fruttini Zuegg - durante le uscite

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ragazzi, scusate se intervengo a sfrantecare gli zebedei, ma i Fruttini originali sono "tenuti insieme" dalla pectina, che è il naturale addensante/collante contenuto nella frutta (particolarmente nell'ormai mitica mela cotogna). Tentare di farli in casa utilizzando gelatine industriali d'incerta provenienza o la colla di pesce IMHO non è una buona idea... ;nonzo% Leggete qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Colla_di_pesce

Ve la sentireste, mentre pedalate, di mettere in bocca COTENNA DI MAIALE, OSSA E CARTILAGINI concentrate? :bleah:

P.S:: "La colla di pesce può essere utilizzata anche come colla per legno"... :shock:

• Mi piace
Reactions: giovagiov

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
Ragazzi, scusate se intervengo a sfrantecare gli zebedei, ma i Fruttini originali sono "tenuti insieme" dalla pectina, che è il naturale addensante/collante contenuto nella frutta (particolarmente nell'ormai mitica mela cotogna). Tentare di farli in casa utilizzando gelatine industriali d'incerta provenienza o la colla di pesce IMHO non è una buona idea... ;nonzo% Leggete qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Colla_di_pesce

Ve la sentireste, mentre pedalate, di mettere in bocca COTENNA DI MAIALE, OSSA E CARTILAGINI concentrate? :bleah:

P.S:: "La colla di pesce può essere utilizzata anche come colla per legno"... :shock:
mi collego al tuo intervento NON per polemizzare, anzi. ma siamo davvero sicuri che i fruttini siano tanto naturali? con quello che costa la frutta, la lavorazione ed il confezionamento temo costerebbero dieci volte tanto. qualche addetto ai lavori ha info? grazie.

• Mi piace
Reactions: matty

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
mi collego al tuo intervento NON per polemizzare, anzi. ma siamo davvero sicuri che i fruttini siano tanto naturali? con quello che costa la frutta, la lavorazione ed il confezionamento temo costerebbero dieci volte tanto. qualche addetto ai lavori ha info? grazie.

A beh, certo, io mi sono basata unicamente sulla lista degli ingredienti pubblicata su Internet e sulla confezione. :asd2:

Poi, si sa, qui "sicuro è morto"... Possiamo solo sperare che la Zuegg sia sincera con i consumatori. :prega:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
io ho finito quelli al mirtillo e non li trovo più, alla mela non mi piacciono e mi dirotto su i fichi..

io soprattutto in gara, i fruttini li avvolgo nella stagnola non li lascio nella confezione.

è possibile provare a farli in casa secondo voi??

Prova all' S lunga di Viale Lenin.
Solitamente sono ben forniti.o-o

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
è vero quelli ai mirtilli non si trovano tanto facilmente, pazienza proverò quelli alla mela cotogna, comunque nelle uscite sone sempre zuccheri che metti in corpo; infine quelli ai mirtilli sono più gradevoli che quelli alla mela detto da un compagno di uscite che li ha provati tutti e due

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Mi sa che tra un paio di giorni dovremmo lasciare Merlingate...
Entrera' anche lui in un circolo moooooolto vizioso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gabriele è un gastronauta dell' alimentazione del cicista :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
molto rigoroso, se viene rapito dai fruttini vul dire che sono OK o-o

Ciao amici,

sono già a digiuno, non mangio nulla affinché non arrivano i "mirtillini" :mrgreen:

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente EMMA ;-)

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
cmq intendevo se riempie o meno XD

"Riempire" no, anzi, semmai è il contrario. Stringi stringi non sono altro che un (banale) concentrato di zuccheri semplici dal gusto particolarmente appetibile e dall'aspetto poco "laboratorio" e molto "marmellata", che ti dà il classico boost di energia senza ingombrare lo stomaco. Li puoi mangiare tranquillamente anche in salita. o-o

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
dita appiccicose che si attaccano al nastro manubrio se non lecchi le dita entro 5 secondi dall'aver tolto l'involucro di plastica.
Che poi metti in tasca e ti ritrovi al rientro la tasca che sa di fruttino e le chiavi di casa impiastricciate. Ma meglio così che lasciare la carta in giro ( :angrymod: )

:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bagongo