Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ho fatto oggi la cortina - dobbiacco , 80° assoluto abbastanza contento,sci lentucci ma va bene cosi', ciao

cavolo che tempo :ola:

io sono partito col 3° gruppo praticamente ultimo avevo solo 30 persone dietro di me, non ti dico che neve abbiamo trovato e che tappi,
speravo che dopo cimabanche migliorasse, invece gli sci affondavano di almeno 5 cm per fortuna che scorrevano bene o-o
chiuso in 1,53 di piu praticamente non potevo dare;nonzo%
però che figata l'arrivo a dobbiaco, sembrava di stare in una gara di coppa del mondo anche se gli ultimi km con quei salitoni :impic::impic:

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
cavolo che tempo :ola:

io sono partito col 3° gruppo praticamente ultimo avevo solo 30 persone dietro di me, non ti dico che neve abbiamo trovato e che tappi,
speravo che dopo cimabanche migliorasse, invece gli sci affondavano di almeno 5 cm per fortuna che scorrevano bene o-o
chiuso in 1,53 di piu praticamente non potevo dare;nonzo%
però che figata l'arrivo a dobbiaco, sembrava di stare in una gara di coppa del mondo anche se gli ultimi km con quei salitoni :impic::impic:
Bello il tracciato, 1h 23. 30. ero gia' lento in salita fino a cimabanche non mi aspettavo quelle temperature, poi speravo (cosi' mi avevano detto) che l'arrivo era posto subito nello stadio, invece il transit e altri 2-3 km mi veniva da piangere ...
moz-screenshot-4.png
:cry:
moz-screenshot-3.png
. Ho perso il gruppo in discesa e da solo non sono riuscito a rientrare, sci paraffinato troppo freddo ma sopratutto troppo duro per quella neve, ci voleva una struttura meno fine...
Complimente anche a te partendo cosi' indietro o-o, ciao
Non male le gallerie e'?

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Bello il tracciato, 1h 23. 30. ero gia' lento in salita fino a cimabanche non mi aspettavo quelle temperature, poi speravo (cosi' mi avevano detto) che l'arrivo era posto subito nello stadio, invece il transit e altri 2-3 km mi veniva da piangere ...
moz-screenshot-4.png
:cry:
moz-screenshot-3.png
. Ho perso il gruppo in discesa e da solo non sono riuscito a rientrare, sci paraffinato troppo freddo ma sopratutto troppo duro per quella neve, ci voleva una struttura meno fine...
Complimente anche a te partendo cosi' indietro o-o, ciao
Non male le gallerie e'?

già le gallerie hanno sempre il loro fascino,:-x
io avevo sci velocissimi in salita :-x, un po meno verso dobbiaco,
anche io credevo che finisse subito allo stadio infatti ho dato tutto,
dal lago di landro in poi, facendo numeri anche con due cadute perchè
ho affrontato i cavallotti con troppa foga,;nonzo%
risultato mi sono innervosito sciando e pattinando male e perdendo almeno 2 minuti :cry::cry:, ma a me interessava rientrare nel 2° gruppo per l'anno prox.
oggi per defaticamento 4h di bike e 115km 1200dsl tranquilli.
Quasi quasi mi sta venedo voglia di fare la marciabianca,
come è il percorso? o-o

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Bellissimo sia come percorso che come panorami e bello tosto!!!

Però la valbrutta al momento è chiusa... se non nevica non so quello che succederà magari fanno fare due giri con la forcellona e allora quanto detto sopra non vale...

speriamo che il tempo cambi, troppo caldo,
vedo se in settimana riesco a fare un giro in valmaron.
ma il percorso corto di quanti km? o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Oggi + 15° a Canove... a Campolongo sciato 2h 15' sull'agonistica
:wacko:

Speriamo che nevichi un'pò, almeno che si riesca a sciare fino a a inizio marzo
speriamo...
anche se io quest'anno visto la stagione, con neve vecchia di due mesi, caldo improvviso, piste non battute (alcune fantastiche IMHO come il giro delle malghe) mi sa che con domenica ho chiuso anzitempo...

