Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate se mi intrometto.....

dopo essermi goduto con estrema libidine tutta la galleria fotografica di questa discussione sul master credo che voi siate le persone più indicate per darmi un consiglio estetico su una piccola modifica che dovrei fare alla mia colnago........... :hail:

non è d'acciaio e ovviamente non è un master anche se da (molto) lontano lo potrebbe ricordare viste forme e colorazione, si tratta di un volgare (ma da me adorata) c40 in carbonio però in colorazione molto "master" e più specificamente è un art decor

credo che, visti i capolavori da voi allestititi, sarete sicuramente in grado di darmi un consiglio puramente estetico

prima di postare foto, sapete com'è... non vorrei correre il rischio di essere crocifisso per blasfemia nella sala mensa di cambiagosmackbutt, chiedo quindi umilmente l'autorizzazione a farlo
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
scusate se mi intrometto.....

dopo essermi goduto con estrema libidine tutta la galleria fotografica di questa discussione sul master credo che voi siate le persone più indicate per darmi un consiglio estetico su una piccola modifica che dovrei fare alla mia colnago........... :hail:

non è d'acciaio e ovviamente non è un master anche se da (molto) lontano lo potrebbe ricordare viste forme e colorazione, si tratta di un volgare (ma da me adorata) c40 in carbonio però in colorazione molto "master" e più specificamente è un art decor

credo che, visti i capolavori da voi allestititi, sarete sicuramente in grado di darmi un consiglio puramente estetico

prima di postare foto, sapete com'è... non vorrei correre il rischio di essere crocifisso per blasfemia nella sala mensa di cambiagosmackbutt, chiedo quindi umilmente l'autorizzazione a farlo
..... in effetti questa è la sezione acciaio (.... gente "strana".... ), se non attacca la calamita al telaio mi sà che non ti rispondono ..... :angrymod:
 
Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
scusate se mi intrometto.....

dopo essermi goduto con estrema libidine tutta la galleria fotografica di questa discussione sul master credo che voi siate le persone più indicate per darmi un consiglio estetico su una piccola modifica che dovrei fare alla mia colnago........... :hail:

non è d'acciaio e ovviamente non è un master anche se da (molto) lontano lo potrebbe ricordare viste forme e colorazione, si tratta di un volgare (ma da me adorata) c40 in carbonio però in colorazione molto "master" e più specificamente è un art decor

credo che, visti i capolavori da voi allestititi, sarete sicuramente in grado di darmi un consiglio puramente estetico

prima di postare foto, sapete com'è... non vorrei correre il rischio di essere crocifisso per blasfemia nella sala mensa di cambiagosmackbutt, chiedo quindi umilmente l'autorizzazione a farlo
vai vai proponi,facci vedere
tutti o quasi abbiamo qualche plasticone in galleria
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vai vai proponi,facci vedere
tutti o quasi abbiamo qualche plasticone in galleria

ciao, mi sa che io e te ci siamo già scambiati commenti e pareri sul c40 o sbaglio?

comunque posto foto per domandarvi, visto che devo cambiare la piega manubrio perchè voglio mettere pure su questa una compact nello specifico una zero 100, se voi la mettereste nera o grey (come quella che ha messo l'amico sul suo master saronni)

e ciò anche alla luce del fatto che tra un po' sotto quella bici viaggeranno delle assemblate 32 raggi cromati con mozzi dura ace 7700 anch'essi naturalmente cromati

e già che ci siamo.... come ci vedete un nastro rosso (spaiato rispetto alla sella), traforato?

è un'inezia lo so ma ci sto perdendo la testa su questa scelta amletica :mrgreen:
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Molto bello il C40.. l'avevo anch'io tempo fa e non mi chiedere perché l'ho dato via!
Sui colori non ti rispondo.. nel senso che adoro il nero e secondo me sulla tua ci sta benissimo, certo cambiando anche le ruote il grey non è niente male.
Per il nastro rosso.. scelta amletica ma non mi fa impazzire sinceramente!

Tornando all'acciaio un momento: dato che ho deciso per il momento di non modificare il cannotto della mia precisa ma di montarci l'adattatore.. sapreste dirmi se devo comunque cambiarci la serie sterzo oppure no??
Grazie..!
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Molto bello il C40.. l'avevo anch'io tempo fa e non mi chiedere perché l'ho dato via!
Sui colori non ti rispondo.. nel senso che adoro il nero e secondo me sulla tua ci sta benissimo, certo cambiando anche le ruote il grey non è niente male.
Per il nastro rosso.. scelta amletica ma non mi fa impazzire sinceramente!

Tornando all'acciaio un momento: dato che ho deciso per il momento di non modificare il cannotto della mia precisa ma di montarci l'adattatore.. sapreste dirmi se devo comunque cambiarci la serie sterzo oppure no??
Grazie..!
l'adattatore monta come il vecchio attacco ad "L" quindi non devi cambiare la serie sterzo .....
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
sai come la penso......vai di overmax con cromature e se proprio vuoi una cosa "strana" ti concedo il montaggio con super-record-evolution



Il super record evolution è quello elettronico?

@Golden boy, ho sentito al cell oggi Jonni, mi sà che ti stupirà.....però io sono una tomba, non posso dire nulla!!o-o

Ragazzi, sapete dove posso trovare una serie sterzo Chris King da 1 pollice?
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Il super record evolution è quello elettronico?

@Golden boy, ho sentito al cell oggi Jonni, mi sà che ti stupirà.....però io sono una tomba, non posso dire nulla!!o-o

Ragazzi, sapete dove posso trovare una serie sterzo Chris King da 1 pollice?
johnny l'ho sentito ora in skype...e la tomba si e' gia aperta :asd:
ho sentito anche ezio oggi.....tu hai gia deciso?:mrgreen:
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
la mia saronni l'ho presa nuova e colnago da solo la precisa con il gambo liscio,non filettato,quindi basta tagliarlo a misura e mettere un'attacco aheadset.
sull'altro master nero ho fatto la medesima cosa anche se il gambo è filettato,basta sia lungo abbastanza,altrimenti devi ricorrere al mozzicone(adattatore).
se poi vuoi montare la serie sterzo classica filettata il discorso cambia.

Riprendo un attimo questo post perché mi viene un dubbio: se prendo la forcella filettata, ci metto l'adattatore.. poi posso metterci la serie sterzo non filettata e trattarla come fosse una forca col gambo liscio? oppure sto dicendo una c....:)
 
S

sante pollastri

Guest
Riprendo un attimo questo post perché mi viene un dubbio: se prendo la forcella filettata, ci metto l'adattatore.. poi posso metterci la serie sterzo non filettata e trattarla come fosse una forca col gambo liscio? oppure sto dicendo una c....:)

puoi mettere una serie sterzo ahead solo se il gambo sporge a sufficenza per poter mettere la serie sterzo di cui sopra piu' l'attacco ahead,e questo a prescindere dal filetto,tanto poi dovrai mettere una boccola di riduzione per portare il diametro del gambo ad un pollice e 1/8.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
puoi mettere una serie sterzo ahead solo se il gambo sporge a sufficenza per poter mettere la serie sterzo di cui sopra piu' l'attacco ahead,e questo a prescindere dal filetto,tanto poi dovrai mettere una boccola di riduzione per portare il diametro del gambo ad un pollice e 1/8.
ma come fa ad arrivarci.....se e' tagliata per la S-S filettata e' per forza di cose troppo corta.ma anche se ci arrivasse...a che pro montare un attacco head? tanto vale andare di adattatore no?