stupenda!!!!!!!!!!!!!
davvero complimenti!! :-)

la voglio anch'io...se non fosse che alla fine costa intorno ai 1000 e deve farsi tutto quel viaggio da taiwan lìavrei già ordinata...
Bellllllllissssssimmmaaaaaaa![]()

come ti sei trovato con le Reynolds dv46?
Eccola con le "scarpe basse"
Bella così!! I cerchi sono gli F20, vero? E i mozzi?

L'unica cosa che mi ha detto è che per montare l'adattatore BB30 sul telaio, visto che gli sembrava un po' lasco, ha dovuto mettere della loctite...
Più passava il tempo e più pensavo che era un peccato usare un telaio BB30 con un adattatore, quindi ho deciso di cambiare la guarnitura e, visto un affare sulla baia, mi sono buttato...e alla fine ho anche superato la barriera dei 6 chili
Nessun problema per togliere gli adattatori per via della loctite???
Se devo essere sincero prima di fare l'operazione ero un po' preoccupato, ma poi, vista la facilità con cui si è sfilato, mi sono ricreduto. Una cosa fondamentale, però, è non esagerare con la quantità di loctite, giusto un film e lasciare riposare per almeno mezza giornata prima di montare il movimento centrale. Comunque ritornando allo smontaggio mi sono fatto preparare da un fabbro due cilindri lunghi circa 7-8 cm, il più grande con il diametro interno maggiore di 42 mm (è la dimensione esterna dell'adattatore) e il più piccolo di diametro esterno di circa 41,5 mm. L'unica accortezza è che il cilindro più grande vada in battuta sulla bussola in alluminio del telaio e non sul carbonio. Poi con una barra filettata e due dadi da 19 su rondelle in battuta sui due cilindri posti uno sull'adattatore e l'altro sulla bussola del telaio, ho iniziato ad avvitare con molta cautela. Appena si vince la forza adesiva della loctite l'adattatore sfila via con una facilità disarmante. Chiaramente una volta rimosso l'adattatore si deve pulire accuratamente la bussola del bb30 prima di montare le rondelle di sicurezza e i cuscinetti dedicati...
Vediamo se ho capito....il cilindro grande a battuta della bussola da una parte e dall'altra parte della scatola movimento c'era il cilindro più piccolo, a battuta sull'adattatore, barra filettata e dadi che stringono il tutto ed ovviamente la trazione viene esercitata sull'adattatore, interno alla bussola, che veniva stretto verso l'interno fino a staccare l'adattatore stesso...giusto???
Esatto!