Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
a me questa vicenda evoca solo tristezza. Mi rifiuto di credere che sia cosi cretino deliberatamente, lo è in maniera massiccia senza dubbio, ma quanta di questa cretineria è sua, e quanta indotta dall'ambiente che lo circonda?
Ha sbagliato, in maniera purtroppo definitiva (se fosse tutto confermato ovviamente), ma nemmeno un minus habens potrebbe non capire da solo le conseguenze di ciò che avrebbe fatto. Sono purtroppo indotto a pensare che su una figura debole e indebolita abbiano insistito pressioni che lo rassicuravano su ciò che andava a fare, da parte di figure professionalmente più preparate (e interessate) di lui e di cui si fidava.
A me non è mai piaciuto, ma essere uno sbruffone o spandimerda non significa essere necessariamente un coglione.

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
6
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
ha bisogno di un buon psicologo...... Matteo lt se ti riferivi a me che ad inizio post lo difeso beh ho già chiesto scusa ...purtroppo penso sempre bene di una persona....sino a prova contraria.....oggi mi son fatto 40km pensando a questi casi beh.....la voglia di pedalare non mi è passata anzi sono orgoglioso che faccio questo sport a "bassi" livelli ma pulito!!!!!! Il Ciclismo è diventato una parte importante della mia vita e nessuno di questi imbecilli potrà mai distruggerlo!!!!!! W il Ciclismo pulito!!!!!!
o-oo-o

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
[non ci sono pro a pane e acqua NON CE N'E', e chi sostiene il contrario è un emerito ipocrita. I medici che poi dichiarano che i loro corridori vanno a pane e acqua..... mavaff.....
la soluzione c'è ma non la si vuole intraprendere... RADIAZIONE, ma in tutti gli sport, ...calcio e tennis compreso![/QUOTE]

Ma perchè non si prendono decisioni serie tipo ad esempio la "RESPONSABILITA' IN SOLIDO" società ed atleta????? Tanto per non essere ipocriti.......

• Mi piace
Reactions: boraultra74

maulele

Novellino
20 Novembre 2009
65
2
Sottomarina
Visita sito
Quel "piccolo uomo" ha offeso la memoria di un GRANDE UOMO che era il PROF. SASSI

Povero SASSI si rivolterà nella tomba ad aver dato la sua ultima fiducia a questo verme.

Che schifo mi fà: mi immagino la scena in cui Riccò guarda negli occhi il PROF. SASSI promettendo di tornare in modo pulito !!

BASTARDO !!!

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
non è tutto oro quello che luccica...

prima era dopato....poi per 2 mesi no...e poi ancora dopato (almeno così

sembrerebbe)

neanche mia nipote di 18 mesi crede ad una storiella di questo genere

qualcuno in qualche post fa ha fatto centro!

crazylee

Novellino
29 Agosto 2009
45
9
Visita sito
Si, alla procura non ai giornali, sono 2 cose molto ma molto differenti.
Tanto più che se avesse denunciato il fatto alla procura, sa anche che non può riferire di fatti sottoposti ad indagini oltre al discorso medico paziente...
Alhoa

Ma se non ho capito male, il medico ha fatto la dichiarazione alla procura e basta. Evidentemente è dalla procura stessa che è uscita la notizia.

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Non aggiungo altre offese alle vostre,l'unica cosa che faccio:non parlo più,credo che una persona così non vada nemmeno presa in considerazione!!!

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
follia pura....questo stava per uccidersi.

A casa per sempre, non solo per il bene del ciclismo ma soprattutto per il suo perchè il jolly lo ha già giocato.

