I furbi del gruppo!!

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Visto che in piu' discussioni ho letto di gente che taglia il percorso, fa' dei giri in meno ed altre scorrettezze, che ne dite di pubblicare qui quanto voi vedete. Chiaramente chi scrive deve essere consapevole e sicuro di quanto sta dichiarando. Con questo, non voglio fare una classifica dei piu' scorretti in gruppo, bensi' vorrei che in gruppo certi atteggiamenti non si verificassero piu'! Magari la paura del linciaggio mediatico puo' far dissuadere i "furbi" del gruppo dall'avere certi atteggiamenti!!o-o
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
..ma magari anche no! :-)

I furbi non hanno paura di nulla, non hanno senso civico, non hanno senso sportivo e, soprattutto, non gliene frega un k***o di niente e di nessuno, comprendono solo il loro interesse ed i loro obiettivi (e in Italia sono taaaaaaaaaaanti!!!).
 
  • Mi piace
Reactions: robertoginesi

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
ma davvero c'è gente di questo tipo???? :wacko::wacko::wacko:
penso che andare in bici, il primo avversario da battere è la nostra mente "pigra", e la gara più bella è quella con noi stessi.....
ci si sente soddisfatti quando si rientra a casa e si sa di essere arrivati 50 posizioni avanti per aver tagliato'??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
ma davvero c'è gente di questo tipo???? :wacko::wacko::wacko:
penso che andare in bici, il primo avversario da battere è la nostra mente "pigra", e la gara più bella è quella con noi stessi.....
ci si sente soddisfatti quando si rientra a casa e si sa di essere arrivati 50 posizioni avanti per aver tagliato'??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%



non sai quanti..............
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
ma davvero c'è gente di questo tipo???? :wacko::wacko::wacko:
penso che andare in bici, il primo avversario da battere è la nostra mente "pigra", e la gara più bella è quella con noi stessi.....
ci si sente soddisfatti quando si rientra a casa e si sa di essere arrivati 50 posizioni avanti per aver tagliato'??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
C'e' anche il furbo che ti succhia la ruota per chilometri dicendo che non ne ha e poi ti fa la volata!!!!:wacko:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ma davvero c'è gente di questo tipo???? :wacko::wacko::wacko:
penso che andare in bici, il primo avversario da battere è la nostra mente "pigra", e la gara più bella è quella con noi stessi.....
ci si sente soddisfatti quando si rientra a casa e si sa di essere arrivati 50 posizioni avanti per aver tagliato'??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%


Ciao saxfast, anche tu fuori taverna? o-o Sapessi quanti ce ne sono alle corse di furbetti di ogni genere e tipo, anzi potremmo cominciare, grazie all'idea lanciata da giorgino, a .....catalogarli.
Io comincerei a mettere i " vecchi" al primo posto ( nel senso di peggiori ) perchè l'età dovrebbe averci dato ( sono vecchio anch'io :cry: ) un pò di buon senso ed una diversa scala di valori delle cose, ma purtroppo non è così i vecchi sono i peggiori nel fare i furbetti o i furboni e con i prossimi post ne leggeremo delle belle.........
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
C'e' anche il furbo che ti succhia la ruota per chilometri dicendo che non ne ha e poi ti fa la volata!!!!:wacko:

Ma stiamo parlando di gare in circuito? Perche' in quel caso potrebbe valere come "tattica" per giocarsi una vittoria. Tattica forse non troppo da "cavaliere", ma tattica... In quei casi, visto che non c'e' collaborazione, di solito si fa saltare la fuga.

E poi si impara a conoscerlo e la volta successiva si rende il favore :-)


Se invece parliamo di gf e si tratta di giocarsi la "millemillesima" posizione, il discorso cambia...
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
...vado ot per raccontarne una a cui ho assistito personalmente
ad una gara podistica non competitiva è stata aggiunta anche una prova competitiva di mezza maratona dove venivano premiati con ricchi premi i primi 20 classificati, un mio collega di lavoro è partito in anticipo con la prova non competitiva e senza indossare il pettorale, al 10 km circa (io stavo gestendo un ristoro per tutti e due i percorsi) si è nascosto dietro un cespuglio ha indossato il pettorale ed è ripartito subito dopo i primissimi della gara che nel frattempo erano passati, terminato il mio compito sono tornato alla base dove ho ritrovato il mio collega che un pò deluso mi raccontava di essere arrivato ventunesimo...
 
