Quante Birre oggi

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
birra davvero equilibrata e gradevole.
è una certezza assoluta. unico neo, per il mio gusto, è l'eccessiva frizzantezza... ma son inezie.
io domenica ho assaggiato per la prima volta una chimey blu alla spina e una grimbergen blanche, sempre spillata.

in allegato una vera amante di duvel:
le birre con un po' più di gas ho ricominciato ad apprezzarle ultimamente.

ho fatto un periodo che bevevo praticamente solo stout, rosse inglesi e bitter spillate a pompa manuale (che, detta così, potrebbe sembrare un ossìmoro... :mrgreen:) es. la Bombardier - che rimane una birra eccezionale - e ce n'era anche un'altra che avevano al pub ma mi sfugge..

se non gradisci le birre troppo gasate ti sconsiglierei di prendere la Grimbergen in bottiglia allora.. non ho mai avuto la fortuna di trovarne alla spina, ma in bottiglia ricordo nettamente di aver pensato che fosse un bel po' gasata.. soprattutto la Optimo Bruno..

buona anche la Blanche de Namur, provata la scorsa settimana
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Questa sera ci saranno:

Deus
Noir de Dottignes
Cuvee de Van De Keizer

Serata fortunata.

Buongustaio!
Le Van De Keizer le ho provate un po' tutte, non male. Quelle più scure a berne più di un po', personalmente, stancano un poco il palato.

le birre con un po' più di gas ho ricominciato ad apprezzarle ultimamente.

ho fatto un periodo che bevevo praticamente solo stout, rosse inglesi e bitter spillate a pompa manuale (che, detta così, potrebbe sembrare un ossìmoro... :mrgreen:) es. la Bombardier - che rimane una birra eccezionale - e ce n'era anche un'altra che avevano al pub ma mi sfugge..

se non gradisci le birre troppo gasate ti sconsiglierei di prendere la Grimbergen in bottiglia allora.. non ho mai avuto la fortuna di trovarne alla spina, ma in bottiglia ricordo nettamente di aver pensato che fosse un bel po' gasata.. soprattutto la Optimo Bruno..

buona anche la Blanche de Namur, provata la scorsa settimana

Sempre a mio gusto la Bombardier non mi fa sbavare... La Blanche de Namur è tra le birre bianche vero must di bontà.

Nell'ultimo periodo apprezzo molto le IPA! o-o
Stasera son stato al pub del mio amico Leo e mi son fatto una birra nera, la Beamish, molto simile ma meno conosciuta della Guinnes; sta finendo quasi col piacermi di più...
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Buongustaio!
Le Van De Keizer le ho provate un po' tutte, non male. Quelle più scure a berne più di un po', personalmente, stancano un poco il palato.



Sempre a mio gusto la Bombardier non mi fa sbavare... La Blanche de Namur è tra le birre bianche vero must di bontà.

Nell'ultimo periodo apprezzo molto le IPA! o-o
Stasera son stato al pub del mio amico Leo e mi son fatto una birra nera, la Beamish, molto simile ma meno conosciuta della Guinnes; sta finendo quasi col piacermi di più...

Di Cuvee de Van De Keizer una ne esiste(la bionda non la considero o-o)
La Cuvee de Van De Keizer, quella vera, solo una, brassata il 24 febbraio di ogni anno. Forse, birre champenois escluse, la miglior birra che abbia mai bevuto. Spettacolare.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Stasera son stato al pub del mio amico Leo e mi son fatto una birra nera, la Beamish, molto simile ma meno conosciuta della Guinnes; sta finendo quasi col piacermi di più...
la Guinness andrebbe bevuta solo in Irlanda.. dopo averla assaggiata là, in patria non è più la stessa cosa...

la Beamish nella mia classifica personale delle stout si pone immediatamente dopo la Guinness, e 4 spanne sopra la Murphy's (non c'è storia...)

stasera..o meglio verso le 18.30..una pinta di Tennent's Super...non me la toglie nessunoo-o
:shock:
la Super Lager... quanti ricordi... quella e la Scotch Ale :asd:

il mio record rimane quello di 6 pinte e mezza di Scotch Ale... :mrgreen:
adesso alla spina è praticamente introvabile, almeno dalle mie parti
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
stasera..o meglio verso le 18.30..una pinta di Tennent's Super...non me la toglie nessunoo-o

Una di quelle birre da "panacca"!!!! con 2 medie già vedo gli ufo:-x:-x

la Guinness andrebbe bevuta solo in Irlanda.. dopo averla assaggiata là, in patria non è più la stessa cosa...

