Con gli adesivi le pedivelle sono decisamente più "aggressive". Cmq volevo segnalare che oggi nell'uscita odierna su con pedivelle tradizionali quando volevo defaticare i quadricipiti tiravo su le pedivelle come quando pedalo con le GbS...prima era assolutamente
impensabile pensare di riposare le gambe senza smettere di pedalare. Usando le GbS invece ho imparato a far lavorare anche altri muscoli
Io l'ho fatto sovente in svariate gare...e quando lo raccontavo non mi credevano..
A pari velocità più muscoli usi più resistenza(fondo).
Più muscoli usi più potenza da sviluppare.Sono questi i vantaggi di una pedalata rotonda
Certo è che + potenza si esprime, + muscoli si adoperano, + esigenza di ossigeno hanno i muscoli...e ci sono dei limiti insuperabili...(salvo ricorrere a pratiche vietate stile Riccò).

Io ritengo che il vantaggio di allenare tutta la coscia si possa intendere nel senso che distribuire uno sforzo di (ad. es.) 250w medi su 3 ore sull'intera coscia è molto meglio che farlo adoperando solo la parte anteriore...
(se inventassero uno strumento per dare una spinta alla bici anche con ad es. le braccia...non è che da 300 si passerebbe a 350w alla soglia...il cuore quello è!) Però è indubitabile che con la pedalata indotta da questo sistema si è in grado di esprimere in maniera + efficiente la propria potenza, ed alla fine durare di + ad una determinata potenza, e magari sprintare alla fine con maggiore freschezza.
Sarebbe interessante un'analisi della forza con sensori ai pedali...
http://www.metrigear.com/2010/03/19/is-your/
ma Polar ha rimandato l'uscita del nuovo sistema a quest'estate..