  • Mi piace
Reactions: Gao

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
bell'argomento...anche perche vigorelli se ne è preso in squadra un paio:eek:


Be, ma vedi, a parte che sai meglio di me che quando metti su una squadra non è che puoi proprio scegliere le persone una ad una, nel mio caso poi sai bene come sono andate le cose .........però devo dire che c'è anche differenza tra chi stà a ruota tutto il giorno e poi ti salta davanti per vincere e chi sta a ruota tutto il giorno perchè non riesce a stare davanti :mrgreen: e non vincerà mai una gara !! Nella mia squadra i "fantasmini" saranno sicuramente da me ripresi nel corso della stagione qualora si verificassero " straordinarie" apparizioni-sparizioni, comunque certe persone non hanno mai , dico mai vinto una gara :wacko: e forse neanche mai entrati nei 10 !!:scassat:
Mentre questo 3d giorgino lo ha aperto dopo una nostra "riflessione" su furbetti che vincono G.F. titolate e quindi anche bei premi e vengono scritti negli annuali delle manifestazioni, senza essere neppure in condizione non di fare la G.F. ma neppure di presentarsi a fare due giri di Corso Italia la domenica mattina!! Quindi ci siamo messi in testa quest'anno di smascherarli in qualunque modo sia possibile e di metterli alla berlina ( come si diceva una volta) anche perchè vorrei tutelare le superbe prestazioni del nostro super-baffone, vedi sanremo, senza che qualche furbetto possa dire di averlo staccato di 10 minuti come se fosse un'impresa alla portata di tutti. Credo che chi si suda un onorevole piazzamento vada rispettato in primis dai suoi " colleghi" o-o
 

somaro

Apprendista Velocista
C'e' anche il furbo che ti succhia la ruota per chilometri dicendo che non ne ha e poi ti fa la volata!!!!:wacko:
Il comportamento di chi succhia la ruota per poi fulminare l'avversario in volata benchè sleale è comunque "legale", contrariamente a chi taglia i percorsi.
Lo dico io che fui infilzato come un pollo innumerevoli volte (ricorderai benissimo le due Rapallo-Montallegro, la prima con Belev e la seconda con Ferrando, nelle quali tirai dal primo metro e ai 50 dall'arrivo l'avversario mi superava andando a vincere).
Il mio nick non è scelto a caso...ma piuttosto di stare a ruota (in salita e quando in pianura l'andatura non è troppo sostenuta) mi metto a tirare anche quando la tattica di gara lo sconsiglierebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: mkr

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
ma davvero c'è gente di questo tipo???? :wacko::wacko::wacko:
penso che andare in bici, il primo avversario da battere è la nostra mente "pigra", e la gara più bella è quella con noi stessi.....
ci si sente soddisfatti quando si rientra a casa e si sa di essere arrivati 50 posizioni avanti per aver tagliato'??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non solo si sentono soddisfatti, ma ce ne sono alcuni che lo fanno esclusivamente per vincere la propria categoria con distacchi sul secondo veramente imbarazzanti, per poi vantarsi di essere dei fenomeni, raccontando che i loro pochi degni avversari portano nomi di ex illustrissimi, scomodando monumenti del ciclismo pluri vincitori di giri d'Italia e tour de France:azz
La colpa è anche degli organizzatori delle G.F., perchè se a ritirare il premio di primo di categoria si presenta una persona fisicamente inadatta alla prestazione, quantomeno richiedi ai controlli una ricerca dei passaggi; invece se ne fregano, consegnano telai e quant'altro a persone che meriterebbero solo calci smackbutt
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Be, ma vedi, a parte che sai meglio di me che quando metti su una squadra non è che puoi proprio scegliere le persone una ad una, nel mio caso poi sai bene come sono andate le cose .........però devo dire che c'è anche differenza tra chi stà a ruota tutto il giorno e poi ti salta davanti per vincere e chi sta a ruota tutto il giorno perchè non riesce a stare davanti :mrgreen: e non vincerà mai una gara !! Nella mia squadra i "fantasmini" saranno sicuramente da me ripresi nel corso della stagione qualora si verificassero " straordinarie" apparizioni-sparizioni, comunque certe persone non hanno mai , dico mai vinto una gara :wacko: e forse neanche mai entrati nei 10 !!:scassat:
Mentre questo 3d giorgino lo ha aperto dopo una nostra "riflessione" su furbetti che vincono G.F. titolate e quindi anche bei premi e vengono scritti negli annuali delle manifestazioni, senza essere neppure in condizione non di fare la G.F. ma neppure di presentarsi a fare due giri di Corso Italia la domenica mattina!! Quindi ci siamo messi in testa quest'anno di smascherarli in qualunque modo sia possibile e di metterli alla berlina ( come si diceva una volta) anche perchè vorrei tutelare le superbe prestazioni del nostro super-baffone, vedi sanremo, senza che qualche furbetto possa dire di averlo staccato di 10 minuti come se fosse un'impresa alla portata di tutti. Credo che chi si suda un onorevole piazzamento vada rispettato in primis dai suoi " colleghi" o-o

