Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Lì dipende, distinguiamo appunto tra tuorli ed albumi. Come si diceva per la evodiet, mi pare corretto l'approccio di grassi (e quindi anche tuorli) + cho nei giorni di allenamento. Per poi utilizzare gli albumi per il recupero e per i giorni tranquilli.

mi son spiegato male.Gli albumi li prendo sempre tutti i giorni,mentre i tuorli quando devo "pestare e bruciare di piu'".

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io e' un periodo che involutamente sforo sempre con le pro.

Capita se non controlli ogni tanto, specie se "vuoi" tenere bassi i grassi, come ti sfami? A carbo?.

Io invece vario la colazione con giorni senza uova mettendo ricotta/cocco/cacao/latte/frutta secca e fresca (a volte anche pane tostato se mi va) e giorni inserendo 2 uova intere/cocco/ghee/frutta secca e fresca e diminuendo la ricotta.

Come per emma anche per me stesso dilemma:mrgreen: Carina è?.

Uova meglio quando mi alleno?.;nonzo%
Il dubbio nasce dall'abbinamento uova/fat, se quando mi alleno alzo i carbo, metto le uova e alzo i grassi è fattibile?.
O si rischia di eccedere in calorie?.....mmmmmmm
Meglio uova e carbo?.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
in teoria(mia magari)se consumo tanto------>devo introdurre tanto!!quindi ok ovi interi con cocco/f.secca/cacao amaro i cho ovviamente durante e dopo(come da bibbia);se devo consumare meno----------->solo albume (x parte proteica)ok Yoghurt intero con cocco/f.secca/cacao amaro.
I cho cmq pochi nello yoghurt intero sostiuiscono quelli che prendo durante negli altri gg.

Capita se non controlli ogni tanto, specie se "vuoi" tenere bassi i grassi, come ti sfami? A carbo?.

Io invece vario la colazione con giorni senza uova mettendo ricotta/cocco/cacao/latte/frutta secca e fresca (a volte anche pane tostato se mi va) e giorni inserendo 2 uova intere/cocco/ghee/frutta secca e fresca e diminuendo la ricotta.

Come per emma anche per me stesso dilemma:mrgreen: Carina è?.

Uova meglio quando mi alleno?.;nonzo%
Il dubbio nasce dall'abbinamento uova/fat, se quando mi alleno alzo i carbo, metto le uova e alzo i grassi è fattibile?.
O si rischia di eccedere in calorie?.....mmmmmmm
Meglio uova e carbo?.

Fai conto che se dopo la prima sciroppata di carbo nel post work out durante l'apporto proteico non metto SATURI, col kaiser che mi sazio.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io personalmente almeno un tuorlo sono anni che lo mangio, può capitare un giorno o due senza.
con lo yogurt e altri fat faccio fatica poi a raggiungere il giusto fa bisogno e mi sento più vuoto.
ho fatto le analisi sono sballate xò, non x "colpa" mia, ma x problemi ai macchinari , le devo rifare venerdì, 48.5 ematocrito :mrgreen::mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
allora ho sbagliato qualcosa...

Per avere un parere qualificato dovresti aspettare il parere degli esperti dell'allenamento in deplezione, primo fra tutti giovagiov...

Secondo me devi definire innanzitutto l'obbiettivo, se è allenare la potenza lipidica o se è fare la ricarica per un evento importante.

Io un paio di volte l'ho fatto x allenare la potenza lipidica, in effetti spingi spingi ma sento che nelle gambe non c'è niente, e si fatica a far salire il cuore. Insomma frulli tanto ma di potenza ne esce pochina, ovviamente perché di carburante (glicogeno) nelle gambe non ce n'è quasi.

Personalmente mi trovo molto meglio a fare allenamenti a digiuno prima di colazione, anche se credo che l'effetto rispetto a un vero allenamento in deplezione non sia identico, ma comunque allena la potenza lipidica e si bruciano grassi. La classica uscita dei pro a digiuno con colazione al bar...

Per allenarsi in deplezione vera in vista di un evento, si dice sia necessario fare più di un allenamento stando bassissimi di carbo (questa è un classico per i maratoneti) così da svuotare davvero le scorte nei muscoli e poi con la ricarica sfruttare l'effetto di supercompensazione e di extra carico di glicogeno.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io personalmente almeno un tuorlo sono anni che lo mangio, può capitare un giorno o due senza.
con lo yogurt e altri fat faccio fatica poi a raggiungere il giusto fa bisogno e mi sento più vuoto.
ho fatto le analisi sono sballate xò, non x "colpa" mia, ma x problemi ai macchinari , le devo rifare venerdì, 48.5 ematocrito :mrgreen::mrgreen:
Perche' sballate?
E' un valore ok.

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
ma come si vede in settimana sono stato basso di cho e mi sono allenato 3 volte senza poi fare PW
uscite a digiuno già fatte in mtb 3/4 ore senza problemi...
allora volevo provare quest'altro metodo per migliorare il consumo dei grassi
per ora ti ringrazio.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma come si vede in settimana sono stato basso di cho e mi sono allenato 3 volte senza poi fare PW
uscite a digiuno già fatte in mtb 3/4 ore senza problemi...
allora volevo provare quest'altro metodo per migliorare il consumo dei grassi
per ora ti ringrazio.

ma scusa,x consumo di grassi cosa intendi??perche' ho visto la tua"dieta"....e mi sembra una dieta da fame!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.