cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione
1,5 gr vitc , pappa reale, omega 3, alga spirulina
3 tuorli con cocco polline miele caffè
3 albumi in frittata con burro semi di sesamo+lino+mandorle+nocciole tritate con cannella,addobbata con marmellata di fargole,
centrifugato di mela carota limone 1 kiwi

spuntino
the con cucchiaino di miele

pranzo
2 panini,1 burrino,ciotola di verdure fresche mistecon evo e balsamico,bistecca di lonza di maiale, fetta di primosale,caffè

spuntino
1,5 gr vitc,arancio,kiwi
tisana di camomilla e menta verde,3 gherigli di noci

rulli
1h in Z2 80-85 rpm durante un fruttino zuegg
P/W manciatina di uvetta , banana pucciata nel concentrato di dattero

cena
verdure lesse,1 fetta di pane azzimo,1 coscia di pollo, piatto di seitan all'arancio,caffè

pre bed
1 bicchiere di latte crudo con melata,1,5 gr di vitC

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
colazione
10gr di Polline 300gr di Albume 2 tuorli con caffè e 5gr di miele d'eucalipto 150ml di Yogurt magro

pranzo
300gr d'iceberg con olio e aceto di mele 250gr di petto di pollo alla piastra

Spuntino
10 mandorle

Uscita
32Km con scatti ed sfr in pianura secondo il cardio 652Kcal consumate Fc media 149 e cadenza media 89
post con 5gr di BCAA 1 Banana e poi dopo la doccia subito a cena

cena
carciofi arrostiti con olio e peperoncino carote all'insalata 150gr di carne di vitello arrostita 50gr di riso con evo e parmigiano 1 radicchio alla piastra con evo e aceto balsamico

pre bed
5 gr di Glutammina 1gr di vit C

Durante la giornata 4 caffè più 2 caffè dec.

Potrebbe andar bene così secondo voi? Adesso sto mangiando un pò in più no?:mrgreen:

Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione
10gr di Polline 300gr di Albume 2 tuorli con caffè e 5gr di mielle d'eucalipto 150ml di Yogurt magro

pranzo
300gr d'iceberg con olio e aceto di mele 250gr di petto di pollo alla piastra

Spuntino
10 mandorle

Uscita
32Km con scatti ed sfr in pianura secondo il cardio 652Kcal consumate Fc media 149 e cadenza media 89
post con 5gr di BCAA 1 Banana e poi dopo la doccia subito a cena

cena
carciofi arrostiti con olio e peperoncino carote all'insalata 150gr di carne di vitello arrostita 50gr di riso con evo e parmigiano 1 radicchio alla piastra con evo e aceto balsamico

pre bed
5 gr di Glutammina 1gr di vit C

Durante la giornata 4 caffè più 2 caffè dec.

Potrebbe andar bene così secondo voi? Adesso sto mangiando un pò in più no?:mrgreen:
io al posto dello yogurt metterei più grassi, farina di cocco e burro

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ok, grazie o-o me la posso concede come postworkout tanto dai i grassi son pochi XD

vasco tu con le kcal del PT come fai? tieni il valore che segna lui come consumo?o-o

si dai anche pw puoi metterla anche se è un po salata, non farla diventare la regola!o-o

io faccio watt x secondi allenamento \1000 risultato \1.163 esempio oggi:

sec. totali 17100 x 180 (tra strada e rulli stima approssimativa (sui rulli niente pt..)) risultato diviso mille 3078 diviso 1.163 = 2646 + basale più 100 = 4696

oggi sono sotto di 200cal. te tieni buone quelle ? a me la differenza spesso non è notevole comunque..

Tony ho provato entrambi ma non mi piace tanto il sapore e poi lo sai che cerco sempre di tener le Kcal....regolari:mrgreen::mrgreen:

potresti concederti più calorie imho...
ma che battiti hai oh! :mrgreen: io 149bpm non li tengo quasi mai in allenamento, x te è la norma mi pare!:mrgreen: o-o
io metterei lo yogurt di più al mattino e intero almeno.. magari poi cali un pò l'albume e aggiungi frutta secca...
a che ora esci in bici?? il pranzo magari io (x come mi trovo meglio ) lo tralascerei o almeno non mangerei verdure e pollo e poi rinforzerei molto di più il pw. o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
potresti concederti più calorie imho...
ma che battiti hai oh! :mrgreen: io 149bpm non li tengo quasi mai in allenamento, x te è la norma mi pare!:mrgreen: o-o
io metterei lo yogurt di più al mattino e intero almeno.. magari poi cali un pò l'albume e aggiungi frutta secca...
a che ora esci in bici?? il pranzo magari io (x come mi trovo meglio ) lo tralascerei o almeno non mangerei verdure e pollo e poi rinforzerei molto di più il pw. o-o
sui battiti non capisco la battuta;nonzo%.....xchè non conosco i tuoi:mrgreen:.....cmq la mia fcmax/min 179/38....cmq xchè dopo le sfr tipo adesso che sono al computer con gambe sotto la sedia mi vengono dei crampi al bicipide femorale? Adattamento al lavoro? Bah..... Sul pranzo saltarlo mi sembra assurdo esco in bici alle 17:15 e lavoro sino alle 16:30 mica son come te:mrgreen:(xrò la mia è invidia...lo ammetto!!!!:mrgreen:) il post beh dai 32km non sono così esagerati da meritarsi un post io a volte mi vergogno anche di farlo......

