Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io 1Kg in meno stamattina e non capisco il perchè , ieri 67,6 stamattina 66,6 i misteri ho fatto solo pilates ieri 1h ma non credo sia dovuto a quello

io cmq stasera 1h 15' di rulli 850 Kcal , 204 watt media , 147 fc media ,
percui alex si possono consumare eccome

DD, mi ero spaventato 375 watt in soglia , stavo buttando la bici :asd: poi hai specificato test di visita medica , allora l'ho pulita :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao ragazzi, riesco a scrivere di strafugo.
Continuo a leggervi, ma non riesco a scrivere, presto avrò a disposizione un portatile, così riusciro a seguirvi più assiduamente e ogni tanto a mandarvi un pussele :eek::mrgreen:.

Continuo ad allenarmi, questa è settimana di scarico, oggi 1h30' a FL alto, con 7 progressioni da 30' al medio.
Ottime sensazioni, nonostante lo stress e la fatica accumulata per il trasloco e la burocrazia che gira intorno all'acquisto di una casa :wacko:, ma la Vitamina C aiuto, ve lo garantisco, sembra che questo sia uno dei vantaggi maggiori che regala (resistenza allo stress) e posso già affermarlo con certezza, per il resto mi pronuncerò solo fra almeno 1 mese.

Sono fermo a 12gr al giorno, suddiviso in 4 assunzioni, a 16gr ero arrivato molto vicino a TI, disturbi intestinali eccessivi.

Complimenti a Daddy, fai schifo o-o, anche se vai in bici una sola volta a settimana, mi spiani (non che ci volesse molto), a me e a molti altri, grande vecio.

Intanto ho ordinato il PT, non vedo l'ora che arrivi, così poi, finalmente, avrò dati reali sulle mie misere prestazioni :mrgreen:. Poi il mio sistema d'allenamento prenderà una svolota.
Appena mi arriva, mi sparo un bel test sull'ora.

Voglio provare ad autogestirmi, così come ho fatto per l'alimentazione, ma c'è davvero molto da imparare e non voglio perdere il gusto di giocare.

Vi abbraccio tutti.
Davide

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Continuo a leggervi, ma non riesco a scrivere, presto avrò a disposizione un portatile, così riusciro a seguirvi più assiduamente e ogni tanto a mandarvi un pussele :eek::mrgreen:.

Continuo ad allenarmi, questa è settimana di scarico, oggi 1h30' a FL alto, con 7 progressioni da 30' al medio.
Ottime sensazioni, nonostante lo stress e la fatica accumulata per il trasloco e la burocrazia che gira intorno all'acquisto di una casa :wacko:, ma la Vitamina C aiuto, ve lo garantisco, sembra che questo sia uno dei vantaggi maggiori che regala (resistenza allo stress) e posso già affermarlo con certezza, per il resto mi pronuncerò solo fra almeno 1 mese.

Sono fermo a 12gr al giorno, suddiviso in 4 assunzioni, a 16gr ero arrivato molto vicino a TI, disturbi intestinali eccessivi.

Complimenti a Daddy, fai schifo o-o, anche se vai in bici una sola volta a settimana, mi spiani (non che ci volesse molto), a me e a molti altri, grande vecio.

Intanto ho ordinato il PT, non vedo l'ora che arrivi, così poi, finalmente, avrò dati reali sulle mie misere prestazioni :mrgreen:. Poi il mio sistema d'allenamento prenderà una svolota.

Voglio provare ad autogestirmi, così come ho fatto per l'alimentazione, ma c'è davvero molto da imparare e non voglio perdere il gusto di giocare.

Vi abbraccio tutti.
Davide

o-o tranquillo ci trovi sempre qui , in bocca al lupo per la casetta nuova Bravo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
o-o tranquillo ci trovi sempre qui , in bocca al lupo per la casetta nuova Bravo

Grazie Tonyo-o, sai già che avrò bisogno di te per il primo utilizzo del PT con il garmin 500 :mrgreen:.

Sono un tossico da chewingum non devo piu comprarne!!!

Okkio Gabri, che le gomme da masticare, sono piene di carboidrati, in media ne hanno 68 per 100gr, se fai le dovute proporzioni sono molti.
Un pacchetto da 12-15 di quelle in scatoletta più comuni sono 21-22gr e se sei un divoratore, un pacchetto te lo spari in una mattinata, quindi 15gr di carboidrati totalmente inutili e da una fonte che dire sfavorevole è un eufemismo :mrgreen:.

