Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
o-o
ma io vario dai 25' hai 45' in genere, non mi fossilizzo vedo un pò anche se stò facendo lavori o ho appena iniziato una salita o la stò x iniziare e così via..

io oggi solo 210g nel post wo;nonzo% dipende che allenamento fai, comunque raramente in questo periodo sono sotto hai 490g al dì, poi quando iniziano le corse e si fà molto più scarico e carico di lavoro e non costante come in questo periodo sicuramente varierà questo dato, con più picchi verso l'alto e il basso.

matty mi piacerebbe sapere di questi 2200km di gennaio quanti sono stati fatti in deficit:mrgreen: o-oo-o
io x adesso 2320 con quelli di oggi. vorrei chiudere il mese vicino hai 2800..

se ci fosse temperatura estiva o primaverile tutto l'anno e non facessi mai i rulli , trasformando quelle ore su strada sarebbe molto meglio e più profiquo mi sà.:mrgreen:
credo che x senna lo sarebbe molto probabilmente ancora di piùo-oo-o

Non mi permetterei mai neanche lontanamente a paragonarmi a Te o a Senna.
I km e le ore che passate Voi in bici io me le sogno.
Sono un mediocre utente della bici (strada e MTB) della domenica, che si allena in settimana per divertirsi sempre di più senza morire...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

credo che comunque quello che conti non è tanto la quantità assoluta, che giustamente va commisurata al dispendio quanto la percentuale sul totale (vado dal 20% al 50% a seconda se mi alleno ed in che misura oppure no) ed il timing.
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi piace EQUILIBRATO E COMPLETO

he!he!...tutto e niente.:mrgreen:

Veramente...o-o
Io avrei aggiunto anche qualche cliché generico in più...:mrgreen::mrgreen:.."tipo non ci sono più le mezze stagioni", "i veri amici si vedono nel momento del bisogno", ecc...

:mrgreen::mrgreen: forte.

Mi aggiungo al coro di quanti con questo thred hanno trovato la propria strada alimentare (e coscienza)....soprattutto con consapevolezza.

Una nota sulla vit. C, con 2gr al g. la scorsa settimana ho fatto tanto e recuperato sempre alla grande, un caso?.
Proverò lo stesso protocollo di allenamento la prossima settimana ma senza vit. C, dopo aver recuperato bene scaricando fino a domenica p.v..

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
he!he!...tutto e niente.:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen: forte.

Mi aggiungo al coro di quanti con questo thred hanno trovato la propria strada alimentare (e coscienza)....soprattutto con consapevolezza.

Una nota sulla vit. C, con 2gr al g. la scorsa settimana ho fatto tanto e recuperato sempre alla grande, un caso?.
Proverò lo stesso protocollo di allenamento la prossima settimana ma senza vit. C, dopo aver recuperato bene scaricando fino a domenica p.v..

anche io con 2gr al giorno trovo già differenza
o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Non mi permetterei mai neanche lontanamente a paragonarmi a Te o a Senna.
I km e le ore che passate Voi in bici io me le sogno.
Sono un mediocre utente della bici (strada e MTB) della domenica, che si allena in settimana per divertirsi sempre di più senza morire...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

credo che comunque quello che conti non è tanto la quantità assoluta, che giustamente va commisurata al dispendio quanto la percentuale sul totale (vado dal 20% al 50% a seconda se mi alleno ed in che misura oppure no) ed il timing.
o-o

no ma assolutamente! era solo x riportare qualche numero e rendere pubblica la mia esperienza ed essere eventualmente corretto o-o

penso che poi come hai detto tu sia la % dei nutrienti che conta, poi ognuno chiaramente la riporta in base al proprio bisogno o-o

anche io (con allenamento quotidiano) mi aggiro sempre attorno al 50% in media. con qualche variazione a seconda del tipo di allenamento e scarico e carico. anche se cerco di rabboccare le scorte di glicogeno e essere sempre abbastanza pieno x poter recuperare e allenarmi al meglio.
come del resto leggo sempre ciò che fai e riporti, e ne traspare sempre la tua grande serietà e dedizione o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io da settimana prossima penso di cominciare con 4,5 gr di vitC , voglio provare visto che si comincia ad avvicinare il periodo agonistico, e se ho voglia che nessuno mi rompe le Pa@@e (moglie :mrgreen:)da lunedi comincio con il giorno di scarico alimentare solo H20 :asd:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

in coda pure io.

