Questa sera ci saranno:
Deus
Noir de Dottignes
Cuvee de Van De Keizer
Serata fortunata.
Deus
Noir de Dottignes
Cuvee de Van De Keizer
Serata fortunata.
le birre con un po' più di gas ho ricominciato ad apprezzarle ultimamente.birra davvero equilibrata e gradevole.
è una certezza assoluta. unico neo, per il mio gusto, è l'eccessiva frizzantezza... ma son inezie.
io domenica ho assaggiato per la prima volta una chimey blu alla spina e una grimbergen blanche, sempre spillata.
in allegato una vera amante di duvel:
Questa sera ci saranno:
Deus
Noir de Dottignes
Cuvee de Van De Keizer
Serata fortunata.
le birre con un po' più di gas ho ricominciato ad apprezzarle ultimamente.
ho fatto un periodo che bevevo praticamente solo stout, rosse inglesi e bitter spillate a pompa manuale (che, detta così, potrebbe sembrare un ossìmoro...) es. la Bombardier - che rimane una birra eccezionale - e ce n'era anche un'altra che avevano al pub ma mi sfugge..
se non gradisci le birre troppo gasate ti sconsiglierei di prendere la Grimbergen in bottiglia allora.. non ho mai avuto la fortuna di trovarne alla spina, ma in bottiglia ricordo nettamente di aver pensato che fosse un bel po' gasata.. soprattutto la Optimo Bruno..
buona anche la Blanche de Namur, provata la scorsa settimana

Buongustaio!
Le Van De Keizer le ho provate un po' tutte, non male. Quelle più scure a berne più di un po', personalmente, stancano un poco il palato.
Sempre a mio gusto la Bombardier non mi fa sbavare... La Blanche de Namur è tra le birre bianche vero must di bontà.
Nell'ultimo periodo apprezzo molto le IPA!
Stasera son stato al pub del mio amico Leo e mi son fatto una birra nera, la Beamish, molto simile ma meno conosciuta della Guinnes; sta finendo quasi col piacermi di più...
)la Guinness andrebbe bevuta solo in Irlanda.. dopo averla assaggiata là, in patria non è più la stessa cosa...Stasera son stato al pub del mio amico Leo e mi son fatto una birra nera, la Beamish, molto simile ma meno conosciuta della Guinnes; sta finendo quasi col piacermi di più...
stasera..o meglio verso le 18.30..una pinta di Tennent's Super...non me la toglie nessuno![]()
stasera..o meglio verso le 18.30..una pinta di Tennent's Super...non me la toglie nessuno![]()


la Guinness andrebbe bevuta solo in Irlanda.. dopo averla assaggiata là, in patria non è più la stessa cosa...

la Super Lager... quanti ricordi... quella e la Scotch Ale :asd:

il mio record rimane quello di 6 pinte e mezza di Scotch Ale...
adesso alla spina è praticamente introvabile, almeno dalle mie parti
se pedali come bevi... aiuto!
, avrà attivi sempre 30 e passa spillatori col meglio del meglio, nonchè bottiglie introvabili.
Una di quelle birre da "panacca"!!!! con 2 medie già vedo gli ufo
che fisico!!!se pedali come bevi... aiuto!
QUOTE]
cosa è una panacca????
Una di quelle birre da "panacca"!!!! con 2 medie già vedo gli ufo
che fisico!!!se pedali come bevi... aiuto!
QUOTE]
cosa è una panacca????
è un termine derivato dal dialetto della mia zona, si dice anche fare una "sleppa".
tradotto sarebbe circa "botta", fare una botta, cioè prendersi una sonora sbornia....
CI TENGO A DIRE CHE IO SONO FAVOREVOLE AL CONSUMO MODERATO DI ALCOL (FA MALE, E' INDUBBIO) E CONTRARIO A CHI NE ABUSA E NON SI CONTROLLA!
è un termine derivato dal dialetto della mia zona, si dice anche fare una "sleppa".
tradotto sarebbe circa "botta", fare una botta, cioè prendersi una sonora sbornia....
CI TENGO A DIRE CHE IO SONO FAVOREVOLE AL CONSUMO MODERATO DI ALCOL (FA MALE, E' INDUBBIO) E CONTRARIO A CHI NE ABUSA E NON SI CONTROLLA!![]()
diciamo che la "leggerezza" non è prerogativa degli scozzesi.. :asd:Una di quelle birre da "panacca"!!!! con 2 medie già vedo gli ufo![]()
animale :rosik:Ci son stato 2 volte (in rirlanda)
è scritto in gaelico?e la seconda ho fatto la visita alla fabbrica con tanto di mini-corso di spillatura, ho a casa il diploma che rilasciano.
assolutamente, non è una fregnaccia :asd2:non è un luogo comune, sarà per l'attenzione alla spillatura, per il frequente ricambio o altro ma la guinness in irlanda è altra cosa![]()
:face4:
adesso siamo pari :rosik:mi manca![]()
altri tempi, avevo altre prerogativeche fisico!!!se pedali come bevi... aiuto!
![]()


.
ieri sera aperitivo in bicicletteria con Duvel da 75cl
.eccellente.Ustica Palomo! invidia per il tuo aperitivo.
anche se, ora che ci penso, mercoledi sera cena con amici e dopo il vino, tanto per gradire, San Bernardus Triple![]()