I furbi del gruppo!!

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Be, ma vedi, a parte che sai meglio di me che quando metti su una squadra non è che puoi proprio scegliere le persone una ad una, nel mio caso poi sai bene come sono andate le cose .........però devo dire che c'è anche differenza tra chi stà a ruota tutto il giorno e poi ti salta davanti per vincere e chi sta a ruota tutto il giorno perchè non riesce a stare davanti :mrgreen: e non vincerà mai una gara !! Nella mia squadra i "fantasmini" saranno sicuramente da me ripresi nel corso della stagione qualora si verificassero " straordinarie" apparizioni-sparizioni, comunque certe persone non hanno mai , dico mai vinto una gara :wacko: e forse neanche mai entrati nei 10 !!:scassat:
Mentre questo 3d giorgino lo ha aperto dopo una nostra "riflessione" su furbetti che vincono G.F. titolate e quindi anche bei premi e vengono scritti negli annuali delle manifestazioni, senza essere neppure in condizione non di fare la G.F. ma neppure di presentarsi a fare due giri di Corso Italia la domenica mattina!! Quindi ci siamo messi in testa quest'anno di smascherarli in qualunque modo sia possibile e di metterli alla berlina ( come si diceva una volta) anche perchè vorrei tutelare le superbe prestazioni del nostro super-baffone, vedi sanremo, senza che qualche furbetto possa dire di averlo staccato di 10 minuti come se fosse un'impresa alla portata di tutti. Credo che chi si suda un onorevole piazzamento vada rispettato in primis dai suoi " colleghi" o-o
E i nomi?
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
non lo farei ma ma non è la stessa cosa che tagliare il percorso....diciamo che secondo me fa un po' parte del gioco.
Quello dei pippa ruote l'ho solo detto come ennesima variante del corridore scorretto, ed era riferito alle gf , nei circuiti io non ho voce in capitolo, chi mi conosce sa che partecipo, pago, ma al penultimo giro mi ritiro sempre perche' intanto la volata non la faccio!! Chiaramente durante gli altri giri se vedo uno che fa scorrettezze tipo mettersi davanti e puntare una macchina che viene in senso opposto per poi scansarla all'ultimo per fare in modo di creare scompiglio in gruppo.......finita la corsa gli parlo io:cassius:!!o-o
 
Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Be, ma vedi, a parte che sai meglio di me che quando metti su una squadra non è che puoi proprio scegliere le persone una ad una, nel mio caso poi sai bene come sono andate le cose .........però devo dire che c'è anche differenza tra chi stà a ruota tutto il giorno e poi ti salta davanti per vincere e chi sta a ruota tutto il giorno perchè non riesce a stare davanti :mrgreen: e non vincerà mai una gara !! Nella mia squadra i "fantasmini" saranno sicuramente da me ripresi nel corso della stagione qualora si verificassero " straordinarie" apparizioni-sparizioni, comunque certe persone non hanno mai , dico mai vinto una gara :wacko: e forse neanche mai entrati nei 10 !!:scassat:
Mentre questo 3d giorgino lo ha aperto dopo una nostra "riflessione" su furbetti che vincono G.F. titolate e quindi anche bei premi e vengono scritti negli annuali delle manifestazioni, senza essere neppure in condizione non di fare la G.F. ma neppure di presentarsi a fare due giri di Corso Italia la domenica mattina!! Quindi ci siamo messi in testa quest'anno di smascherarli in qualunque modo sia possibile e di metterli alla berlina ( come si diceva una volta) anche perchè vorrei tutelare le superbe prestazioni del nostro super-baffone, vedi sanremo, senza che qualche furbetto possa dire di averlo staccato di 10 minuti come se fosse un'impresa alla portata di tutti. Credo che chi si suda un onorevole piazzamento vada rispettato in primis dai suoi " colleghi" o-o

ti ho mandato un messaggio privato
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Be, ma vedi, a parte che sai meglio di me che quando metti su una squadra non è che puoi proprio scegliere le persone una ad una, nel mio caso poi sai bene come sono andate le cose .........però devo dire che c'è anche differenza tra chi stà a ruota tutto il giorno e poi ti salta davanti per vincere e chi sta a ruota tutto il giorno perchè non riesce a stare davanti :mrgreen: e non vincerà mai una gara !! Nella mia squadra i "fantasmini" saranno sicuramente da me ripresi nel corso della stagione qualora si verificassero " straordinarie" apparizioni-sparizioni, comunque certe persone non hanno mai , dico mai vinto una gara :wacko: e forse neanche mai entrati nei 10 !!:scassat:
Mentre questo 3d giorgino lo ha aperto dopo una nostra "riflessione" su furbetti che vincono G.F. titolate e quindi anche bei premi e vengono scritti negli annuali delle manifestazioni, senza essere neppure in condizione non di fare la G.F. ma neppure di presentarsi a fare due giri di Corso Italia la domenica mattina!! Quindi ci siamo messi in testa quest'anno di smascherarli in qualunque modo sia possibile e di metterli alla berlina ( come si diceva una volta) anche perchè vorrei tutelare le superbe prestazioni del nostro super-baffone, vedi sanremo, senza che qualche furbetto possa dire di averlo staccato di 10 minuti come se fosse un'impresa alla portata di tutti. Credo che chi si suda un onorevole piazzamento vada rispettato in primis dai suoi " colleghi" o-o
Per quanto riguarda le tattiche di gara c'è chi sfrutta il lavoro degli altri per poter vincere , ma fa parte del gioco.

Purtroppo c'è chi al Lunedi' studia la tabella di allenamento che ha in programma per poter arrivare in forma alla Domenica e chi la mappa stradale con i possibili punti Winningtime e le scorciatoie da poter prendere per arrivare davanti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giorgino

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Ottima campagna moralizzatrice con tutto il mio incondizionato appoggio.Bravi!Necessita però molta ma molta cautela poichè ,in uno Stato di Diritto,senza prove piu' che certe si corrono grossi rischi giudiziari.In ultimo un chiarimento.Gli ex pro, o altri soggetti trovati positivi che hanno scontato la pena,sono da considerare furbi o ex furbi?Correggo:ex furbi.Poichè i furbi sono coloro che non si fanno beccare,fors'anche per la notevolissima mancanza di controlli.Five Stars League esclusa.
 
  • Mi piace
Reactions: ascia69

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Ottima campagna moralizzatrice con tutto il mio incondizionato appoggio.Bravi!Necessita però molta ma molta cautela poichè ,in uno Stato di Diritto,senza prove piu' che certe si corrono grossi rischi giudiziari.In ultimo un chiarimento.Gli ex pro, o altri soggetti trovati positivi che hanno scontato la pena,sono da considerare furbi o ex furbi?Correggo:ex furbi.Poichè i furbi sono coloro che non si fanno beccare,fors'anche per la notevolissima mancanza di controlli.Five Stars League esclusa.

Con un po' d'impegno si otterranno anche delle prove:angrymod:
Comunque non credo che interessa fare dei nomi, ma piuttosto aprire gli occhi a molti che non si rendono conto, magari dopo un secondo posto in qualche GF che meritano il primo, perchè davanti a lui c'è qualche str...o che non ha fatto nemmeno un quarto dei chilometri previsti. Probabilmente non si otterrà nulla, ma un tentativo bisogna farlo...
Non considero FURBI nessuno di quelli che imbrogliano, ma solo dei miseri patetici perdenti, e spero almeno che ogni mattina allo specchio si sputino in faccia per mantenere un minimo di dignità.
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Ottima campagna moralizzatrice con tutto il mio incondizionato appoggio.Bravi!Necessita però molta ma molta cautela poichè ,in uno Stato di Diritto,senza prove piu' che certe si corrono grossi rischi giudiziari.In ultimo un chiarimento.Gli ex pro, o altri soggetti trovati positivi che hanno scontato la pena,sono da considerare furbi o ex furbi?Correggo:ex furbi.Poichè i furbi sono coloro che non si fanno beccare,fors'anche per la notevolissima mancanza di controlli.Five Stars League esclusa.
Ma dimmi un po' se, ad es. dicessi che tu tagli spesso e volentieri i percorsi e di conseguenza ritiri premi che non ti spettano, tu mi denunceresti? O la smetteresti con certi atteggiamenti? Secondo me se tre indizi fanno una prova e tante persone hanno tanti indizi ,certe persone se attaccate publicamente su questo forum dovrebbero ritirarsi a vita di clausura e non denunciare nessuno, ne tanto meno farsi chiedere scusa da una rivista di gf!!!!!
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ma davvero succedono cose del genere (e non parlo delle tattiche di gara non propriamente belle,tipo stare a ruota e poi fare la volata,che sono appunto tattiche,magari poco sportive,ma sempre tattiche,ben diverse dalle scorettezze proibite da regolamento e magari anche pericolose)?
Mammamia che sfigati perdenti nell'animo.
Io non faccio gare,quindi non ho spirito agonistico,e dal mio punto di vista del semplice amatore (amatori che costituiscono la massa dei ciclisti) è veramente patetico,persino più disprezzabile,per alcuni punti di vista,del grande campione che si dopa.
Occhio ad accusare senza aver prove più che certe e documentate,si rischia la caccia alle streghe e/o di infilarsi in beghe personali e vendette trasversali,ma del resto,se queste prove esistono,giù di randello!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Boh... in questi anni ho visto di tutto.

Una volta ero in fuga (eravamo in 8) iniziamo la salita finale con un vantaggio apocalittico e, cotto, salgo come ultimo. Dopo un km di salita con la coda dell'occhio noto un ciclista in una strada traversa, mezzo nascosto. Non ci do peso, poi dopo un pochino mi giro a controllare la situazione e vedo uno che sta arrivando. Dico: "azz.. il gruppo è già qui?". Passa un minutino, mi rigiro e nisba. Scomparso. In un momento di lucidità capisco che il ciclista dietro di me era lo stesso imboscato nella stradina. Alla fine guardo l'ordine d'arrivo con attenzione perché avevo una mezza idea di aver riconosciuto il personaggio in questione. E infatti... A.M. (famigerato a Genova per fare ste cose) risulta essere ben arrivato in classifica. Cosa impossibile viste le sue scarse qualità di scalatore. Cosa meno impossibile se si pensa che il gruppo è passato davanti al bivio della salita già un'ora prima di ripassarci per imboccarla.

Tra l'altro il tizio ha nel palmares un piazzamento nei primi tre assoluti di una cronoscalata fatta in auto! Non attaccata... ma proprio dentro!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ottima campagna moralizzatrice con tutto il mio incondizionato appoggio.Bravi!Necessita però molta ma molta cautela poichè ,in uno Stato di Diritto,senza prove piu' che certe si corrono grossi rischi giudiziari.In ultimo un chiarimento.Gli ex pro, o altri soggetti trovati positivi che hanno scontato la pena,sono da considerare furbi o ex furbi?Correggo:ex furbi.Poichè i furbi sono coloro che non si fanno beccare,fors'anche per la notevolissima mancanza di controlli.Five Stars League esclusa.

Ti sei sentito chiamato in causa?
Quindi ammetti di vincere le gran fondo per mancanza di controlli e ti reputi anche un furbo? O ho capito male?
Ci spieghi come mai non corri più in " zona" Ligure, le G.F. non sono alla tua ALTEZZA ?
Ci spieghi come mai quando ti aspettano alla premiazione per....farti i complimenti.... non ti presenti a ritirare i premi?
Ci spieghi come mai un Grande campione come te ogni anno cambia squadra? Gli ingaggi non sono sufficienti per il numero di vittorie conseguite?
Quando vieni a fare un allenamento " colleggiale" con tutti gli altri corridori Genovesi per darci un saggio delle tue capacità? magari noi andiamo un pò più piano di te, ma ci potresti aspettare in cima alle salite !!
Ogni domenica ore 8,30 ci si vede in Corso Italia da 15 anni e più. Ultimamente si và a provare il percorso della Camogli perchè non vieni con noi ? Ti aspettiamo volentieri o non hai bisogno di allenarti?
A un'ultimo appunto,io ho corso insieme e contro a G.B. Baronchelli e anche con il fratello, da dilettante e da ...vecchio, lascia perdere i confronti personali, non confrontare esseri unici al mondo per possibilità psico-fisiche applicate al ciclismo con te che probabilmente un essere unico nel tuo genere lo sarai anche, ma è come se io mi confrontassi per le mie doti canterine con Pavarotti, ma và.............
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Boh... in questi anni ho visto di tutto.

Una volta ero in fuga (eravamo in 8) iniziamo la salita finale con un vantaggio apocalittico e, cotto, salgo come ultimo. Dopo un km di salita con la coda dell'occhio noto un ciclista in una strada traversa, mezzo nascosto. Non ci do peso, poi dopo un pochino mi giro a controllare la situazione e vedo uno che sta arrivando. Dico: "azz.. il gruppo è già qui?". Passa un minutino, mi rigiro e nisba. Scomparso. In un momento di lucidità capisco che il ciclista dietro di me era lo stesso imboscato nella stradina. Alla fine guardo l'ordine d'arrivo con attenzione perché avevo una mezza idea di aver riconosciuto il personaggio in questione. E infatti... A.M. (famigerato a Genova per fare ste cose) risulta essere ben arrivato in classifica. Cosa impossibile viste le sue scarse qualità di scalatore. Cosa meno impossibile se si pensa che il gruppo è passato davanti al bivio della salita già un'ora prima di ripassarci per imboccarla.

Tra l'altro il tizio ha nel palmares un piazzamento nei primi tre assoluti di una cronoscalata fatta in auto! Non attaccata... ma proprio dentro!


A.M. ? ;nonzo% Sei sicuro che non sia R.M. ? Mi dirai ognuno di noi ne conosce appunto 2-3 di questi personaggi, ma da persona intelligente ed istruita ( penso di sapere chi sei) secondo te cosa scatena questa " pazzia" in certe persone? Io da ragazzo ho provato a giocare a calcio ero una schiappa o rinunciato, ho provato a tirare di boxe troppo dura ho rinunciato, avevo coraggio ma ero gracile( allora :cry: ) ho provato con il ciclismo e ho cominciato a capire che era il mio sport. Voglio dire non si può pretendere di essere vincenti sempre in tutti gli sport e dopo l'età dello sviluppo si dovrebbe cominciare a pensare di fare uno sport per.....il semplice piacere di farlo ed essere soddisfatti di far parte di un gruppo di persone sane e fisicamente prestanti ( a confronto ad esempio di chi si passa le giornate nel bar a giocare a cirulla) Il piazzamento o la vittoria ad ogni costo non ha senso. In un giro di Pietra, forse il primo, un corridore della mia categoria nell'ultima tappa per sopravanzarmi in classifica generale si fermava nel negozio di un ciclista del posto!! ed aspettava il nostro passaggio per infilarsi bello fresco nelle prime posizioni!! In classifica saliva al 3° posto, ma il fatto veniva denunciato agli organizzatori da tutti i suoi conoscenti e conterranei a mia insaputa e le posizioni venivano riordinate. Questi signori non mi conoscevano neppure personalmente lo hanno fatto per regolarità ( chiaramente da allora sia grandi amici-rivali) Così dovrebbe essere nel nostro meraviglioso, durissimo,pericoloso ed affascinante sport dove anche l'ultimo arrivato dovrebbe avere la stessa uguale dignità e considerazione del primo se ha combattuto con le sue sole forze. o-o
 

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
A.M. ? ;nonzo% Sei sicuro che non sia R.M. ? Mi dirai ognuno di noi ne conosce appunto 2-3 di questi personaggi, ma da persona intelligente ed istruita ( penso di sapere chi sei) secondo te cosa scatena questa " pazzia" in certe persone? Io da ragazzo ho provato a giocare a calcio ero una schiappa o rinunciato, ho provato a tirare di boxe troppo dura ho rinunciato, avevo coraggio ma ero gracile( allora :cry: ) ho provato con il ciclismo e ho cominciato a capire che era il mio sport. Voglio dire non si può pretendere di essere vincenti sempre in tutti gli sport e dopo l'età dello sviluppo si dovrebbe cominciare a pensare di fare uno sport per.....il semplice piacere di farlo ed essere soddisfatti di far parte di un gruppo di persone sane e fisicamente prestanti ( a confronto ad esempio di chi si passa le giornate nel bar a giocare a cirulla) Il piazzamento o la vittoria ad ogni costo non ha senso. In un giro di Pietra, forse il primo, un corridore della mia categoria nell'ultima tappa per sopravanzarmi in classifica generale si fermava nel negozio di un ciclista del posto!! ed aspettava il nostro passaggio per infilarsi bello fresco nelle prime posizioni!! In classifica saliva al 3° posto, ma il fatto veniva denunciato agli organizzatori da tutti i suoi conoscenti e conterranei a mia insaputa e le posizioni venivano riordinate. Questi signori non mi conoscevano neppure personalmente lo hanno fatto per regolarità ( chiaramente da allora sia grandi amici-rivali) Così dovrebbe essere nel nostro meraviglioso, durissimo,pericoloso ed affascinante sport dove anche l'ultimo arrivato dovrebbe avere la stessa uguale dignità e considerazione del primo se ha combattuto con le sue sole forze. o-o
D'accordissimo con le tue osservazioni. Ora mi chiedo:"Ma è possibile che gli organizzatori non si accorgano di nulla?" Alle GF ci sono i servizi fotografici, si potrebbe risalire alle posizioni del "sospettato" guardando le foto, che tra l'altro spesso immortalano anche l'arrivo, per smascherare anche cambi di chip o compagni di squadra che corrono col chip degli assenti che regolarmente figurano in classifica. Secondo me occorre che siano i granfondisti per primi a denunciare agli organizzatori gli imbrogli, sperando nella loro volontà di prendere ESEMPLARI provvedimenti per arginare il fenomeno. o-o
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
A.M. ? ;nonzo% Sei sicuro che non sia R.M. ? Mi dirai ognuno di noi ne conosce appunto 2-3 di questi personaggi, ma da persona intelligente ed istruita ( penso di sapere chi sei) secondo te cosa scatena questa " pazzia" in certe persone? Io da ragazzo ho provato a giocare a calcio ero una schiappa o rinunciato, ho provato a tirare di boxe troppo dura ho rinunciato, avevo coraggio ma ero gracile( allora :cry: ) ho provato con il ciclismo e ho cominciato a capire che era il mio sport. Voglio dire non si può pretendere di essere vincenti sempre in tutti gli sport e dopo l'età dello sviluppo si dovrebbe cominciare a pensare di fare uno sport per.....il semplice piacere di farlo ed essere soddisfatti di far parte di un gruppo di persone sane e fisicamente prestanti ( a confronto ad esempio di chi si passa le giornate nel bar a giocare a cirulla) Il piazzamento o la vittoria ad ogni costo non ha senso. In un giro di Pietra, forse il primo, un corridore della mia categoria nell'ultima tappa per sopravanzarmi in classifica generale si fermava nel negozio di un ciclista del posto!! ed aspettava il nostro passaggio per infilarsi bello fresco nelle prime posizioni!! In classifica saliva al 3° posto, ma il fatto veniva denunciato agli organizzatori da tutti i suoi conoscenti e conterranei a mia insaputa e le posizioni venivano riordinate. Questi signori non mi conoscevano neppure personalmente lo hanno fatto per regolarità ( chiaramente da allora sia grandi amici-rivali) Così dovrebbe essere nel nostro meraviglioso, durissimo,pericoloso ed affascinante sport dove anche l'ultimo arrivato dovrebbe avere la stessa uguale dignità e considerazione del primo se ha combattuto con le sue sole forze. o-o
Caro Vigorelli, ci dobbiamo rendere conto che c'e' gente che lancia la pietra senza essere privo di peccati!!!! Si nascondono dietro una minaccia di querela , ma non sanno che il loro giudice e' la loro coscenza e che quindi anche se l'affair furbi finira' per via di censure, loro rimarranno sempre degli uomini di :cac:m....!!!!!!!!o-o
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
A.M. ? ;nonzo% Sei sicuro che non sia R.M. ? Mi dirai ognuno di noi ne conosce appunto 2-3 di questi personaggi, ma da persona intelligente ed istruita ( penso di sapere chi sei) secondo te cosa scatena questa " pazzia" in certe persone? Io da ragazzo ho provato a giocare a calcio ero una schiappa o rinunciato, ho provato a tirare di boxe troppo dura ho rinunciato, avevo coraggio ma ero gracile( allora :cry: ) ho provato con il ciclismo e ho cominciato a capire che era il mio sport. Voglio dire non si può pretendere di essere vincenti sempre in tutti gli sport e dopo l'età dello sviluppo si dovrebbe cominciare a pensare di fare uno sport per.....il semplice piacere di farlo ed essere soddisfatti di far parte di un gruppo di persone sane e fisicamente prestanti ( a confronto ad esempio di chi si passa le giornate nel bar a giocare a cirulla) Il piazzamento o la vittoria ad ogni costo non ha senso. In un giro di Pietra, forse il primo, un corridore della mia categoria nell'ultima tappa per sopravanzarmi in classifica generale si fermava nel negozio di un ciclista del posto!! ed aspettava il nostro passaggio per infilarsi bello fresco nelle prime posizioni!! In classifica saliva al 3° posto, ma il fatto veniva denunciato agli organizzatori da tutti i suoi conoscenti e conterranei a mia insaputa e le posizioni venivano riordinate. Questi signori non mi conoscevano neppure personalmente lo hanno fatto per regolarità ( chiaramente da allora sia grandi amici-rivali) Così dovrebbe essere nel nostro meraviglioso, durissimo,pericoloso ed affascinante sport dove anche l'ultimo arrivato dovrebbe avere la stessa uguale dignità e considerazione del primo se ha combattuto con le sue sole forze. o-o

Non so perché ho scritto A.M. In effetti sono solo sicuro della M. ;-)

Perché lo fanno??? Onestamente è talmente lontano dal mio modo di vedere le cose che non riesco nemmeno a sforzarmi a capirne il motivo.

PS chi sei?
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ti sei sentito chiamato in causa?
Quindi ammetti di vincere le gran fondo per mancanza di controlli e ti reputi anche un furbo? O ho capito male?
Ci spieghi come mai non corri più in " zona" Ligure, le G.F. non sono alla tua ALTEZZA ?
Ci spieghi come mai quando ti aspettano alla premiazione per....farti i complimenti.... non ti presenti a ritirare i premi?
Ci spieghi come mai un Grande campione come te ogni anno cambia squadra? Gli ingaggi non sono sufficienti per il numero di vittorie conseguite?
Quando vieni a fare un allenamento " colleggiale" con tutti gli altri corridori Genovesi per darci un saggio delle tue capacità? magari noi andiamo un pò più piano di te, ma ci potresti aspettare in cima alle salite !!
Ogni domenica ore 8,30 ci si vede in Corso Italia da 15 anni e più. Ultimamente si và a provare il percorso della Camogli perchè non vieni con noi ? Ti aspettiamo volentieri o non hai bisogno di allenarti?
A un'ultimo appunto,io ho corso insieme e contro a G.B. Baronchelli e anche con il fratello, da dilettante e da ...vecchio, lascia perdere i confronti personali, non confrontare esseri unici al mondo per possibilità psico-fisiche applicate al ciclismo con te che probabilmente un essere unico nel tuo genere lo sarai anche, ma è come se io mi confrontassi per le mie doti canterine con Pavarotti, ma và.............