Oggi due ore con ripetute a intermittenza in salita (qualcosa tipo tabata) chi le fa sa cosa vuol dire... 60" in progressione fino quasi a Z5 da togliere il fiato e 30" di recupero che passano in un secondo senza che si ha la sensazione di aver recuperato un bel niente... più 5min a tutta in pianura e il tutto con la solita colazione e un goccio di miele durante solo per stare dalla parte della ragione...
niente fame a casa, mentre l'anno scorso con un allenamento identico mi divoravo qualunque cosa al ritorno.

con l'inizio delle gare inizierò pure io con la vitamina c. o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
in coda pure io.

Oggi due ore con ripetute a intermittenza in salita (qualcosa tipo tabata) chi le fa sa cosa vuol dire... 60" in progressione fino quasi a Z5 da togliere il fiato e 30" di recupero che passano in un secondo senza che si ha la sensazione di aver recuperato un bel niente... più 5min a tutta in pianura e il tutto con la solita colazione e un goccio di miele durante solo per stare dalla parte della ragione...
niente fame a casa, mentre l'anno scorso con un allenamento identico mi divoravo qualunque cosa al ritorno.

con l'inizio delle gare inizierò pure io con la vitamina c. o-o

Protocollo Tabata: 20" volata al max delle possibilità e 10" di rec.x Otto rip

Se non si è un minimo in condizione, si muore, ancora nessuno che conosco

è arrivato a completare la serie da otto.:wacko:

o-oo-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Protocollo Tabata: 20" volata al max delle possibilità e 10" di rec.x Otto rip

Se non si è un minimo in condizione, si muore, ancora nessuno che conosco

è arrivato a completare la serie da otto.:wacko:

o-oo-o

i know i know... quello di mr izumi tabata era massacrante tanto che è dura superare 4 ripetizioni, ma i vantaggi sono stati testati e verificati.
Ci sono varianti sullo stesso schema che permettono di eseguire più ripetute per esempio 30"/30", che faccio in pianura. In salita faccio da 60"/30" a 90"/60". Gli effetti si sentono parecchio. E in più ho abbandonato le sfr, a detta di molti, inutili, vale a dire che non sono mai stati dimostrati i vantaggi. o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
i know i know... quello di mr izumi tabata era massacrante tanto che è dura superare 4 ripetizioni, ma i vantaggi sono stati testati e verificati.
Ci sono varianti sullo stesso schema che permettono di eseguire più ripetute per esempio 30"/30", che faccio in pianura. In salita faccio da 60"/30" a 90"/60". Gli effetti si sentono parecchio. E in più ho abbandonato le sfr, a detta di molti, inutili, vale a dire che non sono mai stati dimostrati i vantaggi. o-o
Conosco le metodologie di allenamento interval/trainig, indubbiamente le +

utili!

Durante questi allenamenti hai mai provatp l'aasunzione di bcaa e glucosio?

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Perchè questo, Tony??

Digiuno terapeutico,serve x disintossicarsi.

o-o esatto
ho scelto il lunedì perchè è il giorno dove si è più intossicati di tossine, vuoi allenamenti tosti, gare, sgarri,perciò penso sia il giorno migliore, anche perchè scegliendo altri giorni andrei ad intaccare gli allenamenti in Bdc,che faccio il martedi e giovedi, invece il lun e merc facendo pilates non mi pesa

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
o-o esatto
ho scelto il lunedì perchè è il giorno dove si è più intossicati di tossine, vuoi allenamenti tosti, gare, sgarri,perciò penso sia il giorno migliore, anche perchè scegliendo altri giorni andrei ad intaccare gli allenamenti in Bdc,che faccio il martedi e giovedi, invece il lun e merc facendo pilates non mi pesa

me non mangi proprio nulla??? bevi solo??? acqua o altro???

No, non è un caso, non capisco perchè devi fare le prove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.