Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
i tuoi 100g al giorno mi li pappo quasi tutti a colazione...
Ho considerato una dieta che prevede il 55% di carbo, insomma una standard.
Su 2000kcal 100g sono circa 400kcal = 20% di cho
addirittura 50g sono 10%

Stai facendo una dieta low carb?[/QUOTE]

Forse Ti sei perso il senso degli ultimi x-mila post di questo topic, giunto alla puntata n°6
:mrgreen:
la maggior parte degli utenti che interviene qui (mi si corregga pure se sbaglio) lo "standard" come lo chiami Tu lo ha abbassato da tempo ...
o-o
Quoto, io sto intorno al 25/30%, ma in certi periodi vado al 20%.
Gabriele è nuovo in questa discussione, però è sveglio e apprende velocemente, speriamo non diventi matto come no:mrgreen:i....così dicono degli utenti di questo stupendo thred.o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Quoto, io sto intorno al 25/30%, ma in certi periodi vado al 20%.
Gabriele è nuovo in questa discussione, però è sveglio e apprende velocemente, speriamo non diventi matto come no:mrgreen:i....così dicono degli utenti di questo stupendo thred.o-o

o-o

unico neo il consumo "ovaiolo" al quale propio non potrò dare il mio contributo.
Due uova la settimana sono anche troppe e le prendo più per necessità, riconsocendo l'importanza di tale alimento, che per piacere.
La quota del 55% sto portandola giù ma a 50% mi fermo...il mio motore senza benzina ad ottani non va. La verde (grassi vegetali) è aumentata ma difficilmente supererà il 30%.
L'importante è tutto sommato seguire un "piano alimentare".
La cosa che mi piace in questo tread è che un pò tutti hanno un minimo di cultura alimentare, cosa che ritengo importantissima!
Poi chi va di più chi va di meno....ci si diverte!
Se qualcuno di voi il prox anno ha intenzione di fare qualche GF qui al sud lo ospito io!Segnalo MF del Melandro e GF del Vulture qui in Basilicata, davvero belle come percorsi e paesaggi.

• Mi piace
Reactions: bagongo

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Con il cavallo a dondolo!!.:-x
Matty: impostare il recupero riposo nel modo più semplice, non fai una cippa, ti dai alla lettura/shopping/pulisci il mezzo e lo controlli bene se lo fai da solo, mettici anche il tromb...:mrgreen:...are che rilassa e attiva gli ormoni della forza e poi che altro?.;nonzo% A si, certo, una sana mangiata senza farti mancare nulla...senza esagerare, ma so che tu sarai parsimonioso...:mrgreen:

Intanto oggi giornata di riposo assoluto e alimentazione warriors (mangio solo a cena, colazione spremuta e the, durante la giornata the, caffè, insalata a pranzo e tanta h2o) perchè ieri sera nella corsa di scarico sentivo gambe e cuore che non andavano, quindi oggi mi disintossico.
Noto infatti una diuresi accentuata.

mardok80: ti ha già risposto gabri sul consumo in una giornata di riposo, circa 12gr di carbo l'ora, fai 2 conti e vadi.....8 ore lavorative seduto a caxxeggiare sul forum fanno 12*8=96gr di carbo consumati e il rischio di licenziamento:mrgreen: che è + importante del consumo calorico.

Vedo che mi conosci bene xd

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Io grazie a questo thread ho cambiato la mia alimentazione. Cerco di rispettare soprattutto il timing dei cho, ho aumentato di molto la quota di pro (prima ne assumevo veramente poche) e tolto i cho a colazione (cioè nel pre-allenamento, anche se non mangio le uova al mattino perché faccio fatica a digerirle).
Non ho più gli sbalzi di glicemia di prima e ho molta meno fame nel durante ed energia da vendere.
GRAZIE a tutti voi!!!!

