Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rippecurl

Novellino
18 Gennaio 2007
37
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio .... da parecchio tempo vi leggo e ho in mente di prendere un Q Race... considerate che non ho mai avuto una BCD (ho sempre corso su MTB e CX) pertanto non ho nessuna esperienza di come stare su una bcd.... le mie misure sono altezza 178cm, cavallo 84 mi potreste dire che taglia dovrei prendere (telai del 2000)?
Grazie

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio .... da parecchio tempo vi leggo e ho in mente di prendere un Q Race... considerate che non ho mai avuto una BCD (ho sempre corso su MTB e CX) pertanto non ho nessuna esperienza di come stare su una bcd.... le mie misure sono altezza 178cm, cavallo 84 mi potreste dire che taglia dovrei prendere (telai del 2000)?
Grazie

Sono le mie misure, praticamente.

Io ho un 54 del 2001 che di orizzontale è 55,5. In passato ho sempre avuto anche telai con 56 di orizzontale (Cannondale). Attacco manubrio da 120 mm., ma lì bisogna vedere la lunghezza del busto e soprattutto delle braccia.

Direi che tra 55 e 56 (misura dell'orizzontale effettivo) troverai certamente la tua taglia ideale.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
Grazie Green della risposta .... pensi che un QRace del 2000 in taglia 55 mi possa andare bene?

Bisogna vedere quanto è l'orizzontale...se non ricordo male dovrebbe essere intorno o poco oltre i 56: nel caso con un attacco da 100 o da 110 dovresti starci. Conta che però, avendo il cavallo ad 84, avrai meno svettamento fuorisella. Io ho il cavallo a 84,5, e la sella la posiziono a 75,2.

Per essere sicuri fai prendere le misure sia del verticale che dell'orizzontale, con quelle in mano si possono fare tutte le valutazioni del caso.

Qua trovi le misure di un Quantum Race 1997 in taglia 55