secondo me si vasco, gelatina o colla di pesce e vengono!
io volevo provare a fare tipo delle barrette con uvetta e colla di pesce...
le barrette mi sà che è molto più difficile

i fruttini dovrebbe essere relativamente facile..
secondo me si vasco, gelatina o colla di pesce e vengono!
io volevo provare a fare tipo delle barrette con uvetta e colla di pesce...

Leggete qui:mi collego al tuo intervento NON per polemizzare, anzi. ma siamo davvero sicuri che i fruttini siano tanto naturali? con quello che costa la frutta, la lavorazione ed il confezionamento temo costerebbero dieci volte tanto. qualche addetto ai lavori ha info? grazie.Ragazzi, scusate se intervengo a sfrantecare gli zebedei, ma i Fruttini originali sono "tenuti insieme" dalla pectina, che è il naturale addensante/collante contenuto nella frutta (particolarmente nell'ormai mitica mela cotogna). Tentare di farli in casa utilizzando gelatine industriali d'incerta provenienza o la colla di pesce IMHO non è una buona idea...Leggete qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Colla_di_pesce
Ve la sentireste, mentre pedalate, di mettere in bocca COTENNA DI MAIALE, OSSA E CARTILAGINI concentrate? :bleah:
P.S:: "La colla di pesce può essere utilizzata anche come colla per legno"...![]()
mi collego al tuo intervento NON per polemizzare, anzi. ma siamo davvero sicuri che i fruttini siano tanto naturali? con quello che costa la frutta, la lavorazione ed il confezionamento temo costerebbero dieci volte tanto. qualche addetto ai lavori ha info? grazie.

io ho finito quelli al mirtillo e non li trovo più, alla mela non mi piacciono e mi dirotto su i fichi..
io soprattutto in gara, i fruttini li avvolgo nella stagnola non li lascio nella confezione.
è possibile provare a farli in casa secondo voi??

Prova all' S lunga di Viale Lenin.
Solitamente sono ben forniti.![]()
mi avete incuriosito,e li proverò anche io.
gli effetti?
altamente dopanti![]()
Gabriele è un gastronauta dell' alimentazione del cicistaMi sa che tra un paio di giorni dovremmo lasciare Merlingate...
Entrera' anche lui in un circolo moooooolto vizioso![]()

Mi sa che tra un paio di giorni dovremmo lasciare Merlingate...
Entrera' anche lui in un circolo moooooolto vizioso![]()
Gabriele è un gastronauta dell' alimentazione del cicista
molto rigoroso, se viene rapito dai fruttini vul dire che sono OK![]()
cmq intendevo se riempie o meno XD

conad di pistoia...mirtilli a IOSA => scorta!!!
...ultimamente li porto giù quando faccio i rulli...nelle uscite su strada porto i marzapane (pasta di mandorle e zucchero)..
dita appiccicose che si attaccano al nastro manubrio se non lecchi le dita entro 5 secondi dall'aver tolto l'involucro di plastica.gli effetti?
saranno sicuramente buoni ma attenzione ai picchi glicemici. L' assunzione di zuccheri semplici con alto fattore glicemico comporta una notevole risposta insulinica che può portare be un calo drastico delle prestazioni