sito, c'è una comparazione tra i mozzi dinamo sushi e il SON classico (e quindi non il recente e leggerissimo Deluxe...), e già qui si vede come nel confronto tra le due Case Shimano sia perdente:

[url]http://www.peterwhitecycles.com/Shimano3N70.asp[/URL]

Non è che lo Shimano funzioni male o abbia dei problemi, beninteso, ma quanto a minor resistenza e leggerezza la SON è sempre stata più avanti, ancora di più adesso con i modelli nuovi. E noi randonneur sappiamo benissimo che se si tratta di moltiplicare grammi di peso in più e watt di sforzo aggiuntivi per migliaia di km... piuttosto preferiamo spendere un po' di più, ci siamo capiti! :wacko: