Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
stasera sul tardi le posto.
purtroppo ho tutto il materiale di studio che non concerne la ricerca attuale a casa, altrimenti qui mi linciano. così studio altro la sera e lascio tutto in scrivania :)

stasera max domani ( alle 19 vado a fare da tester per la campagna abbigliamento notturno della Brooks running :) )

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
quasi quasi.....adesso mando una mail a sentire vse posso iscrivermi anche se sono un under23

Vieni a Terni il 27, almeno pedaliamo insieme....fino alla partenza:-x
Però mi sa che sei un po fuori mano, vero?.;nonzo%
[URL]http://www.ruoteamatoriali.it/strada/331-gran-fondo-cesarini-trofeo-dellamore-appuntamento-il-27-febbraio-a-terni.html[/URL]

Quelli del centro italia però possono partecipare.o-o
nel PWO ottimo alimento il latte :)

poi nessuna differenza tra saccarorio o maltodestrine a livello di gluconeogenesi e sintesi proteica......

meditate gente meditate

Sono daccordissimo, il p.s. a volte lo uso insieme allo yogurt se ne ho poco oppure per fare il "pappone" con banana/uvetta/miele + liquido e + assimilabile....almeno mi sembra....non mi dire mai scremato:wacko:, è acqua...

Mentre l'intero?. Troppi grassi nel pwo?.
Perchè ha più gusto e più nutrienti, specie quello fresco/crudo.

Il p.s. ha l'1.8% e intero 3,4 circa.

@vasco: la corsa a piedi è proprio come ha detto ezio, cuore a manetta e ritmo costante, se c'è discesa il cuore sta sempre li, per i dolori al tronco non c'è che da allenare sia la corsa che il tronco, infatti questa sera abs/dorsali/braccia/spalle/lombari.....

......meditiamo:yoga:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Daddy è tanto son 500km anche se mi piacerebbe visitare le tue zone....verament...bho provo magari i miei vogliono farsi il weekend xd.....

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sì, è così. Le pulsazioni non sono indice del dispendio energetico, ma sono solo il modo in cui il tuo fisico, a livello interno, reagisce alla somministrazione di uno sforzo.
Nello sci di fondo, siccome usi tutto il fisico, riesci a sviluppare più lavoro (massa*spostamento) e più potenza (lavoro/tempo), e i casi possono essere due:
- se la FC corrispondente alla soglia è uguale a quella del ciclismo, a parità di bpm bruci di più (perché produci più lavoro= massa*spostamento; e più lavoro nell'unità di rempo = potenza)
- può essere che la FC di soglia sia più alta rispetto a quella del ciclismo: in questo caso, bruci di più a parità di percentuale sulla soglia
- in ogni caso, nello sci di fondo, a parità di intensità rispetto alla soglia bruci di più

Per la quota di carbo, supponiamo che al 90% della soglia brucio l'80% di carbo: la percentuale resta la stessa nel ciclismo e nello sci di fondo, solo che nello sci di fondo, per esempio, in 1 ora al 90% della soglia brucio 800kcal, mentre nel ciclismo ne brucio 600. L'80% di 800 è più dell'80% di 600, quindi brucio più carbo (ma in totale, non in percentuale).
Scusa Giova due domandine aggiuntive:
1) ma quando per lavoro (nello sci di fondo) parli di Kg X Km, i kg da utilizzare sono quelli del nostro peso corporeo o si deve anche considerare il peso dell'abbigliamento e dell'attrezzatura?
2) il risultato che si ottiene (p.es. 72 Kg X 30 Km= 2160) che unità di misura è? Kjoule o KCal? Come fattore di conversione si può usare sempre il famoso coefficiente 1.11631 oppure in questo caso è diverso?
3) come si fa a risalire alla potenza media espressa in watt? Ipotizzando di aver percorso quei 30 km in 3h, divido 2160 per 10800 secondi e poi?

Grazie!! o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.518
3.512
Visita sito
qual'è il problema? lo ritengo un rispettabilissimo punto di vista;nonzo%

Lo è nella misura in cui anche Aldo Sassi sosteneva che l'anticamera del doping fossero proprio gli integratori, e come il loro uso e abuso venise richiesto in primis dal ciclista stesso, per poi sconfinare in quel qualcosa di più. Ma questo è appunto un discorso etico, mentre la legge divide tra doping ed integratori consentiti.

Meno rispettabile sostenere che nella discussione menzionata ci sia gente che ingurgita robacce incredibili, sostenendo che l'emotrasfusione sia soltanto un po' più invasiva che prendere tonnelate di integratori. Ma si ha un'idea del perché venga fatta e quali sono gli effetti sulla prestazione? Il sangue reinoculato è più ricco di globuli rossi e quindi l'atleta ha maggiore disponibilità di ossigeno: esiste un integratore lecito che non sia l'Epo in commercio che possa fare la stessa cosa?

;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Braccio and bagongo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.