Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
io potrei farmi trovare in zona Cicli Spreafico, arrivando da Casatenovo-Barzanò, ma non fatemi uscire con il buio...

ho una lucetta posteriore a led sul reggisella, pu
ò bastare?!? ;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
premesso che io devo verificare una cosa prima di poter dare la mia adesione sicura (der adler è al corrente dell'impegno gravoso che potrei essere chiamato a compiere ;)), per me non ci sono problemi ad uscire anche più tardi

io di regola non sono mattiniero più di tanto.... però mi adeguo

potremmo trovare una soluzione salomonica e "ragionata", la levataccia non mi spaventa, il fatto è che (io sono uscito domenica scorsa alle 8 e 30) le strade sono viscide e se è come in sti giorni alle 8 ci sono 1-2 gradi e poi alle 10.30 ce ne saranno 14 con schiattamento di caldo e vestiario inadeguato

percorso è sugli 85/90km

media "cauta" e rilassata diciamo sui 25 orari

quindi con un tempo massimo di 3 ore e mezza di pedalata dovremmo riuscire a fare il giro (comprese eventuali brevi pause)

quindi partendo alle 8.30, saremmo tutti a casa prima di mezzogiorno

credo basti, no?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per me il giro Como-Bellagio-Lecco significa passare i 120 km, ma non ho grossi problemi; al massimo mi stacco, oppure arrivo a casa in questo stato... :wacko: è

bhè cerchiamo di stare insieme... in ogni caso "stacco libero" nel senso che se uno decide di farsela ad un passo diverso oppure opta per varianti del percorso ben venga

ad esempio a me l'idea di fare la Nesso mi fa parecchia gola, odio il pezzo Bellagio/Lecco in un senso o nell'altro

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
impegno gravosissimo ;)

dunque, per l'orario in se a me và bene qualsiasi cosa. per il meteo, visto che non dovrebbe essere particolarmente bello, solitamente io parto 8.30/9.
25 di media forse è ancora una previsione pessimistica nel senso che in gruppo penso si possa andare rilassati anche a più di 25...però da vedere. come varianti dovrei sapere se si decide la nesso, in tal caso stasera oltre a girare le gomme devo montare almeno almeno il 25 dietro...se no magari la onno e lì il 23 mi basta.

x carlao: se si và rilassati il giro anello chiuso como-bellagio-lecco sono 85-90km per me, quindi posso anche allungarla accompagnandoti per qualche km in più :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
impegno gravosissimo ;)

dunque, per l'orario in se a me và bene qualsiasi cosa. per il meteo, visto che non dovrebbe essere particolarmente bello, solitamente io parto 8.30/9.
25 di media forse è ancora una previsione pessimistica nel senso che in gruppo penso si possa andare rilassati anche a più di 25...però da vedere. come varianti dovrei sapere se si decide la nesso, in tal caso stasera oltre a girare le gomme devo montare almeno almeno il 25 dietro...se no magari la onno e lì il 23 mi basta.

x carlao: se si và rilassati il giro anello chiuso como-bellagio-lecco sono 85-90km per me, quindi posso anche allungarla accompagnandoti per qualche km in più :mrgreen:

forse riesco a spostare a domenica l'impegno

per il resto... anch'io penso che si possa fare a 27/28 in scioltezza con un po' di collaborazione

per la nesso non so... non è educato scombinare i piani già fatti

dicevo così e senza voler "imporre" a nessuno scelte e variazioni

è che veramente la bellagio/lecco mi fa schifisssssssimo con traffico, gallerie, strada stretta etc. e la nesso è la mia salita preferita, e scendendo al segrino/pusiano/oggiono/castello/como-bergamo si evitano gallerie e la strada è tranquilla e si evita pure l'altro pezzo trafficato che è la lecco - calco

io metto le mani avanti... poi credo che vi seguirò a bellagio.... ho già raccattato un giubbottino arancione anas per le gallerie quindi...

per i rapporti... bhè io vengo con la colnago che ha un 9v 53/39 :cry:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
[url]http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm[/URL]

[url]http://ita.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolmet.htm[/URL]

forse anche domenica è fattibile...speriamo

non voglio nemmeno io far mettere dentro salite eccetera, anche perchè sono 2-3 mesi che non ne faccio una (a parte i percorsi vallonati brianzoli) e non ho dei gran rapporti montati al momento, ma per me và bene qualsiasi cosa si decida.

attendo pareri degli altri presenti.

per il meteo non so voi, ma del gazzettino padano ci si può fidare a occhi chiusi

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
attendo pareri degli altri presenti.

a me la nesso non dispiace visto che non l'ho ancora fatta..
ma la strada sarebbe quella che prosegue per sormano-asso ecc?
però di lago così si farebbe poco.. quindi mi adeguo a quello che decidete o-o
1 volta stabilito l'orario di partenza fatemi sapere più o meno quando pensate di passare da piazza Giovanni Amendola a Como che dovrebbe essere dove vi aspetto per l'imbocco alla strada sul lago

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Allora parto mezzora dopo:
8,30 Verderio
8.55 Rovagnate
il resto di conseguenza.
Per il percorso per me va bene tutto decidiamo anche al momento.
Iniziamo così poi a se si vuole si fa Nesso con distacco libero.

