Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
Come mai ipoglicemia?. Nel pwo?.;nonzo%
Magari te ne passavi con lo zucchero e comunque in finestra mi pare strano si manifesti quanto dici....
Il miele ha IG variabile e c'è abbastanza fruttosio (io lo uso sempre)...forse sarebbe meglio il glucosio (o destrosio).

Non so se fosse una combinazione dello zucchero + doccia calda, ma ho fatto varie prove e gli unici momenti in cui avevo gli svarioni erano dopo aver preso lo zucchero. Ma non un cucchiaino, ovviamente...

Finestra o no, se c'è un aumento repentino e importante della glicemia, l'effetto può essere quello. Il fisico non fa altro che dare una risposta.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Io lo facevo, latte e zucchero abbondante. A parte che costa meno, ma è immediato rispetto alle maltodestrine nella assimilazione. Poi ho smesso perché probabilmente andavo in ipoglicemia, sotto la doccia avevo gli svarioni :wacko:

Ora faccio latte e miele. Vorrei provare acquistando il Glucosio in polvere che costa meno del Vitargo, ma ho il sospetto che faccia lo stesso effetto dello zucchero.
Saccarosio=Disaccaride(da legame glucosio-glucosio)=Zucchero....Perchè comprare il glucosio che costa di più? Ha un potere dolcificante maggiore del saccarosio....ti consente di dolcificare con quantitativi minori rispetto al saccarosio...:-x

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Scusa Giova due domandine aggiuntive:
1) ma quando per lavoro (nello sci di fondo) parli di Kg X Km, i kg da utilizzare sono quelli del nostro peso corporeo o si deve anche considerare il peso dell'abbigliamento e dell'attrezzatura?
2) il risultato che si ottiene (p.es. 72 Kg X 30 Km= 2160) che unità di misura è? Kjoule o KCal? Come fattore di conversione si può usare sempre il famoso coefficiente 1.11631 oppure in questo caso è diverso?
3) come si fa a risalire alla potenza media espressa in watt? Ipotizzando di aver percorso quei 30 km in 3h, divido 2160 per 10800 secondi e poi?

Grazie!! o-o
Ah ah un misuratore di watt per lo sci di fondo, me lo sogno anche la notte, mi assilla l'idea:rosik:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
Saccarosio=Disaccaride(da legame glucosio-glucosio)=Zucchero....Perchè comprare il glucosio che costa di più? Ha un potere dolcificante maggiore del saccarosio....ti consente di dolcificare con quantitativi minori rispetto al saccarosio...:-x

Non si capisce una mazza...non è che perché ti ho detto che parli come un libro stampato, che adesso cerchi di confodere le idee?!? :mrgreen:

Come spesso accade sei fuori tema: il focus non era il costo in €, ma l'effetto che hanno sulla glicemia. Lo zucchero ha 70 di IG, il Glucosio 100. Il perché è dovuto al fatto che lo zucchero si forma unendo una molecola di glucosio ed una di fruttosio, e ciò ne abbassa l'IG.

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non so se fosse una combinazione dello zucchero + doccia calda, ma ho fatto varie prove e gli unici momenti in cui avevo gli svarioni erano dopo aver preso lo zucchero. Ma non un cucchiaino, ovviamente...

Finestra o no, se c'è un aumento repentino e importante della glicemia, l'effetto può essere quello. Il fisico non fa altro che dare una risposta.
Ascolta Piero non arrampicarti sugli specchi:mrgreen: basta che gli dici che eri uscito in bici con me:-x:))):

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
Ascolta Piero non arrampicarti sugli specchi:mrgreen: basta che gli dici che eri uscito in bici con me:-x:))):

Grande :mrgreen: :))):

In effetti, ora che ci penso, mi è capitato solo di sabato o domenica. Che dipenda da quello?!? Forse la mia glicemia risente del giorno festivo??? :mrgreen:

E' che DD mi mette un po' in crisi quando fa quei domandoni...non sapevo cosa rispondergli per farlo star buono :-x

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ho trovato e provato l'Aringa affumicata.
Di sapore simile al salmone (più delicata) ha il vantaggio di essere pescata e non allevata.
Quindi forse mantiene qualche Omega3 in più a discapito degli Omega6 indotti dall'alimentazione negli allevamenti ....

:eek:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
qella che ho preso io aveva anche la pelle (buonissima..)
era poco salata rispetto a quello che temevo e l'ho anche sciacquata
il salmone ha solo la carne, non la pelle
cmq no non ho evidenze..
PS ancora sto bevendo da ieir con l'angus

ne provai anche io una simile, ma quest'altra è più delicata.
appena riesco posto il nome: è roba francese se non erro ...
;nonzo%

Bene, finalmente dopo non aver dormito una mazza per pensierini posso dire che sono un po' stanco e mi godrò il w.e. di relax.
Oggi con rischio grippaggio della Multipla che continuava ad allarmarsi: Max temp. liq. raff. e non andava a 180 facendomi fare tardi all'allenamento... Le ho regalato 1Lt di antigelo e ripagandomi mi ha portato in tempo in collina.
1h10m fuoristrada, 400 D+, sole, pantaloni corti, fango. Spettacolo; salgo in macchina, gel, piscina.
1800 di cui il nocciolo è stato un allenamento ipossico molto interessante: 4 serie da 200 a stile, respirando le prime due ogni 2, poi a seguire, ogni 3,4 e 5.
Post con piada in compagnia, yogurt, datterobanana e gallette + 30 whey; sono rimasto un pelo sotto perchè questa sera porto mia suocera a mangiare il cotechino e vado di purè a raboccare...
1a settimana di carico andata.

Ho scoperto che il 6 Marzo (piuttosto vicino) c'è la mezza su asfalto e sono libero, faccio una volta i 18 e poi vado a vedere come arrivo.
Allunghiamo la distanza.

Voglio andare qui, con la Slice:
http://www.stcroixtriathlon.com/

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ho trovato e provato l'Aringa affumicata.
Di sapore simile al salmone (più delicata) ha il vantaggio di essere pescata e non allevata.
Quindi forse mantiene qualche Omega3 in più a discapito degli Omega6 indotti dall'alimentazione negli allevamenti ....

:eek:

tanto per confondere le idee: il cibo affumicato è cancerogeno :mrgreen:

(però è vero :asd2: )

(però tutto ciò che è affumicato è buonissimo... provola, prosciutto, aringhe)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grande :mrgreen: :))):

In effetti, ora che ci penso, mi è capitato solo di sabato o domenica. Che dipenda da quello?!? Forse la mia glicemia risente del giorno festivo??? :mrgreen:

E' che DD mi mette un po' in crisi quando fa quei domandoni...non sapevo cosa rispondergli per farlo star buono :-x

MDK: :))):, bella cumpa...
GD: :rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.