13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...iscritto all'ultimo secondo....arriverò ultimo anche il 13 al traguardo....ma ci sarò anch'io!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il tizio dell'albergo (hotel Rio ad alassio a proposito c'è qualcun'altro???)..."per la gara in bici?...ma quanti siete???? 3 MILIONI???"

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Visto che penso non si potrà scendere ad Andora per la strada che si e fatta per giungere al traguardo pensavo di andare al pasta party per pranzo.Siccome non ho nessuna intenzione di lasciare la mia bici appena comprata fuori dal locale abbandonata mi chiedevo se fosse possibile portare al pasta party la bici.Anni fà mi fermarono e mi dissero che non potevo portare la bici all'interno del locale,e io non sono piu andato al pasta party.é ancora cosi?Se si allora mi chiedo e chiedo a chi puo rispondere se si può trovare una soluzione per la bici,se sarà predisposto un posto adeguado.A Viareggio mi hanno dato uno scontrino numerico,e lo stesso numero e stato appiccicato alla mia bici,poi hanno messo la bici in uno spazio trasennato con alcune persone a controllare,al ritorno mi hanno chiesto lo scontrino e io ho ritirato la mia bici.Non si puo pretendere di lasciare la bici,magari costata un bel pò di migliaia di euro,abbandonata appoggiata ad un muro per andare a mangiare.Io verrei molto volentieri a mangiare al pasta party,anche per ridere e scherzare con gli amici,però devo essere sicuro sul dove è la mia bici e sopratutto di ritrovarla.Grazie

• Mi piace
Reactions: TonyTpb

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
si ma una volta arrivati , da che parte ci fanno scendere ? io vado a Alassio a fare la doccia !! mica aspetteranno che arrivino tutti per farci scendere !!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
si ma una volta arrivati , da che parte ci fanno scendere ? io vado a Alassio a fare la doccia !! mica aspetteranno che arrivino tutti per farci scendere !!!!
No tranquillo praticamente continuando la strada scendi verso Laigueglia.IL problema,se problema è,è per chi ha la macchina a Andora e magari non ha voglia di farsi Capo Mele per tornare ad Andora.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
se uno della tua squadra ha un polar / garmin, potresti gentilmente postare il tracciato??? te ne sarei grato (e penso anche tanti altri)
.
Provato il percorso oggi, domani scarico il file completo dal polar.Cmq 112,8 km , 1605 mt disl , la salita di Colla Micheri 2,4 km ,6,5% pend media.
Ecco a mio giudizio i punti salienti del percorso:
-la galleria prima della piana di Albenga è sempre poco illuminata
-quando si gira verso l'entroterra , passata la piana di Albenga, se non erro nel bivio ora c'è una rotonda, quindi attenzione!!
-La salita di Ligo è sui 4 km ( pend media 6,5% ) asfalto buono
-All'inizio della discesa del Ginestro, anche forse in virtù delle chiazze di neve che si sciolgono e della forte umidità, asfalto umido fino al Testico ( primi 4 km di discesa circa) e poi negli ultimi 1500 mt prima di arrivare al ponte di Stellanello, anche qui molta attenzione.
-La salita di Colla Micheri ( di cui sopra ho messo i dati scaricati dal Polar)
in effetti nn è durissima e poco più lunga di 2 Km.
Incrociamo le dita e speriamo nel bel tempo..o-oo-o

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Scusate vorrei porre acnhe io alcune domande logistiche ai locali per camper ma con famiglia al seguito.
1° il palazzetto dello sport sul sito della GF dice che si trova in piazza San Sebastiano ma con google maps vedo solo via san sebastiano non vedo piazze per poter posteggiare camper (anche senza servizi)
2° Ho visitato il sito del campeggio capo mele che dice di essere a 500 METRI dal centro di Laigueglia, ma sempre sullo stesso google maps mi dice che si trova a 6,5 KILOMETRI da Laigueglia.
Come detto prima il mio problema è che ho famiglia al seguito con passeggino avete qualche info per favore ..Grazie anticipatamente
o-o
ti rispondo da camperista amante delle soste libere:
http://www.turismoitinerante.com/turitzine/sond-ordinanze/show_data.php?id=21
se invece vuoi utilizzare una struttura come il campeggio(sicuramente più sicuro in caso di bimbi)
http://www.camper.netsurf.it/Strutture.asp?tipos=CC&regione=Liguria

Per il luogo del parcheggio però devi decidere se farti vedere alla partenza o all'arrivo, non credo che con il passeggino al seguito la tua compagna possa fare entrambi, e poi se viene a vederti all'arrivo... li carichi tutti in bici e li porti giu??

