Le mie considerazioni:
- il poter avere le strade chiuse per tempi così lunghi è un lusso di poche gran fondo, e stata una goduria specialmente in discesa dando più tranquillità.
- anche io ho trovato il furgone della MGK Vis in mezzo ad un tornante, fortunatamente era fermo di lato e non intralciava, ma un suggerimento per il futuro: se la strada è chiusa al traffico e questi mezzi non sono autorizzati perché semplicemente non sono stati multati dalle Forze dell’Ordine, alcuni incroci erano presidiati da Forze dell’Ordine, ora la faccio facile, ma bastava che il mezzo fosse fermato e poi con calma nei momenti di minor confusione gli si appioppava una bella multa.
- Mi è piaciuta molto l’idea di fare i ristori non volanti con dei bei cartelli con su scritto NO RISTORO VOLANTE – NO BOTTIGLIETTE, alla fine giustamente siamo amatori ed in questo modo ho trovato i ristori più ordinati e la strada subito dopo più pulita senza il solito tappeto di bottigliette per diverse centinaia di metri. Anche secondo me le ammiraglie al seguito si possono evitare, tanto siamo amatori, ma mi è piaciuta l’idea delle squadre che si sono organizzate per fare un ristoro fisso lungo il percorso, in questo modo hanno dato un servizio ai loro associati senza rompere le scatole.
- I portoghesi: intendendo quelle persone che fanno tutto il percorso senza essere iscritti, e non quelli che nel loro giro domenicale fanno qualche km assieme alla gara come spettatori e fanno compagnia ad un compagno di gara per 2-5km e poi girano per i fatti loro. Li detesto, penso che queste persone non si rendono conto che se causano un solo minimo incidente o ne sono coinvolte rischiano molto in quanto stanno transitando in un tratto di strada chiusa al traffico veicolare in genere anche dei ciclisti (non iscritti). Chissà forse un giorno vedremo allo scollina mento di una GF un bel posto di blocco dove vengono fermati i ciclisti portoghesi e tutti i mezzi non autorizzati e giù multe!!!! (naturalmente questo è valido sono per i tratti di strada chiusa al traffico)
- Per tutti quelli che hanno zompato le griglie, sono partiti prima o non so che altro….. SFIGATI!!! Per quel che mi riguarda è stata una bella giornata, il mio tempo RealTime mi soddisfa ed è quel mi riguarda questo mi basta….
Complimenti all'organizzazione è stata ottima.
Unico suggerimento la prossima volta il ristoro finale, quello su colla Micheri, mettetelo più in basso e transennate un pò di più così forse il tappo non si forma
Ciao Sergione!
e complimenti per la tua gara.
Per quanto riguarda i "portoghesi" la penso in modo un pochino diverso da Te: NON DEVONO PROPRIO INFILARSI in gara, neanche per 2,5 km!!!
Perchè:
1) Cmq, anche se per pochi km, "falsano" la gara altrui, come mi capitò alla GF di Bra del 2009, quando a causa di tre o quattro "intelligentoni" io persi tre o quattro gruppetti causa crampi, che se non ci fossero stati avrei tenuto perchè chi era con me andava ad andature che sarei stato in grado di tenere
2) Cmq creano situazioni di pericolo,
e SOPRATTUTTO:
3) Vi ricordo l'episodio TRAGICO di Pomarance di Pisa alla GF Geotermìa del 2009, quando uno che correva con il chip di un altro cadde e morì in corsa ... pare a causa di un .. "portoghese" che si era infilato in gara senza numero in discesa ..... E VI LASCIO IMMAGINARE I CASINI per Assicurazioni, risarcimenti, attribuzione responsabilità, e quant'altro !!!!!
Ieri io, con gli amici Manu81 ed Il Pirata eravamo a bordo strada (FERMI, con le bici appoggiate alla rete), ed abbiamo atteso qualcosa come 36 minuti di passaggio dal primo all'ultimo di quell'unico, bello e variopinto gruppone che a me mette sempre tanta allegria .....
Se uno vuole farsi un giro in bici, è vero che le strade sono di tutti, MA POSSIBILE CHE CON TUTTE LE STRADE CHE CI SONO PROPRIO SU QUELLE DOVE TRANSITA UNA CORSA BISOGNA ANDARE ??? E PROPRIO NEGLI STESSI ORARI ?????
Un caro saluto ai tanti cari amici che ho visti impegnati in corsa.
Bye