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
queste, se qualcuno se le fosse perse, le parole di Di Rocco pronunciate oggi che sono pienamente condivisibili e che si commentano da sole: "Non ci sono mezzi termini: per il suo bene, per la sua famiglia, per il bene del ciclismo Riccardo Riccò deve lasciare lo sport agonistico, deve uscire dal tunnel perverso in cui si è infilato, deve ritrovare se stesso, come persona, prima di tutto, come uomo. Ha fatto quello che ha fatto nonostante la condanna rischiando anche la vita e questo fa venire i brividi. L’amarezza è tanta, ma il caso è così particolare e terribile da indurci a riflettere su una crisi di valori che sarebbe riduttivo limitare al ciclismo o allo sport in genere. Qui non si tratta di consiglieri sbagliati, di apprendisti stregoni, della piovra occulta che stiamo tentando di combattere e sradicare. Siamo di fronte a un ragazzo malato dentro, intossicato da falsi messaggi - visibilità e successo a tutti i costi e con ogni mezzo - che gli hanno fatto perdere il senso della realtà, di ciò per cui vale pena impegnarsi, faticare e vivere. Il danno di immagine è enorme e la Federazione farà tutti i passi per tutelarsi. Ma il disastro morale è spaventoso”.

NO COMMENT......:cry:

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
DI ROCCO DURISSIMO — “... Qui non si tratta di consiglieri sbagliati, di apprendisti stregoni, della piovra occulta che stiamo tentando di combattere e sradicare. Siamo di fronte a un ragazzo malato dentro, intossicato da falsi messaggi...”

Fonte Gazzetta

sto trascorrendo la serata leggendo i post inseriti sull'argomento e forse pure il mio comportamento è dettato da una indefinibile curiosità-morbosità per le notizie scandalo che il sistema inculca nelle menti (mia compresa).
la stupidità di riccò è evidente e palese (non "malato dentro" ma stupido);
la "piovra" agisce ed è potente (contador, basso, di luca, rebellin, valverde, ecc.).
mi piacerebbe che la galera fosse la giusta sanzione, ma più ragionevolmente vorrei semplicemente si mettessero i nomi di questi individui nel dimenticatoio. come? visto che tutto verte sul dio-denaro imponendo una altissima penale economica ai gruppi sportivi che ingaggiano corridori trovati positivi anche solo una volta.
utopia... lo sò!:cry

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
In questo momento penso a "Pantani" che nessuno ha potuto mai dimostrare fosse veramente dopato, eppure moltissimi (quasi tutti!!!!!) l'hanno lasciato solo......
Una sola colpa per tutto il mondo del ciclismo: moltissimi sapevano (quasi tutti!!!!!) ma nessuno diceva nè dice ora niente (salvo pilatesche crocifissioni che sanno molto di aggregazioni di massa)!!!!
Io non credo che le società sappiano niente e i corridori si "facciano" da soli all'oscuro di direttori sportivi e medici di squadra!!!!
Uno paga, perchè viene beccato, solo se sta male (vedi ora Riccò) o, ingiustamente, se "da fastidio a qualcuno" perchè troppo forte (vedi Pantani......e magari anche il povero Pellizzotti, rovinato alla vigilia del Giro dello scorso anno senza che nessuno dimostrasse nulla....anzi, senza dare la possibilità al corridore (che lo richiedeva immediatamente) di dimostrare la propria innocenza!!!!!
E' un mondo corrotto fatto di gente senza morale che diventa esempio e regola di una intera categoria facendo di tutta un erba un fascio!!!!
Condanno pesantemente Riccò e molti di quelli che di fronte a un falso pentimento e un pò di squalifica hanno potuto "tranquillamente" riprendere la carriera.....
Sono vicino (e mi ostino a crederlo) a tutti i corridori "accusati" senza motivo e senza prove e a tutti gli atleti professionisti e amatori che si spaccano duramente la schiena ogni giorno con lealtà e sportività senza poter, magari, mai avere la loro giornata di gloria!!!!

VIVA IL CICLISMO PULITO !!!!!

...ok, vorrei però ricordarti che gli esami del sangue fatti in ospedale a Pantani dopo l'incidente alla milano torino davano l'ematocrito a sessanta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.