Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ciao, mi sa che io e te ci siamo già scambiati commenti e pareri sul c40 o sbaglio?

comunque posto foto per domandarvi, visto che devo cambiare la piega manubrio perchè voglio mettere pure su questa una compact nello specifico una zero 100, se voi la mettereste nera o grey (come quella che ha messo l'amico sul suo master saronni)

e ciò anche alla luce del fatto che tra un po' sotto quella bici viaggeranno delle assemblate 32 raggi cromati con mozzi dura ace 7700 anch'essi naturalmente cromati

e già che ci siamo.... come ci vedete un nastro rosso (spaiato rispetto alla sella), traforato?

è un'inezia lo so ma ci sto perdendo la testa su questa scelta amletica :mrgreen:
ciao
si ci eravamo gia' sentiti quando lo avevi preso
io metterei/lascerei tutto nero
raggi e mozzi richiamano la serie sterzo e il collarino reggisella
 
S

sante pollastri

Guest
ma come fa ad arrivarci.....se e' tagliata per la S-S filettata e' per forza di cose troppo corta.ma anche se ci arrivasse...a che pro montare un attacco head? tanto vale andare di adattatore no?

certo,se è corta niente da fare,io l'ho fatto solo perchè avevo il tubo sterzo rialzato,l'ho fresato e mi sono ritrovato il gambo lungo a sufficenza.
comunque concordo con te con la superiorità estetica dell'attacco classsico,ma all'epoca ero grammomaniaco ed alquanto burinoo-o
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
..eheh capisco.. probabilmente la fase in cui sono io, perdipiù inesperto!!!
Ok grazie allora ci rinuncio.. vado di adattatore e vedo se mi piace con l'ahead, altrimenti o mi decido a fare il lavoro sulla forcella o... trovo un'altra precisa! (possibilità una su un milione di questi tempi credo...!)
 
S

sante pollastri

Guest
piccolo up-grade con le "ruote genovesi",grazie Rinoo-o
picture.php

picture.php

picture.php
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
come ti avevo scritto in mp montata cosi' ,moderna, avrei visto meglio delle ruote moderne ,come quelle che avevi o ancora meglio in carbo alto profilo
Questo e' il mio pensiero che ,se tutto va bene mettero' in atto:mrgreen::mrgreen:

noto con piacere che hai cambiato ambientazione delle foto(basta con sto cavolo di pianoforte) e hai migliorato la qualita' delle foto(arrivata la befana??)

comunque resta sempre bellissima complimenti
 
S

sante pollastri

Guest
come ti avevo scritto in mp montata cosi' ,moderna, avrei visto meglio delle ruote moderne ,come quelle che avevi o ancora meglio in carbo alto profilo
Questo e' il mio pensiero che ,se tutto va bene mettero' in atto:mrgreen::mrgreen:

noto con piacere che hai cambiato ambientazione delle foto(basta con sto cavolo di pianoforte) e hai migliorato la qualita' delle foto(arrivata la befana??)

comunque resta sempre bellissima complimenti
proveremo anche quelle,perchè no?
ma quando piove dove fare le foto se non in casa?
scatto sempre con il cell.
o-o
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
100_0143.JPG


Allora , stamattina prima sgambata con il Master , è così come l'ho preso , a parte la super sella presa dall'amico "Pantaipe ", ora provate ad immaginarvela con la forcella precisa , nastro bianco forello o colnago sempre bianco , Guarnitura Dura ace 7401 53,39 con catena originale , pipa 3ttt nera pantoColnago , ed eventualmente ma sono mooolto combattuto Rolls Bianca Tutto già a casa imballato in attesa che venga ultimata la forcella precisa e da lì scatta tutto l'upgrade , e comunque il montaggio prevede Gruppo 7401 duraace serie sterzo, reggisella mozzi e pedali ,compresi (sò già che il buon orso storcerà il naso davanti ai comandi , ma a me nn dispiacciono :) ) cerchi ambrosio ,
Sensazioni di guida dopo 50 km , é un vero panzer bella pesa ma dopo qualche km ci si abitua subito , piacevolissima sorpresa il cambio un vero burro mi ha impressionato il deragliatore anteriore perfettissimo silenzioso e rapido sia in salita che in scalata la bici , sulle salitelle è piacevole da condurre ma ho fatto ben poca salita e sono reduce dall'influenza , ma ho portato sulla salita di capriano agevolmente i miei 105 kg o-o per il resto silenziosissima freni moooolto buoni anche se il post forse ha bisogno di pattini nuovi, ovviamente necessita di una ripulta e sgrassata a fondo è sporca lercia ma per il resto mi sono molto entusiasmato ecco forse sono ancora un pò bassino in sella tutto qui