• Mi piace
Reactions: Daddy

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Cosa mangiare nei giorni precedenti la competizione
Prosegue lo spazio dedicato ai consigli della dottoressa Giorgia Grava, dietista e maratoneta, per preparare al meglio la Belluno-Feltre dal punto di vista dell’alimentazione.
Dopo aver visto le linee generali e alcuni consigli pratici su cosa mangiare in funzione dell’allenamento, vediamo oggi cosa mangiare nei giorni immediatamente precedenti la gara.
Scarico di carboidrati? Allenamenti stressanti per consumare anche l’ultimo grammo di zuccheri presenti nei muscoli per poi fare un’abbuffata di carboidrati i giorni precedenti l’evento?
«Il mio consiglio è di evitare tutto ciò e di continuare a mangiare in modo equilibrato e completo come abbiamo descritto nelle uscite precedenti – afferma la dottoressa Grava –. L’unica avvertenza è quella di aumentare la razione di carboidrati, seppur sempre di tipo integrale, e di cenare presto per andare a riposare senza essere ancora nel pieno della digestione. Quindi un piatto di pasta anche alla sera viene tranquillamente consigliato per favorire il cosiddetto "carico" di carboidrati, senza esagerare poiché il surplus viene depositato dall’insulina nei nostri adipociti e il grasso superfluo non ci servirà nella nostra maratona. Le abbuffate di patate, pane e pasta – chiude Grava – sono inutili»

Tratto da "Il Gazzettino"

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.701
7.162
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io grazie a questo thread ho cambiato la mia alimentazione. Cerco di rispettare soprattutto il timing dei cho, ho aumentato di molto la quota di pro (prima ne assumevo veramente poche) e tolto i cho a colazione (cioè nel pre-allenamento, anche se non mangio le uova al mattino perché faccio fatica a digerirle).
Non ho più gli sbalzi di glicemia di prima e ho molta meno fame nel durante ed energia da vendere.
GRAZIE a tutti voi!!!!

Anche io, a parte un breve periodo, grazie a questa discussione ho cambiato la mia alimentazione...

Rispetto del timing per i cho... Più grassi e proteine...
Con le uova sono a due al giorno, anche se per praticità le consumo intere, non sode, ma nemmeno alla coque... Ho inserito noci e nocciole per i micro spuntini...

Eliminati i salumi, i formaggi già non li mangio da sempre....

Riesco tranquillamente a fare tre ore in bdc con le uova della colazione ed un fruttino nel durante, cosa che non mi riusciva prima....

L'unica cosa che mi manca è quella di eliminare gli sgarri... Haribo e cioccolata in primis e questo non mi ha ancora permesso di eliminare il peso in eccesso... Ma ci riuscirò, con calma ci riuscirò...

o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Anche io, a parte un breve periodo, grazie a questa discussione ho cambiato la mia alimentazione...

Rispetto del timing per i cho... Più grassi e proteine...
Con le uova sono a due al giorno, anche se per praticità le consumo intere, non sode, ma nemmeno alla coque... Ho inserito noci e nocciole per i micro spuntini...

Eliminati i salumi, i formaggi già non li mangio da sempre....

Riesco tranquillamente a fare tre ore in bdc con le uova della colazione ed un fruttino nel durante, cosa che non mi riusciva prima....

L'unica cosa che mi manca è quella di eliminare gli sgarri... Haribo e cioccolata in primis e questo non mi ha ancora permesso di eliminare il peso in eccesso... Ma ci riuscirò, con calma ci riuscirò...

o-o
Hai appreso delle buone abitudini,ne gioverà senza dubbio la tua salute!

P.S queste tre ore come le fai?o-o

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
e con oggi terminati 4 giorni belli tosti di allenamento
poco più di 400km in cascina, domani finalmente meritato e desiderato riposo...
nonostante i lavori di forza di ieri, oggi gamba ottima con lavori a soglia, recupero ottimale merito sicuramente del vitargo e di una corretta alimentazione...

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
@ Folin, da quando hai aumentato il pwo, mi è parso di notare che hai incrementato

anche le intesità e quantità dell'allenamento,o mi sbaglio?

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
e con oggi terminati 4 giorni belli tosti di allenamento
poco più di 400km in cascina, domani finalmente meritato e desiderato riposo...
nonostante i lavori di forza di ieri, oggi gamba ottima con lavori a soglia, recupero ottimale merito sicuramente del vitargo e di una corretta alimentazione...

Che vitargo usi?

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
GRAZIE a tutti voi!!!!

Idem con patate, timing in primis, ovi a colazione un giorno si e uno no, nel giorno no vado di ricotta!

Grazie anche da parte mia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.