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
No tranquillo praticamente continuando la strada scendi verso Laigueglia.IL problema,se problema è,è per chi ha la macchina a Andora e magari non ha voglia di farsi Capo Mele per tornare ad Andora.
ma dai FLA, tutti contenti dell'arrivo in salita e poi il problema è fare Capo Mele in modalità relax??? secondo me non ha senso parcheggiare l'auto ad Andora, visto che si parte da Laigueglia e si è obbligati a tornare lì...pensa a quegli sfigati come me che invece parcheggiano il camper ad Andora, visto che non credo che troverò posto a Laigueglia sabato sera.... se poi invece i miei soci di team mi danno uno strappo in macchina...

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
.
Provato il percorso oggi, domani scarico il file completo dal polar.Cmq 112,8 km , 1605 mt disl , la salita di Colla Micheri 2,4 km ,6,5% pend media.
Ecco a mio giudizio i punti salienti del percorso:
-la galleria prima della piana di Albenga è sempre poco illuminata
-quando si gira verso l'entroterra , passata la piana di Albenga, se non erro nel bivio ora c'è una rotonda, quindi attenzione!!
-La salita di Ligo è sui 4 km ( pend media 6,5% ) asfalto buono
-All'inizio della discesa del Ginestro, anche forse in virtù delle chiazze di neve che si sciolgono e della forte umidità, asfalto umido fino al Testico ( primi 4 km di discesa circa) e poi negli ultimi 1500 mt prima di arrivare al ponte di Stellanello, anche qui molta attenzione.
-La salita di Colla Micheri ( di cui sopra ho messo i dati scaricati dal Polar)
in effetti nn è durissima e poco più lunga di 2 Km.
Incrociamo le dita e speriamo nel bel tempo..o-oo-o

Ottima e realistica descrizione !

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
ti rispondo da camperista amante delle soste libere:
http://www.turismoitinerante.com/turitzine/sond-ordinanze/show_data.php?id=21
se invece vuoi utilizzare una struttura come il campeggio(sicuramente più sicuro in caso di bimbi)
http://www.camper.netsurf.it/Strutture.asp?tipos=CC&regione=Liguria

Per il luogo del parcheggio però devi decidere se farti vedere alla partenza o all'arrivo, non credo che con il passeggino al seguito la tua compagna possa fare entrambi, e poi se viene a vederti all'arrivo... li carichi tutti in bici e li porti giu??
Grazie porfi ma dall'ordinanza del sindaco che hai linkato è vietata la sosta proprio nei pressi dell'area partenza (corso badarò,via san sebastiano ecc) io preferirei trovare posto alla partenza perchè poi l'organizzazione dovrebbe mettere a disposizione la navetta per l'arrivo tu dove ti metterai ?
Per quanto riguarda il campeggio c'è quello di capo mele ma confrontando cartine e siti non riesco a capire se ci si possa spostare a piedi da laigueglia al campeggio...
Non possiamo proporre una sezione nel forum dedicata ai camperisti ciclisti ??
Ciao grazie bella cumpa

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ma dai FLA, tutti contenti dell'arrivo in salita e poi il problema è fare Capo Mele in modalità relax??? secondo me non ha senso parcheggiare l'auto ad Andora, visto che si parte da Laigueglia e si è obbligati a tornare lì...pensa a quegli sfigati come me che invece parcheggiano il camper ad Andora, visto che non credo che troverò posto a Laigueglia sabato sera.... se poi invece i miei soci di team mi danno uno strappo in macchina...

a me basta che mi faccian scendere ... dormo ad Alassio e farò la doccia post gara in hotel

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una domanda ai "locals". Il percorso passa ad est o ad ovest dell'aeroporto? Sembra che ci sia una differenza a proposito tra la cartina sul sito e le direzioni scritte sullo stesso. Premetto che non ho verificato.