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
o-o

vasco,tu 6 un professionista del pedale(concedemi l'affermazione),vai in bici da quanti anni??hai il motore che seppur ancora fresco "ben Rodato"e quindi e' normale x te aver frequenze di lavoro piu' basse rispetto ad un alexnapoli che magari va in bici da 5 anni(dico 5 xche' non so'quanti anni realmente).
L'altro giorno ho fatto una 20ina di km dietro a Malori(presente chi e'??)e altri 2 dilettanti della Trevigiani,be' lui viaggiava ai 33-34 ad una fc forse di 120 bpm,io a ruota ero alla stessa fc!o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
sui battiti non capisco la battuta;nonzo%.....xchè non conosco i tuoi:mrgreen:.....cmq la mia fcmax/min 179/38....cmq xchè dopo le sfr tipo adesso che sono al computer con gambe sotto la sedia mi vengono dei crampi al bicipide femorale? Adattamento al lavoro? Bah..... Sul pranzo saltarlo mi sembra assurdo esco in bici alle 17:15 e lavoro sino alle 16:30 mica son come te:mrgreen:(xrò la mia è invidia...lo ammetto!!!!:mrgreen:) il post beh dai 32km non sono così esagerati da meritarsi un post io a volte mi vergogno anche di farlo......

non era una battuta, era una constatazione o-oo-o
i crampi ci possono stare, magari non sono proprio crampi, una leggera contrazione involontaria causata dallo sforzo..
pensavo uscisti tipo verso le 15...ti ammiro, a quel ora è veramente freddo e umido..il pranzo allora è consono.. magari non importa fare un post se vuoi cenare normalmente, magari mangia un bel risotto e patate assieme a proteine e grassi. 32km non sono stare in divano.

vasco,tu 6 un professionista del pedale(concedemi l'affermazione),vai in bici da quanti anni??hai il motore che seppur ancora fresco "ben Rodato"e quindi e' normale x te aver frequenze di lavoro piu' basse rispetto ad un alexnapoli che magari va in bici da 5 anni(dico 5 xche' non so'quanti anni realmente).
L'altro giorno ho fatto una 20ina di km dietro a Malori(presente chi e'??)e altri 2 dilettanti della Trevigiani,be' lui viaggiava ai 33-34 ad una fc forse di 120 bpm,io a ruota ero alla stessa fc!o-o

si be non lo volevo mica offendere!! o-o era se mi passi il termine una "riflessione a voce alta"..
io ci vado da 11anni su 20:mrgreen: anche se al inizio facevo anche altri sport.
io hai vado abbastanza di più di 120bpm:mrgreen: ma non faccio fatica a credere che malori abbia quei battiti a 34orari...io l'ultima volta che mi sono allento con lui (era ancora under) ricordo un 45-48 orari x 45' :mrgreen::mrgreen:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
i crampi ci possono stare, magari non sono proprio crampi, una leggera contrazione involontaria causata dallo sforzo..
pensavo uscisti tipo verso le 15...ti ammiro, a quel ora è veramente freddo e umido..il pranzo allora è consono.. magari non importa fare un post se vuoi cenare normalmente, magari mangia un bel risotto e patate assieme a proteine e grassi. 32km non sono stare in divano.

si be non lo volevo mica offendere!! o-o era se mi passi il termine una "riflessione a voce alta"..
io ci vado da 11anni su 20:mrgreen: anche se al inizio facevo anche altri sport.
io hai vado abbastanza di più di 120bpm:mrgreen: ma non faccio fatica a credere che malori abbia quei battiti a 34orari...io l'ultima volta che mi sono allento con lui (era ancora under) ricordo un 45-48 orari x 45' :mrgreen::mrgreen:

o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

:azz io fatico a farli in discesa:mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
il post beh dai 32km non sono così esagerati da meritarsi un post io a volte mi vergogno anche di farlo......

Io esco ogni giorno e per motivi di tempo e di luce più di 45/50km proprio non riesco a farli nei giorni infrasettimanali...sveglia alle 6 e 30, a lavoro dalle 08 alle 14, in bici dalle 14 e 30 alle 16. Quando ritorno naturalmente pranzo...durante 4 fichi secchi (dalla colazione alla fine dell'uscita passano 9 ore) e poi riso a go go, pesce o carne etc etc.
Io impiego un'ora e mezza, mediamente 150/160bpm di media e ti garantisco che fare un post decente è fondamentale. Aumento di circa 800/900kcal il fabbisogno calorico giornaliero e riesco a mantenre i 76,6kg. Ma facilmente scendo se non presto un pò d'attenzione all'alimentazione.
Se hai intenzione di scendere di peso non trascurare il post e l'alimentazione durante l'uscita, fondamentali il primo per un recupero ottimale e la seconda per scongiurare crisi di fame.
Al limite lima qualche kcal negli altri pasti ma pre, durante e post immediato sono sacri. Abbassando di sole 200kcal considera che perdi 1kg al mese...quindi fatti bene i calcoli

• Mi piace
Reactions: senna977

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ottima analisi Gabriele, anche per me fondamentale durante e post ben fatti.