Quelle senza zucchero sono piene di carboidrati, ma senza zucchero :asd:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Okkio Gabri, che le gomme da masticare, sono piene di carboidrati, in media ne hanno 68 per 100gr, se fai le dovute proporzioni sono molti.
Un pacchetto da 12-15 di quelle in scatoletta più comuni sono 21-22gr e se sei un divoratore, un pacchetto te lo spari in una mattinata, quindi 15gr di carboidrati totalmente inutili e da una fonte che dire sfavorevole è un eufemismo :mrgreen:.

Quelle senza zucchero sono piene di carboidrati, ma senza zucchero :asd:
anchio ne sono drogato :cry:cry:cry

ragazzi una info, ma nel foglio di calcolo c'è che un cucchiaino di cacao è 6grammi, non è eccessivo?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

Vi abbraccio tutti.
Davide

grande braccio sei un numero uno! spero che ti possa armare al più presto di un portatile! ciao!o-o

ragazzi una info, ma nel foglio di calcolo c'è che un cucchiaino di cacao è 6grammi, non è eccessivo?

pesalo no! a me un cucchiaio risulta 3 grammi... ma raso non stracolmo, poco male, non mi piace troppo, giusto ad insaporire ma non deve diventare il gusto principale!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ritornato quasi a posto col peso 200g più della media degli ultimi 15gg...

oggi super distanza con soglia..
se faccio il giro che voglio in tasca ho un dattero x ogni 20' :mrgreen::mrgreen:
non penso di mangiarli tutti ;nonzo%

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Qualcuno ha un idea di quanto glicogeno si possa consuma in 1 giornata di non allenamento?

in teoria se, come dici, la giornata è di riposo e tu vieni da giorni di allenamento, per cui sei scarico, il glicogeno dovrebbe ricostituirsi al ritmo del 5% ogni ora. Se fai attività fisica la ricostituzione delle scortee sarà molto più lenta.
Se sei pieno e non fai un caxxo e ti imbottisci di glucidi (avevo scritto cho pensando ai carboidrati contenenti zuccheri complessi) saranno tutti trasformati in grasso.
Tieni presente questo esempio che è piuttosto esemplificativo.
Un rubinetto che gocciola e un bicchiere sotto....se è pieno l'acqua trabocca, se vuoto si riempie se hai sete bevi prima il bicchiere poi l'acqua che gocciola non ti basta e finisce che mangi il bicchiere (catabolismo) ;)

Ultima modifica:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto

Quel foglio di calcolo è quello che ho postato io aggiungendo degli alimenti.
Un mio cucchiaino colmo e non raso di cacao è 6gr :mrgreen:...prova a pesarlo con un tuo cucchiaino e modifica il valore o-o

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
in teoria se, come dici, la giornata è di riposo e tu vieni da giorni di allenamento, per cui sei scarico, il glicogeno dovrebbe ricostituirsi al ritmo del 5% ogni ora. Se fai attività fisica la ricostituzione delle scortee sarà molto più lenta.
Se sei pieno e non fai un caxxo e ti imbottisci di cho saranno tutti trasformati in grasso.
Tieni presente questo esempio che è piuttosto esemplificativo.
Un rubinetto che gocciola e un bicchiere sotto....se è pieno l'acqua trabocca, se vuoto si riempie se hai sete bevi prima il bicchiere poi l'acqua che gocciola non ti basta e finisce che mangi il bicchiere ;)

Molto bello l'esempio,
ma il tutto a prescindere dai tempi?

Se non sono in finestra, carico glico al 100% prima di trasformare i carbo in grassi?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Molto bello l'esempio,
ma il tutto a prescindere dai tempi?

Se non sono in finestra, carico glico al 100% prima di trasformare i carbo in grassi?

con esattezza non lo so...so solo che nei giorni di riposo è meglio assumere zuccheri complessi,a lento rilascio, in pratica quelli dell'amido (esempio riso, oppure legumi)
In questo modo l'organismo attinge ad essi solo nei momenti di bisogno ed in pratica è molto difficile che siano trasformati in grasso, essendo a disposizione per un eventuale consumo per più tempo.
Diverso il caso dei zuccheri semplici (saccarosio, fruttosio, lattasio) i quali se assunti in eccesso non vengono trasformati e si depositano come grasso (zucchero, marmellate etc etc)

Nei giorni in cui non ci mi alleno io preferisco ingerire riso e legumi. Negli altri giorni mangiucchio un pò di tutto ma durante il riposo questi due alimenti sono ormai una abitudine consolidata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.