Ultima modifica:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
:wacko:

speriamo...
anche se io quest'anno visto la stagione, con neve vecchia di due mesi, caldo improvviso, piste non battute (alcune fantastiche IMHO come il giro delle malghe) mi sa che con domenica ho chiuso anzitempo...

Io continuo finchè c'è neve anche perchè il 22 ho le selezioni per il corso maestri; coincidenza vuole che riesca ad andare meglio in bici quassù che giù ( tra piogge e nebbie varie solo rulli).
Il Costo mi basta:mrgreen:

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
dove fai le selezioni?

Suppongo a Campolongo...

Io ho deciso di metter via definitivamente gli sci, praticamente sono andato 15 volte in meno di 3 settimane ad inizio dicembre e poi basta;nonzo%
con queste temperature mi vien voglia di pedalare e non spingere (e infatti sono già 3 settimane che pedalo, cosa mai successa in 13 anni che vivo in altopiano! E' vero che una rondine non fà primavera ma i Mufloni sui prati di Foza sono indizi più che schiaccianti. Perdipiù hanno previsto tutta questa settimana temperature di 7/8 gradi a mezzogiorno quindi... via di pedali!

@fondista: per caso hai pedalato in altopiano ieri???

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Suppongo a Campolongo...

Io ho deciso di metter via definitivamente gli sci, praticamente sono andato 15 volte in meno di 3 settimane ad inizio dicembre e poi basta;nonzo%
con queste temperature mi vien voglia di pedalare e non spingere (e infatti sono già 3 settimane che pedalo, cosa mai successa in 13 anni che vivo in altopiano! E' vero che una rondine non fà primavera ma i Mufloni sui prati di Foza sono indizi più che schiaccianti. Perdipiù hanno previsto tutta questa settimana temperature di 7/8 gradi a mezzogiorno quindi... via di pedali!

@fondista: per caso hai pedalato in altopiano ieri???

No ieri ho sciato, ma è veramente assurdo... non sò quanto duri a questo punto. Ho pedalato mercoledì e venerdi.

Domani provo a sciare.

Per le selezioni le farò proprio a Campolongo; a mio modesto parere se nevica ormai lo farà solo sopra una certa quota ma fà tutta acqua per i fiumi...

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
575
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Ciao amici, sono nuovo del forum e pure io mi divido tra bici e sci di fondo. Di solito quando vado a sciare faccio dai 20 ai 30 km a ritmi piuttosto elevati (diciamo a cannone!), e riesco ad andarci con costanza per due volte la settimana. Neve permettendo cercherò di andarci almeno fino a Marzo, però nel frattempo ho voglia di incominciare anche a pedalare (sono fermo dai primi di Novembre). Ciò che mi chiedo è se devo partire con uscite blande in agilità o se l'allenamento dello sci mi consente di iniziare già con maggiore impegno e qualche seduta di potenza.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ciao amici, sono nuovo del forum e pure io mi divido tra bici e sci di fondo. Di solito quando vado a sciare faccio dai 20 ai 30 km a ritmi piuttosto elevati (diciamo a cannone!), e riesco ad andarci con costanza per due volte la settimana. Neve permettendo cercherò di andarci almeno fino a Marzo, però nel frattempo ho voglia di incominciare anche a pedalare (sono fermo dai primi di Novembre). Ciò che mi chiedo è se devo partire con uscite blande in agilità o se l'allenamento dello sci mi consente di iniziare già con maggiore impegno e qualche seduta di potenza.
alla ripresa avrai grande fiato... forse non riuscirarai ad spingere grossi rapporti e sarai un pò carante sulla distanza.
detto questo se intenti tipo sfr io le eviterei per almeno i primi 15 gironi o venti se invece intendi che devi iniziare agile con il fondo allora una parte lo hai già svolto...
in sostanza puoi pure affrontare le uscite con gli amici tenendo conto che può succedere che avrai delle difficoltà in alcuni tratti.