13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Da notare che le donne, alle quali verrà assegnato un pettorale dal numero 3851 al 4000, partiranno in prima griglia. Si ricorda inoltre che - soprattutto per le donne - non è obbligatorio partire nella prima griglia. Coloro che volessero partire con il loro compagno o con i loro amici, possono retrocedere nella griglia opportuna, non dovendo così temere per l'"orda di bufali scatenati" (simpaticamente parlando) alle loro spalle, ma soprattutto non dovendo marciare a velocità ridotta in attesa del proprio compagno causando problemi ai ciclisti che seguono. Non sarà invece possibile, ovviamente, partire in una griglia di posizione più avanzata rispetto a quella assegnata.

:azz

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Più che di meteo, mi piacerebbe avere qualche info tecnica sul percorso....

Per chi lo conosce, c'è qualcosa da segnalare o da tenere in considerazione?

e sopratutto come sono le strade dopo la nevicata di domenica, sulle salite e discese che affronteremo tra due settimane
a voi liguri
grazie

In questo momento solo un pò di neve sul Ginestro, ma già in dissolvimento perchè la temperature son salite di molto da sabato scorso.
Vedremo nei prossimi...

Strade tutte abbastanza a posto.
Come è già stato detto, secondo me i punti d'attenzione sono: il tratto di discesa tra Marmoreo e Casanova Lerrone (3 km, strada stretta e tecnica, spesso sporca) e la seconda parte della discesa del Ginestro, per la possibile presenza di chiazze bagnate (ci sono diversi tratti "in ombra").
La prima discesa (costa Bacelega) è strettina e tecnica, ma l'asfalto è OK, dovrebbe dare meno problemi.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Più che di meteo, mi piacerebbe avere qualche info tecnica sul percorso....

Per chi lo conosce, c'è qualcosa da segnalare o da tenere in considerazione?

Grazie
o-oo-o
ciao lele

attento che il ginestro parte dolce ma poi gli ultimi due km sono belli in piedi...poi discesona che ricordo bella ampia e poi se sei solo aspetta che rientra qulacuno da dietro. poi mele da fare a tutta col 50 e arrivo