Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Il referto è un atto ufficiale, in quanto tale non può essere certo sventolato ai 4 venti, ciò che viene detto ad un dottore, sia anche esso inserito nell'anamnesi è coperto dal segreto professionale e non è da svetolare ai quattro venti.
La dichiariazioni non sono state fatte all'AG che ha indagato, ma ai giornali.
Perché un dottore deve fare dichiarazioni ai giornali? Badate che se fosse dimostrato che il dottore ha riportato ad un giornalista un referto, rischia di brutto a magior ragione se poi dietro c'è un procedimanto della procura.
Alhoa

Ma se dalle procure esce di tutto e nessuno viene punito...........

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
DI ROCCO DURISSIMO — “Non ci sono mezzi termini: per il suo bene, per la sua famiglia, per il bene del ciclismo Riccardo Riccò deve lasciare lo sport agonistico, deve uscire dal tunnel perverso in cui si è infilato, deve ritrovare se stesso, come persona, prima di tutto, come uomo". Sono le parole del presidente della Fci, Renato Di Rocco. "Ha fatto quello che ha fatto nonostante la condanna rischiando anche la vita e questo fa venire i brividi. L’amarezza è tanta, ma il caso è così particolare e terribile da indurci a riflettere su una crisi di valori che sarebbe riduttivo limitare al ciclismo o allo sport in genere. Qui non si tratta di consiglieri sbagliati, di apprendisti stregoni, della piovra occulta che stiamo tentando di combattere e sradicare. Siamo di fronte a un ragazzo malato dentro, intossicato da falsi messaggi - visibilità e successo a tutti i costi e con ogni mezzo - che gli hanno fatto perdere il senso della realtà, di ciò per cui vale pena impegnarsi, faticare e vivere. Il danno di immagine è enorme e la Federazione farà tutti i passi per tutelarsi. Ma il disastro morale è spaventoso”.

Fonte Gazzetta

Stavo inserendo anche io questo articolo.
Grande Di Rocco!!!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non e' una confidenza,e' riportato sul referto che ha compilato il dottore al momento dell'accettazione al pronto soccorso,probabilmente questa confessione gli ha salvato la vita.

C'è una legge che tutela la privacy.
Sopratutto se si tratta di referti medici.
Vorrei capire che se vale per me, non deve valere pure per un ciclista professionista.

Non è il primo atleta che presenta problematiche simili.
Sicuramente è stato il primo ad essere messo sulla gogna per questo.
Con atleti, mi riferisco anche ad altri sport, la leteratura inmateria è abbastanza corposa.

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Perchè continuiamo ancora a credere ai "Dirigenti...manager...giornalisti"...e quant'altro che gongolano quando escono queste notizie????
Non sono solo i corridori "da soli" che si dopano....tutti sanno....anche le società sanno!!!! Non facciamo gli ipocriti.....
L'interesse è sempre e comunque quello del successo .... e se non ti adegui sei fuori....
E' la morale che va ritrovata....del resto lo dite anche voi che c'è qualche "cretino" che si dopa per la garetta della domenica per far bella figura con gli amici....

RITROVIAMO LA MORALE!!!!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vmessi. (
à a rendere evidente a tutti che SONO TUTTI DOPATI!

A-rieccoci!!... basta che salti fuori un'ulteriore caso di doping, che saltano fuori coloro che hanno la CERTEZZA ASSOLUTA, coloro che "sanno": tutti sono dopati. Che equivale a dire:
tutti i dipendenti pubblici non fanno un caxxo, tutti gli extracomunitari sono delinquenti, tutti i meridionali sono parassiti e.. mi fermo qui.......
Tra l'altro hanno beccato Riccó, mica l'Arcangelo Gabriele o San Francesco.
Hanno ri-beccato un "Ultrapirla", ma da qui a dire: "è evidente che tutti sono dopati"...bah, insomma.
Mi auguro che, per coerenza, chi afferma ciò non guardi mai più una corsa ciclistica.....invece mi sa che saranno in prima fila, e magari saranno tra quelli che corrono a fianco del ciclista, incitandolo (ma in realtà infastidendolo)

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ha bisogno di un buon psicologo...... Matteo lt se ti riferivi a me che ad inizio post lo difeso beh ho già chiesto scusa ...purtroppo penso sempre bene di una persona....sino a prova contraria.....oggi mi son fatto 40km pensando a questi casi beh.....la voglia di pedalare non mi è passata anzi sono orgoglioso che faccio questo sport a "bassi" livelli ma pulito!!!!!! Il Ciclismo è diventato una parte importante della mia vita e nessuno di questi imbecilli potrà mai distruggerlo!!!!!! W il Ciclismo pulito!!!!!!