se invece parto alle 8,00 abbiamo più tempo per eventuali varianti.
Fatemi sapere per me è uguale.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a me la nesso non dispiace visto che non l'ho ancora fatta..
ma la strada sarebbe quella che prosegue per sormano-asso ecc?
però di lago così si farebbe poco.. quindi mi adeguo a quello che decidete o-o
1 volta stabilito l'orario di partenza fatemi sapere più o meno quando pensate di passare da piazza Giovanni Amendola a Como che dovrebbe essere dove vi aspetto per l'imbocco alla strada sul lago

allora.... io mi faccio trovare alle 8.50 al Barbasport, 9.15 a Bulciago e credo a Como verso le 9.45 credo.... però forse Der Adler sa dirci meglio le tabelle di marcia :D

se volete ci scambiamo in MP i cellulari

per la Nesso vediamo un po' quando siamo per strada etc.... comunque sì la strada è quella si scende a sormano/asso poi si può scendere a Valbrona/Lecco oppure (più veloce) Segrino> Pusiano>Oggiono e ritorno sulla Como Bergamo da Castello Brianza o Bevera

di lago non è che se ne faccia poco... da Como a Nesso non è proprio poca strada però ripeto per me si può anche fare l'originario percorso

la Nesso è bellissimissima

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
allora.... io mi faccio trovare alle 8.50 al Barbasport, 9.15 a Bulciago e credo a Como verso le 9.45 credo.... però forse Der Adler sa dirci meglio le tabelle di marcia :D

se volete ci scambiamo in MP i cellulari

per la Nesso vediamo un po' quando siamo per strada etc.... comunque sì la strada è quella si scende a sormano/asso poi si può scendere a Valbrona/Lecco oppure (più veloce) Segrino> Pusiano>Oggiono e ritorno sulla Como Bergamo da Castello Brianza o Bevera

di lago non è che se ne faccia poco... da Como a Nesso non è proprio poca strada però ripeto per me si può anche fare l'originario percorso

la Nesso è bellissimissima

ah perfetto così non devo fare neanche la levataccia.. alle 9.20/9,30 mi faccio trovare a como.. poi se modificate 1po' l'orario ci aggiorniamo

incomincio a dare il mio cell in MP a te e a der adler così siamo più sicuri.. sperando di ricordarmii di tirarlo fuori dal cassetto domani eheh

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ah perfetto così non devo fare neanche la levataccia.. alle 9.20/9,30 mi faccio trovare a como.. poi se modificate 1po' l'orario ci aggiorniamo

incomincio a dare il mio cell in MP a te e a der adler così siamo più sicuri.. sperando di ricordarmii di tirarlo fuori dal cassetto domani eheh

ok... nell'ipotesi nesso, se tu poi devi tornare a como al segrino vai dritto e arrivi ad erba direttamente

ti mando mio cell

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ok io ho risposto, pensavo quasi quasi di farmi trovare pur'io allo spreafico insieme a carlao, ma vediamo.
per me l'importante ora è sapere se facciamo o meno la nesso che monto il 25...o facciamo per alzata di mano su chi vuole o non vuole farla...io ho già seri dubbi :mrgreen:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ok io ho risposto, pensavo quasi quasi di farmi trovare pur'io allo spreafico insieme a carlao, ma vediamo.
per me l'importante ora è sapere se facciamo o meno la nesso che monto il 25...o facciamo per alzata di mano su chi vuole o non vuole farla...io ho già seri dubbi :mrgreen:

io credo proprio di no... sono alla terza uscita stagionale, non è il caso di calcare troppo la mano!

Der, verso le 9 potrebbe andare bene? io dovrei impiegare circa una quarantina di minuti, senza tirarmi troppo il collo... o-o o forse si... ;nonzo%

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io credo proprio di no... sono alla terza uscita stagionale, non è il caso di calcare troppo la mano!

Der, verso le 9 potrebbe andare bene? io dovrei impiegare circa una quarantina di minuti, senza tirarmi troppo il collo... o-o o forse si... ;nonzo%
ok per le 9 a spreafico, così mi scaldo un attimo venendo su da cassago-cremella. vai tranquillo che tanto dopo ti puoi mettere a ruota e recuperare :mrgreen:
attendiamo pareri sulla nesso, io sono mèzz e mèzz, diciamo che incarnando l'atteggiamento politico tipico mi aggrego alla maggioranza :mrgreen:

carlao, ma se ci troviamo sul lato giusto della strada, quindi al binda gomme? che c'è pure un bello spazio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vabbè a sto punto lasciamo stare la nesso..... al limite possiamo fare il colle da galbiate al ritorno :mrgreen: o fare olginate - monte marenzo - caprino (vi porto nel bar/pasticceria/panificio di una mia amica a fare merenda o aperitivo con pizze, salumi, roba salata e dolce etc... :mrgreen:)

scherzo... mi sa che al ritorno saremo belli stanchi e sciancati a dovere che già lo strappetto di olginate sembrerà il mortirolo

io porto il kit fantozziano da galleria

giubbotino di due misure grande rubato ad un dipendente anas, cero con effige di san francesco ad uso cimiteriale da fissare sul tubo sella..... miscela contenente tutte le sostanze dopanti possibili...

no scherzo.. il giubbottino è davvero di quelli.... poi ho un led davanti e uno dietro

al limite prendo la multa amen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.