Per quelli che il colore è solo nero....

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.333
2.914
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Con la precedente guarnitura era esteticamente esaltante.
Con la nuova hai guadagnato sicuramente in termini di prestigio e prestazionali (nonchè di peso), ma a mio esclusivo parere hai perso un pò nell'impatto complessivo.
Diciamo che se la Hollowgram fosse stata nera era tutta un'altra cosa.
Comunque bici ineccepibile e peso record.
Complimenti.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Con la precedente guarnitura era esteticamente esaltante.
Con la nuova hai guadagnato sicuramente in termini di prestigio e prestazionali (nonchè di peso), ma a mio esclusivo parere hai perso un pò nell'impatto complessivo.
Diciamo che se la Hollowgram fosse stata nera era tutta un'altra cosa.
Comunque bici ineccepibile e peso record.
Complimenti.

Di solito uno tende a difendere le proprie scelte quasi a convincersi di aver fatto la cosa migliore, ma in questo caso sono perfettamente daccordo con te. La prima scelta per la guarnitura era senz'altro il nero. La stavo per ordinare di questo colore, quando (strana coincidenza) su ebay mettono in vendita quella che ho preso a quasi la metà. Alla fine ha prevalso una logica monetaria, tanto, al di là dell'estetica, la qualità del componente (che poi è quello che conta) era per me l'aspetto irrinunciabile. Cmq non scarto l'idea di farla rianodizzare da qualcuno...
Grazie per i complimenti o-o

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Passi da uno stubby con arretramento ad uno senza arretramento, non ti comporterà di dover arretrare molto la sella????

Bella domanda :mrgreen:
Le misure riportate attualmente erano sbagliate, perchè avevo calcolato l'arretramento su una sella molto più corta rispetto a quella con la quale avevo fatta la visita biomeccanica. Attualmente, quindi, stavo indietro di quasi 2 cm :cry
La scelta di cambiare lo stubby è scaturita proprio da questo

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Ha, è bellissimo non l'avevo mai visto questo stubby e può andare bene per te che non serve l'arretramento .o-o

Sì, ora le quote della visita biomeccanica sono rispettate, solo che ho un problema sull'inserimento nel piantone: il tubo mi si inserisce per 3 cm, solo che le indicazione della Tune richiedono un inserimento di almeno 3,5 cm. Sono un po' perplesso e non so se rischio di rompere qualcosa. E' vero che di solito, per motivi di responsabilità delle ditte, si tende ad essere molto cautelativi, ma il dubbio c'è...

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
qualche foto degli ultimi aggionamenti...

Allegati

• DSCF2775.jpg
    DSCF2775.jpg
    112,9 KB · Visite: 112
  • DSCF2796.jpg
    DSCF2796.jpg
    117,5 KB · Visite: 75
  • DSCF2798.jpg
    DSCF2798.jpg
    118,5 KB · Visite: 77
  • DSCF2800.jpg
    DSCF2800.jpg
    89,2 KB · Visite: 67
  • DSCF2808.jpg
    DSCF2808.jpg
    99,5 KB · Visite: 62

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Bella domanda :mrgreen:
Le misure riportate attualmente erano sbagliate, perchè avevo calcolato l'arretramento su una sella molto più corta rispetto a quella con la quale avevo fatta la visita biomeccanica. Attualmente, quindi, stavo indietro di quasi 2 cm :cry
La scelta di cambiare lo stubby è scaturita proprio da questo

Noto con piacere che procedi agli upgrade tenendo in debito conto l'efficenza e l'ergonomia del mezzo ed avendo ben chiaro in testa cosa vuoi ottenere...si vede che non procedi ad un alleggerimento fine a sè stesso, un bell'approccio che personalmente approvo....

qualche foto degli ultimi aggionamenti...

...come dicevo...a me l'all black piace un sacco...ci trovo quell'aspetto che io definirei "da prototipo"...tipo le motogp alla primissima uscita di prova ad inizio stagione...quando non hanno un adesivo degli sponsor e sono tutte naked, solo carbonio ed alluminio senza fronzoli...proprio come il tuo mezzo...complimenti....

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Noto con piacere che procedi agli upgrade tenendo in debito conto l'efficenza e l'ergonomia del mezzo ed avendo ben chiaro in testa cosa vuoi ottenere...si vede che non procedi ad un alleggerimento fine a sè stesso, un bell'approccio che personalmente approvo....

...come dicevo...a me l'all black piace un sacco...ci trovo quell'aspetto che io definirei "da prototipo"...tipo le motogp alla primissima uscita di prova ad inizio stagione...quando non hanno un adesivo degli sponsor e sono tutte naked, solo carbonio ed alluminio senza fronzoli...proprio come il tuo mezzo...complimenti....

Grazie LU o-o
Non puoi capire quanto mi sono arrovellato sull'arretramento della sella: ho sempre usato reggisella senza arretramento, quindi avevo pensato che con questo telaio potevo concedermelo per il fatto che ha un piantone di 74°. Sbagliato, in questo caso la sella nuova mi ha giocato un brutto scherzo :mrgreen:

Complimenti.....molto racingo-oo-oo-o

Grazie Arca o-o

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Ero stanco della finitura lucida: mi sono armato di pazienza con carta vetrata e olio di gomito...per armonizzare il tutto ho fatto anodizzare le pedivelle di nero. Un po' di cura dimagrante ed ecco il risultato....

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    64,9 KB · Visite: 101
  • 2.jpg
    2.jpg
    82,1 KB · Visite: 140
  • 6.jpg
    6.jpg
    72,4 KB · Visite: 103
  • 8.jpg
    8.jpg
    70,2 KB · Visite: 106
  • 10.jpg
    10.jpg
    77,4 KB · Visite: 113
  • 11.jpg
    11.jpg
    75,4 KB · Visite: 85

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ero stanco della finitura lucida: mi sono armato di pazienza con carta vetrata e olio di gomito...per armonizzare il tutto ho fatto anodizzare le pedivelle di nero. Un po' di cura dimagrante ed ecco il risultato....

Ma hai grattato la vernice del telaio con la carta vetrata? :lookaround:
Si vede cmq che hai guardato al peso: le guaine sono proprio "ciucciate" e la curva tagliata alle estremità. Un grammomaniaco autentico!

o-o.

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.

Carlo, senza polemica e scusami, ma non credi di averla rovinata la bici in quel modo? sembra una cosa grezza... ora ti voglio quando la devi pulire!;nonzo%