Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
IL BOLLETTINO DELLE 17,30 — L'ultimo bollettino medico su Riccò è delle 17.30. Lo ha letto Giorgio Lenzotti, direttore sanitario dell'Ospedale civico S. Agostino Estense di Baggiovara: "Le condizioni generali sono in via di miglioramento. Il paziente ha trascorso la notte tranquillo de e' vigile. La prognosi, seppure in via prudenziale, resta riservata". Il comunicato e' stato diffuso con il consenso dei familiari, che hanno lasciato l'ospedale pochi attimi prima.

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
a parte l'indignazione
ma mi chiedo che senso ha una trasfuzione in questo periodo della stagione? capirei durante un giro o un tour, ma fatta ai primi di febbraio???

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ciclista finito...
meglio così...in primis per la sua spavalderia e la sua falsità...in secundis, per il reiterato utilizzo di pratiche dopanti...
oppure invertite, è uguale...

tuttavia mi tocca pure augurargli di riprendersi...nonstante tutto ha una famiglia, delle responsabilità e una vita da vivere...

e al suo livello non bisogna scendere...

ma tutti quelli che lo difendevano ad inizio post dando addosso pure alla magistratura ( ! :ueh: ! ) dove sono finiti??...

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
comunque i miei post precedenti non erano in difesa di riccò ma solo in attacco ad

una ben precisa categoria

personalmente non credo più al ciclismo come sport...è credibile solo come attività

fisica

il miei idoli di oggi....alexuno, Tizlook, IiLBuz e mescal....

Grazie...:eek:
Comunque leggendo le varie pagine di questa discussione ho provato un po a pensare, è tanto che non lo faccio :mrgreen:, ci si lamenta tutti, ci si indegna tutti ma quando esco in bici vanno tutti come i motorini (i cosidetti amatori), figuriamoci i prof, si bombano tutti dai dal primo all'ultimo e probabilmente quelli che non si bombano fanno uso massiccio di farmaci di ogni tipo...

• Mi piace
Reactions: Cianellbike

Pigi67

Novellino
24 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Bici
BdC
VERGOGNA INFINITA!!! Sono tutti e dico tutti dopati. Non è vero che beccano chi vogliono e altri li lasciano stare. E' vero solo che sono gli imbecilli che si fanno beccare per errori di dosi, tempi di recupero mal calcolati, per disattenzione, PER SANGUE AVARIATO (!!!) ecc.
Concordo con chi dice che ormai il ciclismo vale solo come attività fisica. Agonisticamente parlando quelli che si sono fatti beccare lo hanno distrutto!
Del resto in tutto il mondo, in tutti i settori c'è molto marcio o perlomeno comportamenti, atteggiamenti ecc. che sono l'opposto di quello che si fa credere all'esterno. L'importante è che non venga reso pubblico... perché altrimenti si scatena il putiferio... Wekileaks, Ruby, ecc. e interi settori ne vengono compromessi. (E il dio denaro è il responsabilie primo di tutto questo!)
Per Riccò, ha sbagliato solo a farsi beccare più e più volte (e questa ultima è proprio da pirla e poi solo per allenarsi... io sto attendo alla scadenza del latte, porca miseria!) e, ripeto, è la sua imbecillità a rendere evidente a tutti che SONO TUTTI DOPATI!

• Mi piace
Reactions: Nitrox

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
a parte l'indignazione
ma mi chiedo che senso ha una trasfuzione in questo periodo della stagione? capirei durante un giro o un tour, ma fatta ai primi di febbraio???

Se la cosa sarà confermata, mi viene il dubbio che fosse "trattato" anche quando è andato a fare i test al centro Mapei...
Per rispondere alla tua domanda: per far mantenere costanti i valori da inserire nel passaporto biologico, ad esempio...
Se uno è sempre "carico" le variazioni restano entro limiti che, a livello statistico, non destano sospetti. Del resto anche lui ha sempre sostenuto di avere l'ematocrito alto "naturale" ed era anche stato analizzato per questo dall'UCI.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
dai utah è indifendibile

Non è questione di difendere o meno, ma di vedere le cose in modo distaccatto.
Se al suo posto non ci fosse uno squalificato per doping o un ciclista, uno 2 pensieri li metterebbe in croce.
Come mai un dottore dichiara pubblicamente una confidenza fatta tra pazziente e dottore, tanto da rischiare giustamente se fosse confermata la cosa di essere radiato dall'ordine e di perdere in una giusta azione civile?
Come mai la trasfussione sarebbe stata fatta ad ottobbre e si sente male dopo 4 mesi?
Prima di questo scoop pensavo che poteva essere una questione legata al doping, passato o presente... ora mi vengono molti pensieri strani:wacko:
Alhoa

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Attenzione a chi dice "Sono un uomo nuovo" (M. Pinotti)

E pensare che avremmo dovuto gareggiare di nuovo con questo stupido (B. Bookwalter)

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
VERGOGNA INFINITA!!! Sono tutti e dico tutti dopati. Non è vero che beccano chi vogliono e altri li lasciano stare. E' vero solo che sono gli imbecilli che si fanno beccare per errori di dosi, tempi di recupero mal calcolati, per disattenzione, PER SANGUE AVARIATO (!!!) ecc.
Concordo con chi dice che ormai il ciclismo vale solo come attività fisica. Agonisticamente parlando quelli che si sono fatti beccare lo hanno distrutto!
Del resto in tutto il mondo, in tutti i settori c'è molto marcio o perlomeno comportamenti, atteggiamenti ecc. che sono l'opposto di quello che si fa credere all'esterno. L'importante è che non venga reso pubblico... perché altrimenti si scatena il putiferio... Wekileaks, Ruby, ecc. e interi settori ne vengono compromessi. (E il dio denaro è il responsabilie primo di tutto questo!)
Per Riccò, ha sbagliato solo a farsi beccare più e più volte (e questa ultima è proprio da pirla e poi solo per allenarsi... io sto attendo alla scadenza del latte, porca miseria!) e, ripeto, è la sua imbecillità a rendere evidente a tutti che SONO TUTTI DOPATI!

Anch'io ho sempre pensato che i ciclisti professionisti fossero tutti dopati. Con il trascorrere del tempo sono sempre più convinto di quello che penso. Bisogna cominciare a prendere provvedimenti seri e non squalifiche che vengono sistematicamente ridotte non so per quale motivo

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
spero vivamente di nn vederlo più correre...ci sono anche amico su facebook...ma sinceramente non voglio scrivergli nulla...rischiare di morire..per una sacca di sangue avariata è proprio da (coglioni) !!!
Lui è una persona malata !!!

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
QUOTONEo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.