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
sarò pure un demagogo ma perchè non squalificare a vita da subito gli alteti trovati positivi ai controlli antidoping (in qualsiasi sport, dal tiro a segno al ciclismo al nuoto, rugby...)? ovviamente una volta accertato il fatto e concluso il processo...anche perchè barano consapevolmente quindi sanno cosa stanno facendo. per non parlare dell'esempio che danno alle nuove leve! bisogna fare qualcosa assolutamente.

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
A-rieccoci!!... basta che salti fuori un'ulteriore caso di doping, che saltano fuori coloro che hanno la CERTEZZA ASSOLUTA, coloro che "sanno": tutti sono dopati. Che equivale a dire:
tutti i dipendenti pubblici non fanno un caxxo, tutti gli extracomunitari sono delinquenti, tutti i meridionali sono parassiti e.. mi fermo qui.......
Tra l'altro hanno beccato Riccó, mica l'Arcangelo Gabriele o San Francesco.
Hanno ri-beccato un "Ultrapirla", ma da qui a dire: "è evidente che tutti sono dopati"...bah, insomma.
Mi auguro che, per coerenza, chi afferma ciò non guardi mai più una corsa ciclsitica...invece mi sa che saranno in prima fila, e magari saranno tra quelli che corrono a fianco del ciclista, incitandolo (ma in realtà infastidendolo)

Quoto!!!!! Finalmente.....condivido in pienissimo!!!!

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
In questo momento penso a "Pantani" che nessuno ha potuto mai dimostrare fosse veramente dopato, eppure moltissimi (quasi tutti!!!!!) l'hanno lasciato solo......
Una sola colpa per tutto il mondo del ciclismo: moltissimi sapevano (quasi tutti!!!!!) ma nessuno diceva nè dice ora niente (salvo pilatesche crocifissioni che sanno molto di aggregazioni di massa)!!!!
Io non credo che le società sappiano niente e i corridori si "facciano" da soli all'oscuro di direttori sportivi e medici di squadra!!!!
Uno paga, perchè viene beccato, solo se sta male (vedi ora Riccò) o, ingiustamente, se "da fastidio a qualcuno" perchè troppo forte (vedi Pantani......e magari anche il povero Pellizzotti, rovinato alla vigilia del Giro dello scorso anno senza che nessuno dimostrasse nulla....anzi, senza dare la possibilità al corridore (che lo richiedeva immediatamente) di dimostrare la propria innocenza!!!!!
E' un mondo corrotto fatto di gente senza morale che diventa esempio e regola di una intera categoria facendo di tutta un erba un fascio!!!!
Condanno pesantemente Riccò e molti di quelli che di fronte a un falso pentimento e un pò di squalifica hanno potuto "tranquillamente" riprendere la carriera.....
Sono vicino (e mi ostino a crederlo) a tutti i corridori "accusati" senza motivo e senza prove e a tutti gli atleti professionisti e amatori che si spaccano duramente la schiena ogni giorno con lealtà e sportività senza poter, magari, mai avere la loro giornata di gloria!!!!

VIVA IL CICLISMO PULITO !!!!!

Scusate mi ricito....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma se dalle procure esce di tutto e nessuno viene punito...........
Sei sicuro di questa cosa? Sono affermazioni gravi...
La privacy non può essere invocata se si viene a conoscenza di un reato.
Il medico aveva il dovere di denunciare il fatto alla procura.
Si, alla procura non ai giornali, sono 2 cose molto ma molto differenti.
Tanto più che se avesse denunciato il fatto alla procura, sa anche che non può riferire di fatti sottoposti ad indagini oltre al discorso medico paziente...
Alhoa

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

andrewxx

Pignone
9 Ottobre 2005
131
1
Quartu Sant'Elena (CA)
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL|CAAD10|MTB SCALE10
....non è che adesso lo si possa mettere alla gogna il Riccò...... diciamocelo, son tutti così e anche peggio di così...... non ci sono pro a pane e acqua NON CE N'E', e chi sostiene il contrario è un emerito ipocrita. I medici che poi dichiarano che i loro corridori vanno a pane e acqua..... mavaff.....
la soluzione c'è ma non la si vuole intraprendere... RADIAZIONE, ma in tutti gli sport, ...calcio e tennis compreso!

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
la soluzione c'è ma non la si vuole intraprendere... RADIAZIONE, ma in tutti gli sport, ...calcio e tennis compreso![/QUOTE]

d'accordo alla grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaao-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.