Un salutone Ermes
 
Ultima modifica:
S

sante pollastri

Guest
100_0143.JPG


Allora , stamattina prima sgambata con il Master , è così come l'ho preso , a parte la super sella presa dall'amico "Pantaipe ", ora provate ad immaginarvela con la forcella precisa , nastro bianco forello o colnago sempre bianco , Guarnitura Dura ace 7401 53,39 con catena originale , pipa 3ttt nera pantoColnago , ed eventualmente ma sono mooolto combattuto Rolls Bianca Tutto già a casa imballato in attesa che venga ultimata la forcella precisa e da lì scatta tutto l'upgrade , e comunque il montaggio prevede Gruppo 7401 duraace serie sterzo, reggisella mozzi e pedali ,compresi (sò già che il buon orso storcerà il naso davanti ai comandi , ma a me nn dispiacciono :) ) cerchi ambrosio ,
Sensazioni di guida dopo 50 km , é un vero panzer bella pesa ma dopo qualche km ci si abitua subito , piacevolissima sorpresa il cambio un vero burro mi ha impressionato il deragliatore anteriore perfettissimo silenzioso e rapido sia in salita che in scalata la bici , sulle salitelle è piacevole da condurre ma ho fatto ben poca salita e sono reduce dall'influenza , ma ho portato sulla salita di capriano agevolmente i miei 105 kg o-o per il resto silenziosissima freni moooolto buoni anche se il post forse ha bisogno di pattini nuovi, ovviamente necessita di una ripulta e sgrassata a fondo è sporca lercia ma per il resto mi sono molto entusiasmato ecco forse sono ancora un pò bassino in sella tutto qui

Un salutone Ermes
bravo,non vedevi l'ora di provarla,eh?
vedrai che con la precisa sarà ancora meglio,e con tutte quelle modifiche non oso pensare come sarà.o-oo-o
 

gioop64

Pignone
20 Marzo 2010
186
30
Spinea (VE)
www.flickr.com
Bici
corsa e MTB artigianali
Allora , stamattina prima sgambata con il Master , è così come l'ho preso , a parte la super sella presa dall'amico "Pantaipe ", ora provate ad immaginarvela con la forcella precisa , nastro bianco forello o colnago sempre bianco , Guarnitura Dura ace 7401 53,39 con catena originale , pipa 3ttt nera pantoColnago , ed eventualmente ma sono mooolto combattuto Rolls Bianca Tutto già a casa imballato in attesa che venga ultimata la forcella precisa e da lì scatta tutto l'upgrade , e comunque il montaggio prevede Gruppo 7401 duraace serie sterzo, reggisella mozzi e pedali ,compresi (sò già che il buon orso storcerà il naso davanti ai comandi , ma a me nn dispiacciono :) ) cerchi ambrosio ,
Sensazioni di guida dopo 50 km , é un vero panzer bella pesa ma dopo qualche km ci si abitua subito , piacevolissima sorpresa il cambio un vero burro mi ha impressionato il deragliatore anteriore perfettissimo silenzioso e rapido sia in salita che in scalata la bici , sulle salitelle è piacevole da condurre ma ho fatto ben poca salita e sono reduce dall'influenza , ma ho portato sulla salita di capriano agevolmente i miei 105 kg o-o per il resto silenziosissima freni moooolto buoni anche se il post forse ha bisogno di pattini nuovi, ovviamente necessita di una ripulta e sgrassata a fondo è sporca lercia ma per il resto mi sono molto entusiasmato ecco forse sono ancora un pò bassino in sella tutto qui

Un salutone Ermes

ti credo che ti ha meravigliato, già il telaio in acciaio non amplifica nessun rumore ed in più il dura ace 7400 è sempre stato considerato il top per silenziosità è precisione di innesti, anche sotto sforzo in salita.

Deve essere veramente piacevole come connubio. Purtroppo non ho mai pedalato su di una bici come questa....:cry: