cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ed ecco cosa ho mangiato oggi, normale giornata lavorativa.

COLAZIONE: caffé e crostata di frutta;

PRANZO: orecchiette al pomodoro e macedonia di frutta di stagione;

CENA: frittata (2 uova) con carciofi, insalata mista, alcune noci e mandorle e un mandarino

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Oggi giornata di digiuno.....solo the verde al limone ai pasti e tanta h20.
Anima e corpo depurati....:yoga:

Chissà tony....frate mio:eek:!!. Nn t'ho sentito oggi, forse il digiuno te acopà??.:mrgreen:
idem giornata di digiuno solo the ai pasti e 3 litri di H20 :eek:, nessun problema ho tenuto benissimo, sono andato a fare pilates e non ho avuto tempo di accendere ora sto leggendo tutto

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi giornata di riposo, dopo i 180km di ieri....
sveglia e subito 3gr Vit C e omega 3
dopo 30'
COLAZIONE: 170 albume con purea di albicocche; 235 yogurth intero; 100gr mela; 20gr mandorle; 5gr cacao; caffettone

caffè

PRANZO: 130gr petto pollo, due pezzi di merluzzo (non so quanti grammi XD); 250gr pomodorini sardi; 100Gr finocchi;200gr zucchine; 16gr EVO, 90gr petto tacchino

SPUNTINO: 10gr noci, 120gr yogurth intero, 3gr cacao amaro

CENA: piattone minestrone con 5gr parmigiano, mezzo polletto del mercato allo spiedo, 500gr verza, una cipolla, 24gr EVO
nescafè
dimenticavo:
42.3% FAT
26,4% CHO 143.6gr
31.2%PRO

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
cena di ieri da 700kcal (avevo saltato lo spuntino pomeridiano)
2 fette da 50g cadauna di pane e pomodoro con pomodorini siciliani e 13g di olio evo (fatto dal sottoscritto con spremitura a freddo....la Basilicata è famosa per insaccati, pane e olio ;))
1 uovo con 25 g di scamorza e un cucchiaino di parmigiano preparato così: tagliato la scamorza a pezzettini, sbattuto l'uovo con il parmigiano e mescolato tutto. Forno a 180°, teglia piccola rivestita con carta da forno, versare sopra il composto. Prima si gonfia all'inverosimile e alla fine viene fuori una frittatina piccina piccina deliziosissima!!!assolutamente da rifare!
20g di riso con 50g di tonno al naturale e alcuni chicci di mais
1 rapa, 1 mela, 20g di noci e mandorle
dimenticavo...48%cho 32%FAT 20%pro (la quota di grassi la sto portando pian piano a 40. Obiettivo serale sarà 40% 40% 20%

su consiglio di un utente ho alternato i legumi a cena. Anche se mi permetto di segnalare un metodo di cottura che bilancia molto l'acidità (poca) che hanno gli stessi.
Basta prepararli con 2 carote tagliate a pezzettini e 2 gambi di sedano et voilà piatto neutro, molto più alcalino della cena di ieri.
Quante cose si apprendono su questo forum ;) bene bene

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
idem giornata di digiuno solo the ai pasti e 3 litri di H20 :eek:, nessun problema ho tenuto benissimo, sono andato a fare pilates e non ho avuto tempo di accendere ora sto leggendo tutto

ieri non ero a digiuno ma ho bevuto 4 litri di acqua, avevo un caxxo di sete pur avendo reintegrato bene i liquidi persi durante le due uscite del week-end

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
2 fette da 50g cadauna di pane e pomodoro con pomodorini siciliani e 13g di olio evo (fatto dal sottoscritto con spremitura a freddo....la Basilicata è famosa per insaccati, pane e olio ;))
1 uovo con 25 g di scamorza e un cucchiaino di parmigiano preparato così: tagliato la scamorza a pezzettini, sbattuto l'uovo con il parmigiano e mescolato tutto. Forno a 180°, teglia piccola rivestita con carta da forno, versare sopra il composto. Prima si gonfia all'inverosimile e alla fine viene fuori una frittatina piccina piccina deliziosissima!!!assolutamente da rifare!
dimenticavo...48%cho 32%FAT 20%pro (la quota di grassi la sto portando pian piano a 40. Obiettivo serale sarà 40% 40% 20%

su consiglio di un utente ho alternato i legumi a cena. Anche se mi permetto di segnalare un metodo di cottura che bilancia molto l'acidità (poca) che hanno gli stessi.
Basta prepararli con 2 carote tagliate a pezzettini e 2 gambi di sedano et voilà piatto neutro, molto più alcalino della cena di ieri.
Ma hai fatto bollire l'acqua per 20gr di riso?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Ma hai fatto bollire l'acqua per 20gr di riso?

yes:rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
due dita in una pentolina...in 5 minuti era tutto pronto ma ne valeva la pena!!
Il tonno al naturale lo mangio solo con il riso....volevo provare il farro ma impiega troppo. Considera che si gonfia quindi ne viene fuori un 60/70g come peso complessivo finale. E poi....sono un amante del riso lo mangerei sempre!!!
L'ho fatto raffreddare in frigo e poi ho aggiunto tonno, mais e olio EVO. Era davvero buono!

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
L'unica cosa che sarei curioso di provare è questa benedetta crema di datteri, introvabile!!!!nel p.w. devo pensare sia proprio una squisitezza visto come molti ne osananno le qualità.
Ed io??????????????
adesso, voi che l'avete assaggiata, vi fate venire qualche idea su come poterla ricavare dai datteri!!!io avevo pensato di frullare datteri un pò di mela per darle una consistenza morbida e un goccio di latte...dite che s'avvicinerebbe come gusto?

nessuno che mi consiglia?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Capperi!!. Ti stai applicando.o-o Fai bene a variare gradualmente i 3 macro principali.
Sedano molto valido per il ns. organismo (fibra a parte che può dare fastidio), a me piace molto nell'insalata mista insieme al peperone crudo e aceto balsamico, na bontà.:mrgreen: Molto bene controllare l'acidità degli alimenti e cercare di bilanciarli, nei limiti del possibile, ai vari pasti.

Intanto veniamo alla giornata odierna che vedrà, dopo la giornata di digiuno di ieri (tot circa 32h) il seguente menu:

Colazione: vit. C 1gr, spremuta di 1 arancia 1 limone, 2 uova, 15gr cocco, 1 cucchiaino di miele, 120gr ricotta con cannella/noce moscata e miele, 200ml latte p.s. e 100gr di crostata home made….dopo 1h a caffè amaro.

Spuntino: 3 noci, e 1 caffè amaro.

Uscita bdc 1h30 in base alle sensazioni, no forza (agilità e poco medio)per salvare la gambe per la corsa di domani.

PWO/pranzo: 200 yogurt, 1 banana, 20 uvetta, 10 miele….+ tardi grana e frutta secca 20gr., caffè amaro

Cena: minestrone e ciccia da decidere….petto pollo/tacchino o vitello 250 con evo.

@Tony: OT qualche nota sul digiuno di ieri, a fine giornata ho misurato le pulsazioni per curiosità (36bpm sul divano dopo cena....:mrgreen: cena con tisana al finocchio e limone), poi ho faticato a prendere sonno e ho avuto il sonno leggero, forse i 5 caffè?.;nonzo% Però mi sento bene, bello pimpante.
Poi questa mattina la colazione solita era troppo abbondante come primo pasto post-digiuno, mi sentivo troppo pieno, dovevo farlo più leggero e rabboccare con uno spuntino + abbondante...la prossima volta. Fine OT

Ultima modifica:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Capperi!!. Ti stai applicando.o-o Fai bene a variare gradualmente i 3 macro principali.
Sedano molto valido per il ns. organismo (fibra a parte che può dare fastidio), a me piace molto nell'insalata mista insiame al peperone crudo e aceto balsamico, na bontà.:mrgreen: Molto bene controllare l'acidità degli alimenti e cercare di bilanciarli, nei limiti del possibile, ai vari pasti.

