Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Cosa mangiare nei giorni precedenti la competizione
Prosegue lo spazio dedicato ai consigli della dottoressa Giorgia Grava, dietista e maratoneta, per preparare al meglio la Belluno-Feltre dal punto di vista dell’alimentazione.
...
Tratto da "Il Gazzettino"

In generale condivido quello che dice, solo che si tiene talmente tanto sul generico che a mio avviso l'articolo è semplicemente inutile per il "pubblico di massa"...
Ci vuole laurea in medicina per capire che bisogna mangiare "il giusto", "senza eccedere", ecc. ?

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
In generale condivido quello che dice, solo che si tiene talmente tanto sul generico che a mio avviso l'articolo è semplicemente inutile per il "pubblico di massa"...
Ci vuole laurea in medicina per capire che bisogna mangiare "il giusto", "senza eccedere", ecc. ?

Si, non consiglia scarica di carbo per poi effettuare una ricarica, al fine

di super saturare le riserve di glicogeno.

Evidentemente avrà le sue buone ragioni.o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
iO mangio sempre ogni 30' a partire dal via

o-o
ma io vario dai 25' hai 45' in genere, non mi fossilizzo vedo un pò anche se stò facendo lavori o ho appena iniziato una salita o la stò x iniziare e così via..

100gr nel post allenamento?

io oggi solo 210g nel post wo;nonzo% dipende che allenamento fai, comunque raramente in questo periodo sono sotto hai 490g al dì, poi quando iniziano le corse e si fà molto più scarico e carico di lavoro e non costante come in questo periodo sicuramente varierà questo dato, con più picchi verso l'alto e il basso.

matty mi piacerebbe sapere di questi 2200km di gennaio quanti sono stati fatti in deficit:mrgreen: o-oo-o
io x adesso 2320 con quelli di oggi. vorrei chiudere il mese vicino hai 2800..

se ci fosse temperatura estiva o primaverile tutto l'anno e non facessi mai i rulli , trasformando quelle ore su strada sarebbe molto meglio e più profiquo mi sà.:mrgreen:
credo che x senna lo sarebbe molto probabilmente ancora di piùo-oo-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
o-o
ma io vario dai 25' hai 45' in genere, non mi fossilizzo vedo un pò anche se stò facendo lavori o ho appena iniziato una salita o la stò x iniziare e così via..

io oggi solo 210g nel post wo;nonzo% dipende che allenamento fai, comunque raramente in questo periodo sono sotto hai 490g al dì, poi quando iniziano le corse e si fà molto più scarico e carico di lavoro e non costante come in questo periodo sicuramente varierà questo dato, con più picchi verso l'alto e il basso.

matty mi piacerebbe sapere di questi 2200km di gennaio quanti sono stati fatti in deficit:mrgreen: o-oo-o
io x adesso 2320 con quelli di oggi. vorrei chiudere il mese vicino hai 2800..

se ci fosse temperatura estiva o primaverile tutto l'anno e non facessi mai i rulli , trasformando quelle ore su strada sarebbe molto meglio e più profiquo mi sà.:mrgreen:
credo che x senna lo sarebbe molto probabilmente ancora di piùo-oo-o
Era una mia domanda riferita al Old.
Io sto mediamente piu alto anche se non mi alleno.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi sono a 43g (calcolati con il sito zona) di 1250Kcal tratti da un piatto di verdure grande e ciò che trovo nelle ricotta che ho mangiato insieme alle uova stamane.
Stasera indoor cycling + post wo che prevedo sui 50g
A cena proba entra ancora qualcosa di verdura.
:bua:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Anche io, a parte un breve periodo, grazie a questa discussione ho cambiato la mia alimentazione...

Rispetto del timing per i cho... Più grassi e proteine...
Con le uova sono a due al giorno, anche se per praticità le consumo intere, non sode, ma nemmeno alla coque... Ho inserito noci e nocciole per i micro spuntini...

Eliminati i salumi, i formaggi già non li mangio da sempre....

Riesco tranquillamente a fare tre ore in bdc con le uova della colazione ed un fruttino nel durante, cosa che non mi riusciva prima....

L'unica cosa che mi manca è quella di eliminare gli sgarri... Haribo e cioccolata in primis e questo non mi ha ancora permesso di eliminare il peso in eccesso... Ma ci riuscirò, con calma ci riuscirò...

o-o

pongo l'accento su questo.
già qualche riga sopra ricordavo che domenica con il gruppo (25pax) e 4h di uscita ho visto quasi nessuno mangiare (e pochi bere...)
Io prima di tutto questo dopo due ore avevo fame.
Ora colazione std preuscita 2uova e cocco disidratato e vado alla grande.
;nonzo%

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Scusa ma con 100gr di cho giornalieri, ci fai poca roba, poi dipende da

quello che devi fare.(vita,lavoro, sport)

o-o

Di certo non il giro d'Italia. Ma sicuramente tutto ciò che mediamente fanno i miei compagni di uscita. Non solo il primo ma nemmeno l'ultimo.
Quest'anno mi piacerebbe cimentarmi in qualche competizione, famiglia permettendo.
o-o

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.