Ci son stato 2 volte (in rirlanda) e la seconda ho fatto la visita alla fabbrica con tanto di mini-corso di spillatura, ho a casa il diploma che rilasciano :mrgreen:.
non è un luogo comune, sarà per l'attenzione alla spillatura, per il frequente ricambio o altro ma la guinness in irlanda è altra cosa;nonzo%


:shock:
la Super Lager... quanti ricordi... quella e la Scotch Ale :asd:

mi manca:bua:

il mio record rimane quello di 6 pinte e mezza di Scotch Ale... :mrgreen:
adesso alla spina è praticamente introvabile, almeno dalle mie parti

che fisico!!! o-o se pedali come bevi... aiuto!:mrgreen:

PS: consiglio per amanti di birra che abitano a roma o passa di lì: Brasserie 420, zona Porta Portese; lo stesso proprietario produce la superlativa Revelation Cat (ottima la Cream Ale). E' Il paradiso della birra:azz, avrà attivi sempre 30 e passa spillatori col meglio del meglio, nonchè bottiglie introvabili.:sbavon:
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Una di quelle birre da "panacca"!!!! con 2 medie già vedo gli ufo:-x:-x



che fisico!!! o-o se pedali come bevi... aiuto!:mrgreen:

QUOTE]

cosa è una panacca????

è un termine derivato dal dialetto della mia zona, si dice anche fare una "sleppa".
tradotto sarebbe circa "botta", fare una botta, cioè prendersi una sonora sbornia...o-o.
CI TENGO A DIRE CHE IO SONO FAVOREVOLE AL CONSUMO MODERATO DI ALCOL (FA MALE, E' INDUBBIO) E CONTRARIO A CHI NE ABUSA E NON SI CONTROLLA!
 

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Una di quelle birre da "panacca"!!!! con 2 medie già vedo gli ufo:-x:-x
diciamo che la "leggerezza" non è prerogativa degli scozzesi.. :asd:


Ci son stato 2 volte (in rirlanda)
animale :rosik:
una più di me..

:mrgreen:

e la seconda ho fatto la visita alla fabbrica con tanto di mini-corso di spillatura, ho a casa il diploma che rilasciano :mrgreen:.
è scritto in gaelico? :mrgreen:
la fabbrica mi è rimasta nel cuore. il museo a forma di pinta col bar panoramico in cima...

l'irlanda mi ha folgorato.

non è un luogo comune, sarà per l'attenzione alla spillatura, per il frequente ricambio o altro ma la guinness in irlanda è altra cosa;nonzo%
assolutamente, non è una fregnaccia :asd2:
persino nell'ultima bettola che puoi scovare è più buona

:face4:

adesso siamo pari :rosik:
:mrgreen:

sapori forti, con un retrogusto lontanamente dolciastro, non è "ruvida" come la Super Lager. decisamente la mia Tennent's preferita, anche se con il passare del tempo e dell'età l'ho trovata un po' più ostica.. una pinta basta e avanza.

che fisico!!! o-o se pedali come bevi... aiuto!:mrgreen:
altri tempi, avevo altre prerogative :mrgreen:
ad ogni modo tutt'ora me la cavo meglio a tavola e col bicchiere che col pedale :asd:
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
il mio amico Leo del Sidro Club ha preso alcune birre artigianali... rovina!:rosik:
nel fine settimana ho bevuto XXBitter, Tripel Karmeliet, Kwak.
Oggi apprezzo maggiormente la XX Bitter, luppolata per bene con quel gusto amaro che riempie la bocca:sbavon::sbavon::sbavon:.
 

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
oggi bellissima giornata, ed io non posso andare ancora in bdc perchè non ho ancora finito le mie fastidioe medicazioni...quindi ora stacco e vado a bermi (come aperitivo) una bella e buona CERES.....a voi! (come dice il savoldelli)o-o
 
Ultima modifica:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ustica Palomo! invidia per il tuo aperitivo:bua: .
anche se, ora che ci penso, mercoledi sera cena con amici e dopo il vino, tanto per gradire, San Bernardus Triple :mrgreen:
eccellente.:mrgreen:

debbo però ammettere che la Duvel l'ho smezzata col meccanico ed un socio di squadra :asd2:


mentre, dimenticavo, ieri sera in un locale del centro codesta:
21-12-bottle-pack-of-doom-bar.jpg

niente affatto male, una buona ale fruttata, tutt'altro che gassata, à la Bombardier (con un po' più di gas però..) per chi apprezza il genere