13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Certo che ragazzi, fate un pò ridere...
Andate a fare Pantani, Marmotte, Maratona per citarne alcune, e poi vi lamentate di una salitella di 2,5km dopo 100km....
o-o:mrgreen::rosik:o-oo-o:-x:mrgreen::mrgreen:

Peace&Love

Beh, vero Lele, c'è anche da dire che granfondo più impegnative arrivano anche in altri periodi dove lo stato di forma magari è + alto...
parlo in generale, io vado giâ fortissimo :mrgreen: poi la mia stagione finisce a fine giugno :mrgreen:

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Certo che ragazzi, fate un pò ridere...
Andate a fare Pantani, Marmotte, Maratona per citarne alcune, e poi vi lamentate di una salitella di 2,5km dopo 100km....
o-o:mrgreen::rosik:o-oo-o:-x:mrgreen::mrgreen:
questo è vero,però tieni conto che la maggior parte di quelli che abitano nella mia zona e la domenica vanno sul lago, la salita più lunga che si affronta è il croce (3 km scarsi), quindi penso che la preoccupazione derivi da quello. poi essendo la prima corsa un pò di preoccupazione c'è sempre!!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sole e caldo . La salita di Colla non supera mai il 7/8% .
Ciao.Scusa la domanda.Io sono ad Andora.Dopo l'arrivo potrò scendere da dove sono arrivato in gara?Che sò si potrebbe fare un corridoio apposito transennato,visto che con il problema del parcheggio di Laigueglia saremo in tanti a tornare a d Andora.Se no ci sono strade alternative che portino verso Andora che non mi facciano fare Capo Mele da Laigueglia?Se non ricordo male cè ne una che porta verso il porto di Andora,ma non sono sicuro.Grazie

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ciao.Scusa la domanda.Io sono ad Andora.Dopo l'arrivo potrò scendere da dove sono arrivato in gara?Che sò si potrebbe fare un corridoio apposito transennato,visto che con il problema del parcheggio di Laigueglia saremo in tanti a tornare a d Andora.Se no ci sono strade alternative che portino verso Andora che non mi facciano fare Capo Mele da Laigueglia?Se non ricordo male cè ne una che porta verso il porto di Andora,ma non sono sicuro.Grazie

quando facevo mtb mi pare che ci facevano salire di li alla gara di laigueglia.....sentiamo zac

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Se non volete proprio sentire Zac, vi dico io che non ci sono strade asfaltate alternative per scendere ad Andora...Verso il porto di Andora arrivano le strade che scendono dal radar di Capo Mele, ma non è collegato con strade asfaltate a Colla Micheri...:mrgreen:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Premesso che trovo l'arrivo a Colla Micheri davvero stimolante e migliore in termini di sicurezza, spero che non facciano scendere nessuno verso Andora, perchè credo che si arriverà a gruppi abbastanza folti e quindi potrebbe essere rischioso che qualcuno scenda in direzione contraria alla gara.
Spero anche che ci sia qualcuno che faccia sgomberare in fretta la zona dell'arrivo, altrimenti potrebbero crearsi fastidiosi ingorghi.

• Mi piace
Reactions: Hinault

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Io ed amici arriveremo in zona in camper sabato nel primissimo pomeriggio.
Premetto che non ci interessa parcheggiare vicino ma anche a kilometri dalla zona di ritrovo tanto siamo in bici e con quella ci muoviamo, per chi è del posto mi sa indicare dove posteggiare il mezzo. Parcheggi custoditi, campeggi vicini, tutto per non creare disturbo e non avere problemi..
Grazie.
Ciao.
Mirko

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Io ed amici arriveremo in zona in camper sabato nel primissimo pomeriggio.
Premetto che non ci interessa parcheggiare vicino ma anche a kilometri dalla zona di ritrovo tanto siamo in bici e con quella ci muoviamo, per chi è del posto mi sa indicare dove posteggiare il mezzo. Parcheggi custoditi, campeggi vicini, tutto per non creare disturbo e non avere problemi..
Grazie.
Ciao.
Mirko
Parcheggia ad Andora, direzione Diano, verso fine città prendi la strada che dopo il ponte va a dx, la prima a sx, ti trovi in una piazza alberata adibita a sosta camper (gratuita fino a due anni fa, poi non so a dire il vero). In estate ci si sta in una 30ina di veicoli.Per la pappa posso consigliarti, all'inizio della piazza c'è una pizzeria (quello con l'ingresso piccolo piccolo), oppure la spaghetteria che c'è sull'Aurelia poco prima del ponte di cui prima, ma in questo caso conviene prenotare...

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Le discese esono tecniche o veloci? In caso di terreno asciutto ,meglio ruote in carbonio basso profilo o alto profilo? o-o
le discese dipende da come sei abituato a farle, lo scorso anno nella prima il garmin mi metteva che ho superato 4 volte gli 80 km/h, ma non credo che ai più risulti proprio velocissima come discesa. La seconda è più veloce, la strada è più larga, ma proprio per questo in un paio di tornanti hai delle decelerazioni più importanti. Poi io le faccio sempre nelle retrovie (ma tanto retrovie), non andando mai a invadere la corsia opposta, guardando se arriva qualcuno in senso contrario, e ho l'allenamento con il dh.

• Mi piace
Reactions: Hinault

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
Scusate vorrei porre acnhe io alcune domande logistiche ai locali per camper ma con famiglia al seguito.
1° il palazzetto dello sport sul sito della GF dice che si trova in piazza San Sebastiano ma con google maps vedo solo via san sebastiano non vedo piazze per poter posteggiare camper (anche senza servizi)
2° Ho visitato il sito del campeggio capo mele che dice di essere a 500 METRI dal centro di Laigueglia, ma sempre sullo stesso google maps mi dice che si trova a 6,5 KILOMETRI da Laigueglia.
Come detto prima il mio problema è che ho famiglia al seguito con passeggino avete qualche info per favore ..Grazie anticipatamente
o-o