Intanto veniamo alla giornata odierna che vedrà, dopo la giornata di digiuno (circa 32h) il seguente menu:

Colazione: vit. C 1gr, spremuta di 1 arancia 1 limone, 2 uova, 15gr cocco, 1 cucchiaino di miele, 120gr ricotta con cannella/noce moscata e miele, 200ml latte p.s. e 100gr di crostata home made….dopo 1h a caffè amaro.

Spuntino: 3 noci, e 1 caffè amaro.

Uscita bdc 1h30 in base alle sensazioni, no forza (agilità e poco medio)per salvare la gambe per la corsa di domani.

PWO/pranzo: 200 yogurt, 1 banana, 20 uvetta, 10 miele….+ tardi grana e frutta secca 20gr., caffè amaro

Cena: minestrone e ciccia da decidere….petto pollo/tacchino o vitello 250 con evo.

@Tony: OT qualche nota sul digiuno di ieri, a fine giornata ho misurato le pulsazioni per curiosità (36bpm sul divano dopo cena....:mrgreen: cena con tisana al finocchio e limone), poi ho faticato a prendere sonno e ho avuto il sonno leggero, forse i 5 caffè?.;nonzo% Però mi sento bene, bello pimpante.
Poi questa mattina la colazione solita era troppo abbondante come primo pasto post-digiuno, mi sentivo troppo pieno, dovevo farlo più leggero e rabboccare con uno spuntino + abbondante...la prossima volta. Fine OT

Daddy sto imparando tantissime cose e penso proprio di aver raggiunto un bell'equilibrio nella mia alimentazione. Quando rifarò le analisi ad aprile (le ultime il 22 dicembre) vedrò sicuramente molti valori cambiati. Il 22 dicembre erano soli 40gg che avevo interrotto l'assunzione di ansiolitici e anti depressivi e il fisico risentiva ancora un pò di decenni (fa senso dirlo) di assuefazione.
Ho provato anch'io a digiunare l'anno scorso. Feci 2 giorni e mezzo di digiuno completo, più di 50h. Ricordo che la "fame" scema pian piano e alla fine non si avverte più. Più nervoso il primo giorno del secondo. Esperienza che però non ripeterò.
Attenzione a riprendere con l'alimentazione gradatamente.....
Secondo me hai sbagliato a farlo il giorno prima del pre-gara. Magari la prossima volta lascia 3/4gg fra l'impegno sportivo e il giorno di digiuno.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Daddy sto imparando tantissime cose e penso proprio di aver raggiunto un bell'equilibrio nella mia alimentazione. Quando rifarò le analisi ad aprile (le ultime il 22 dicembre) vedrò sicuramente molti valori cambiati. Il 22 dicembre erano soli 40gg che avevo interrotto l'assunzione di ansiolitici e anti depressivi e il fisico risentiva ancora un pò di decenni (fa senso dirlo) di assuefazione.
Ho provato anch'io a digiunare l'anno scorso. Feci 2 giorni e mezzo di digiuno completo, più di 50h. Ricordo che la "fame" scema pian piano e alla fine non si avverte più. Più nervoso il primo giorno del secondo. Esperienza che però non ripeterò.
Attenzione a riprendere con l'alimentazione gradatamente.....
Secondo me hai sbagliato a farlo il giorno prima del pre-gara. Magari la prossima volta lascia 3/4gg fra l'impegno sportivo e il giorno di digiuno.