mi sembrava uno sentito nominare!!!In effetti non l'ho mai visto!! eppure se io vincessi tutte ste Gf andrei alle corsette solo per sentire i mormorii(beklin hai visto c'è....cavolooggi si corre solo per il secondo posto)o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
D'accordissimo con le tue osservazioni. Ora mi chiedo:"Ma è possibile che gli organizzatori non si accorgano di nulla?" Alle GF ci sono i servizi fotografici, si potrebbe risalire alle posizioni del "sospettato" guardando le foto, che tra l'altro spesso immortalano anche l'arrivo, per smascherare anche cambi di chip o compagni di squadra che corrono col chip degli assenti che regolarmente figurano in classifica. Secondo me occorre che siano i granfondisti per primi a denunciare agli organizzatori gli imbrogli, sperando nella loro volontà di prendere ESEMPLARI provvedimenti per arginare il fenomeno. o-o

Il tuo ragionamento era anche il mio. Ma purtroppo non è poi così nella realtà delle cose. Più volte queste cose sono state denunciatate agli organizzatori che non hanno ne il tempo, ne forse la voglia di sobbarcarsi il compito di andare a rivedere tutti i passaggi sui tappettini di un corridore che arriva si ventesimo o trentesimo, ma che vince nella sua categoria e resta scritto nei libri del ciclismo amatoriale, oltre che appropriarsi di premi altrui.
Comunque in tutti i casi devi pagare 50€ per fare un ricorso, portare delle prove!!! che la persona non ha fatto il percorso e poi col tempo faranno una verifica !! A che serve? Chi è classificato ingiustamente secondo non potrà rivivere la premiazione e probabilmente neanche riavere i premi che gli spettano. Quindi bisognerà fare in modo che certe persone non abbiano più la sfrontatezza ( non parlo di coraggio perchè non ne hanno) neanche di iscriversi alle gare perchè se è vero che esistono le denunce, i ricorsi e i controricorsi in un paese di diritto come qualcuno ci ricorda, esiste anche la più veloce e diretta R.D.B. da eseguire a fine gara ( prima che scappino senza neanche ritirare il premio come spesso accade) ogni qualvolta questi individui compaiono nelle classifiche. Credo che alla fine questa sarà l'unica via praticabile e risolutrice ( come sempre).
 

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Il tuo ragionamento era anche il mio. Ma purtroppo non è poi così nella realtà delle cose. Più volte queste cose sono state denunciatate agli organizzatori che non hanno ne il tempo, ne forse la voglia di sobbarcarsi il compito di andare a rivedere tutti i passaggi sui tappettini di un corridore che arriva si ventesimo o trentesimo, ma che vince nella sua categoria e resta scritto nei libri del ciclismo amatoriale, oltre che appropriarsi di premi altrui.
Comunque in tutti i casi devi pagare 50€ per fare un ricorso, portare delle prove!!! che la persona non ha fatto il percorso e poi col tempo faranno una verifica !! A che serve? Chi è classificato ingiustamente secondo non potrà rivivere la premiazione e probabilmente neanche riavere i premi che gli spettano. Quindi bisognerà fare in modo che certe persone non abbiano più la sfrontatezza ( non parlo di coraggio perchè non ne hanno) neanche di iscriversi alle gare perchè se è vero che esistono le denunce, i ricorsi e i controricorsi in un paese di diritto come qualcuno ci ricorda, esiste anche la più veloce e diretta R.D.B. da eseguire a fine gara ( prima che scappino senza neanche ritirare il premio come spesso accade) ogni qualvolta questi individui compaiono nelle classifiche. Credo che alla fine questa sarà l'unica via praticabile e risolutrice ( come sempre).