quelli che ora sono con te e tu sai a chi mi riferisco prima erano con me e sono stati piu volte ripresi per il loro comportamento antisportivo,convengo con te che nel pacchetto c'era anche questo e sono ben conscio che saprai come gestirli era solo una considerazione...cosi tanto perparlare
 

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
Bella l'iniziativa ma mi sembra inutile, i furbetti che tagliano i percorsi li conosciamo tutti e se questo 3d era nato con l'idea di smascherarli facendone i nomi mi sembra di non averne letti, fino ad ora almeno. D'altra parte chi si sente di denunciare facendo i nomi senza avere prove certe?Visto che vado in bici con il promario scopo di divertirmi mi cci manca anche una denuncia!!!!!!
 

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
direi di NON confondere assolutamente gli scorretti veri - quelli che tagliano il percorso, ti danno spallate e ti buttano fuori strada - con quelli che non tirano e ti fanno la volata magari battendoti pure :cry
la tattica ed il gioco di squadra fanno parte delle gare e non sempre vince il + forte o-o
le scorrettezze di cui sopra le punirei con multe, ritiro tesserino, sospensioni, :angrymod:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
quelli che ora sono con te e tu sai a chi mi riferisco prima erano con me e sono stati piu volte ripresi per il loro comportamento antisportivo,convengo con te che nel pacchetto c'era anche questo e sono ben conscio che saprai come gestirli era solo una considerazione...cosi tanto perparlare


infatti l'ho presa proprio così o-o Che io riesca a gestirli.....la vedo dura, stamattina ne aspettavo uno per andare a Galleno e......non si è visto!! Chiaramente non mi interessava più di tanto andare ma ;nonzo%
Diciamo che anche la Ferrari 599 GTC monta il motorino di avviamento della Punto !! ( e non è uno scherzo) :mrgreen::mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Bella l'iniziativa ma mi sembra inutile, i furbetti che tagliano i percorsi li conosciamo tutti e se questo 3d era nato con l'idea di smascherarli facendone i nomi mi sembra di non averne letti, fino ad ora almeno. D'altra parte chi si sente di denunciare facendo i nomi senza avere prove certe?Visto che vado in bici con il promario scopo di divertirmi mi cci manca anche una denuncia!!!!!!


non credo sia inutile sai, quando si fà qualche cosa che prima non si era fatta inutile non è mai. E' vero non hai ancora letto nomi e cognomi ed il motivo lo conosci come tutti noi. Bisogna avere prove certe per farlo e se io ed altri avessimo prove certe in mano non scriveremmo sul forum per raccogliere idee ed iniziative, ma probabilmente faremmo una denuncia vera e propria alla federazione. Qui non si tratta solo di fregare una posizione, ma di vincere G.F. ( di categoria) e di prendersi abusivamente premi di alto valore vinti con le proprie forze da altre persone. Si tratta di leggere cose assurde, di imprese degne di pochi grandi campioni al mondo fatte da persona che a malapena stà in equilibrio sulla bici. Tutto quello che vi viene in mente di suggerire per debellare il fellone è ben accettato o-o
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
...vado ot per raccontarne una a cui ho assistito personalmente
ad una gara podistica non competitiva è stata aggiunta anche una prova competitiva di mezza maratona dove venivano premiati con ricchi premi i primi 20 classificati, un mio collega di lavoro è partito in anticipo con la prova non competitiva e senza indossare il pettorale, al 10 km circa (io stavo gestendo un ristoro per tutti e due i percorsi) si è nascosto dietro un cespuglio ha indossato il pettorale ed è ripartito subito dopo i primissimi della gara che nel frattempo erano passati, terminato il mio compito sono tornato alla base dove ho ritrovato il mio collega che un pò deluso mi raccontava di essere arrivato ventunesimo...
bel cojon