Oggi

colazione: 1gr vit C, spremuta 1 limone 1 arancio, (no uova) ma 150 ricotta con cocco/cacao/noce moscata/miele e mandorle/nocciole, 80 circa fetta di crostata 80, 300 latte p.s....dopo 1h caffè amaro

spuntino: 34 noci caffè amaro.

pranzo: 2 uova al burro, 30 bresaola 40 grana, ciotola di verdure miste con evo, 1 mela e caffè amaro

spuntino: mandorle nocciole (15gr circa) caffè amaro

Sera corsa al medio circa 1h, totale 1h15 circa, pwo 200 yogurt/10 miele/20 uvetta/1 banana a rondelle, cannella (è troppo buono tutto insieme!:sbavon:).

Cena: 200 minestrone verdure miste + 100 riso con evo e grana, 200 petto tacchino con evo, 40 grana, 1 arancio.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Oggi

colazione: 1gr vit C, spremuta 1 limone 1 arancio, (no uova) ma 150 ricotta con cocco/cacao/noce moscata/miele e mandorle/nocciole, 80 circa fetta di crostata 80, 300 latte p.s....dopo 1h caffè amaro

oggi hai fatto colazione come me più o meno....in più per me lo yogurt e i fiocchi, per il resto idem. Con i fiocchi ormai faccio così e sono molto più buoni....schiaccio mezza banana con la forchetta, aggiungo 2 cucchiaini di yogurt (yogurt intero) e infine la banana schiacciata.Mescolo tutto e pappo. Ottimo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi hai fatto colazione come me più o meno....in più per me lo yogurt e i fiocchi, per il resto idem. Con i fiocchi ormai faccio così e sono molto più buoni....schiaccio mezza banana con la forchetta, aggiungo 2 cucchiaini di yogurt (yogurt intero) e infine la banana schiacciata.Mescolo tutto e pappo. Ottimo
Io preferisco lo yogurt dei fiocchi con la frutta dentro,il gusto e' piu neutro e sento di piu la frutta.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Ogni tanto stacco dalle uova e mi mangio una buona fetta di crostata fatta in casa, le calorie sono alla fine le stesse però con più zuccheri sento la differenza sul ritorno di fame che non c'è con le uova/cocco/ghee....la banana io la evieterei a colazione dato l'alto IG, però se ne mangi poca alla fine il carico glicemico finale con la presenza dei grassi, è trascurabile, io la metto insieme alla ricotta cacao (al posto del miele), prova è buona.
I fiocchi mi piacciono ma essendo confezionati vorrei evitarli (non hanno conservanti e sale?;nonzo%) però sono una buona fonte proteica, la ricotta fresca (vera, non confezionata) la preferisco, no sale e conservanti (al limite una quantità davvero irrisoria di sale), va mangiata entro 2/3 gg. e puoi mangiaral in versione dolce o salata (ottima con olio, erba cipollina e macinata di pepe).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca69

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Ogni tanto stacco dalle uova e mi mangio una buona fetta di crostata fatta in casa, le calorie sono alla fine le stesse però con più zuccheri sento la differenza sul ritorno di fame che non c'è con le uova/cocco/ghee....la banana io la evieterei a colazione dato l'alto IG, però se ne mangi poca alla fine il carico glicemico finale con la presenza dei grassi, è trascurabile, io la metto insieme alla ricotta cacao (al posto del miele), prova è buona.
I fiocchi mi piacciono ma essendo confezionati vorrei evitarli (non hanno conservanti e sale?;nonzo%) però sono una buona fonte proteica, la ricotta fresca (vera, non confezionata) la preferisco, no sale e conservanti (al limite una quantità davvero irrisoria), va mangiata entro 2/3 gg. e puoi mangiaral in versione dolce o salata (ottima con olio, erba cipollina e macinata di pepe).

non ne ho idea...nell'etichetta non c'è nulla e considerata la breve data di scadenza anche i conservanti non ce ne sono. Il sale....bhe considera che l'ho eliminato completamente dalla dieta quindi anche se ci fosse non fa nulla. La ricotta per me è sacra con la marmellata ;) però proverò l'alternativa con la frutta..frullata magari come spuntino. o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non ne ho idea...nell'etichetta non c'è nulla e considerata la breve data di scadenza anche i conservanti non ce ne sono. Il sale....bhe considera che l'ho eliminato completamente dalla dieta quindi anche se ci fosse non fa nulla. La ricotta per me è sacra con la marmellata ;) però proverò l'alternativa con la frutta..frullata magari come spuntino. o-o
Per me la ricotta e' sacra con il miele.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.