Come immaginavo! La mia domanda era provocatoria, voleva sollecitare l'attenzione degli organizzatori. Un vero peccato che ci siano individui sfacciati e codardi che rovinano sempre una festa dello sport come una GF con le loro scorrettezze.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Interessante questa discussione e i vostri interventi.
Bisognerebbe metterere secondo me un pò di ordine nella classificazione "furbi".
Intanto,personalmente se devo perdere la reputazione lo faccio per molto,non per poco. Per molto parlo di ingaggi,soldi,fama e la possibilità di vincere qualche gara Pro. Ecco,anche se in questa situzione perdere l'onore e la credibilità non è giustificata,ma lo è sicuramente di più in questo caso che per arrivare dieci minuti prima o passare davanti a qualcuno in una pidocchiosa Gran Fondo del Salame.
Detto questo,secondo me "fare il furbo" significa anche intrufolarsi nella griglia di non appartenenza dopo che io sono lì in fila dalle sei e mezza della mattina a ghiacciarmi le ossa. Significa farsi trainare,prendere scorciatoie,beveroni impossibili che spaccano solo il fegato e non ci aumentano di nulla la prestazione,aspirine per prevenire i crampi,stare paurosamente nella pancia del gruppo per paura di scoprirsi e fare fatica,passarmi a 100mt prima dell'arrivo dopo che per gli ultimi 20km sono stato sempre davanti io a tirare tutti.
Non vorrei fare demagogia da quattro soldi,ma di questi tempi abbiamo un pò tutti troppo ego,si chiede poco scusa,si è troppo prepotenti e si rispetta poco il prossimo.
E spesso le Gf diventano corse vere e proprie per aspiranti fenomeni pronti a perdere la faccia per credibilità o rischiando di spaccarsela in terra,dimenticando quale sarebbe la vera natura di queste. Divertirsi assieme facendo sano sport.
 

michelebasso83

Pignone
23 Maggio 2009
253
6
Spresiano city!!
Visita sito
Bici
bmc slxo1,rotor,durace,marchisio T800
Per quanto riguarda le tattiche di gara c'è chi sfrutta il lavoro degli altri per poter vincere , ma fa parte del gioco.

Purtroppo c'è chi al Lunedi' studia la tabella di allenamento che ha in programma per poter arrivare in forma alla Domenica e chi la mappa stradale con i possibili punti Winningtime e le scorciatoie da poter prendere per arrivare davanti.

.....e non hai idea di quanti ce ne siano che studiano la mappa o-o :-x
 

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
Interessante questa discussione e i vostri interventi.
Bisognerebbe metterere secondo me un pò di ordine nella classificazione "furbi".
Intanto,personalmente se devo perdere la reputazione lo faccio per molto,non per poco. Per molto parlo di ingaggi,soldi,fama e la possibilità di vincere qualche gara Pro. Ecco,anche se in questa situzione perdere l'onore e la credibilità non è giustificata,ma lo è sicuramente di più in questo caso che per arrivare dieci minuti prima o passare davanti a qualcuno in una pidocchiosa Gran Fondo del Salame.
Detto questo,secondo me "fare il furbo" significa anche intrufolarsi nella griglia di non appartenenza dopo che io sono lì in fila dalle sei e mezza della mattina a ghiacciarmi le ossa. Significa farsi trainare,prendere scorciatoie,beveroni impossibili che spaccano solo il fegato e non ci aumentano di nulla la prestazione,aspirine per prevenire i crampi,stare paurosamente nella pancia del gruppo per paura di scoprirsi e fare fatica,passarmi a 100mt prima dell'arrivo dopo che per gli ultimi 20km sono stato sempre davanti io a tirare tutti.
Non vorrei fare demagogia da quattro soldi,ma di questi tempi abbiamo un pò tutti troppo ego,si chiede poco scusa,si è troppo prepotenti e si rispetta poco il prossimo.
E spesso le Gf diventano corse vere e proprie per aspiranti fenomeni pronti a perdere la faccia per credibilità o rischiando di spaccarsela in terra,dimenticando quale sarebbe la vera natura di queste. Divertirsi assieme facendo sano sport.
non confondere sorrettezze - tagli di percorso- col fare i furbi -non tirare e poi fare la volata e arrivare davanti a chi tira -:cry
qui si parla di SCORRETTI :angrymod: non di furbate tattiche o di comodo che fanno da sempre parte dil ciclismo o-o