Mi sono espresso male, x corsa intendevo running, no gara.
Sapevo anche che avrei dovuto ricominciare gradatamente con il cibo, sarà x la prossima volta.
Hai ragione anche sulla sensazione di fame che diminuisce durante la giornata.
Cosa è successo dopo i 2gg di digiuno, xchè nn vuoi ripetere, a me invece stuzzica l'idea di 2gg (ma non di +).
Comunque anche io ho imparato tanto da questo forum e ancora ho da imparare, per questo mi piace seguire le discussioni, soprattutto quelle culinarie.:mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Sapevo anche che avrei dovuto ricominciare gradatamente con il cibo, sarà x la prossima volta.
Hai ragione anche sulla sensazione di fame che diminuisce durante la giornata.
Cosa è successo dopo i 2gg di digiuno, xchè nn vuoi ripetere, a me invece stuzzica l'idea di 2gg (ma non di +).
Comunque anche io ho imparato tanto da questo forum e ancora ho da imparare, per questo mi piace seguire le discussioni, soprattutto quelle culinarie.:mrgreen:
Ho iniziato imitando mia madre che lo pratica da un pò di tempo il venerdì.
Ho iniziato venerdì mattina e protratto fino al pranzo domenicale (ora che faccio due conti sono esattamente 60h non 50).
Il digiuno nel mio caso ha comportato una depressione eccessiva del SNC e c'ho messo un 2gg buoni per riprendere. Non mi fa bene anche associato all'agitazione del primo giorno. Superato quello continui facilmente ma i pro sono pochi e i contro tanti. Per me, ben inteso.
Sicuramente da sconsigliare a chi assume farmaci che incidono sul SNC (anche blandi miorilassanti). E' una pratica da prendere con le molle...occhio, soprattutto nella fase post digiuno.

Ultima modifica:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici

E son io che c'ho il pallino delle corse :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per me corsa = pigiare sui pedali e guardare le chiappe di quello davanti o, posizione meno preferibile (in tutti i sensi) non guardare nessuna chiappa davanti ma all'improvviso rendersi conto che le chiappe proprie sono quelle che tutti rincorrono!!....nel secondo caso si fa una fatica bestia :wacko:.

Giuvanniello93

Pignone
15 Settembre 2010
210
6
Battipaglia
Visita sito
Bici
Prestigio GE - 1 Evo
ragazzi ma noi siamo sportivi... e ciclisti, quindi uno sport FATICOSISSiMO... e io leggo di digiuni di 60h... MA STATE BENE??????????? ma SIETE PAZZI secondo me... cosa credete di raggiungere con i digiuni... non si dimagrisce per niente... anzi... io credo anzi ne sono sicuro ke NESSUN medico al mondo farebbe fare un digiuno.... ;nonzo%;nonzo%

• Mi piace
Reactions: senna977

Giuvanniello93

Pignone
15 Settembre 2010
210
6
Battipaglia
Visita sito
Bici
Prestigio GE - 1 Evo
bello per il fisico ma sopratutto PSICOLOGICAMENTE... ma vuoi mettere dopo 4h di bike una bella mangiata... o prima di una distanza la sera un bel piatot di pasta fumante, riso... petto di pollo,verdure... bhaaao-o

• Mi piace
Reactions: senna977

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ragazzi ma noi siamo sportivi... e ciclisti, quindi uno sport FATICOSISSiMO... e io leggo di digiuni di 60h... MA STATE BENE??????????? ma SIETE PAZZI secondo me... cosa credete di raggiungere con i digiuni... non si dimagrisce per niente... anzi... io credo anzi ne sono sicuro ke NESSUN medico al mondo farebbe fare un digiuno.... ;nonzo%;nonzo%
ragazzo mio non ti scaldare ,dove hai letto 60h di digiuno?,dove hai letto il digiuno per dimagrire?,hai mai letto del digiuno terapeutico?,io sto provando ,e ti posso dire che il digiuno aiuta sia a pulire l organismo che a rafforzare la mente,se poi per te siamo pazzi non sò che farci aloha giovannie magna quello che vuoi

Giuvanniello93

Pignone
15 Settembre 2010
210
6
Battipaglia
Visita sito
Bici
Prestigio GE - 1 Evo
Ho iniziato imitando mia madre che lo pratica da un pò di tempo il venerdì.
Ho iniziato venerdì mattina e protratto fino al pranzo domenicale (ora che faccio due conti sono esattamente 60h non 50).

Tony leggi meglio... DIGIUNO... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.