13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Se il furgone si stava muovendo ha fatto un errore davvero grosso.
Non so che provvedimenti si possano prendere in tal senso, ma andrebbe in qualche modo multato.
Quando sono passato io era fermo all'uscita di un tornante, per questo ho pensato ad un problema meccanico.

.

Problema meccanico? Il codice della strada prevede di porre un triangolo almeno 50metri prima...se in curva anche 100 così chi sopraggiungeva aveva il tempo di ragionare su cosa fare.....

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Sgamati:
Pettorale 3274 Sig.Cirino Carmelo (Rusty Bike) categori M6 tempo reale 2.54.41 - tempo classifica 3.08.27 posizione 96° assoluto e 1° di categoria M6. Con realtime è vincitore assoluto con ben 2 minuti in meno del primo classificato....scusate ma chi è questo fenomeno ?????
Pettorale 3272 Sig.Giusto Marco (Speed Wheel Team )categoria M5 tempo reale 3.00.49 - tempo classifica 3.13.15 161° assoluto e 1° di categoria M5.
Avranno avuto anche il coraggio di ritirare il premio per aver vinto la categoria ?????

stavo giusto guardando gli intermdi sul sito SDAM...Cirino è transitato 1° sul rilevamento di Onzo con la media di 46,52 ( pura fantascienza).....gli altri intermedi ci possono stare...

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
Torniamo a parlare della segnalazione fatta nei confronti del Sig. Restaino.
Come scritto ieri sera, prima di rispondere per le righe, o prendere eventuali provvedimenti, mi sono informato sui fatti accaduti ad 1km dal traguardo, come riportato qui pubblicamente da te.
L’ atleta a cui fai riferimento, non è Restaino Luigi, che, col suo gruppetto, ha affrontato la salita finale, e sprintato per la “mini volata”. Chiedete pure ai 3 atleti aventi lo stesso tempo, circa.
L’ atleta che si è avvicinato alla propria ammiraglia, quella dei vigili del fuoco, è un suo compagno di squadra, che dopo aver lavorato per Restaino, si è staccato dal gruppetto, si è attaccato all’ ammiraglia per prendere una borraccia e dei Sali minerali. Da qui il presunto “traino” per guadagnare posizioni……(credo sia arrivato 70°!!!!!!).
Mi aspetto delle scuse pubbliche nei confronti dell’ atleta Restaino (viste le accuse lette da tutti oramai), ciclista che come il 90% di tutti noi, sputa il sangue in allenamenti giornalieri e gare, senza l’ aiuto di nessuno.
N.B. Le scuse pubbliche le chiedo su base privata e non da moderatore del forum.
Mi sembra il minimo nei confronti di Restaino.

Essendo io persona civile e non codardo ora ti rispondo. Gregario o non gregario il ciclista in oggetto non ha preso nessun sale minerale ma si è attaccato all'ammiraglia per un bel po'. Nel ciclismo amatoriale:
1 Non esistono gregari
2 Le ammiraglie non devono starci in mezzo ai corridori
3 Non possono ne passare sali ne tantomeno trainare ciclisti
4 Non devono mancare di rispetto a chi sis ta tascinando all'arrivo con grande fatica

Veniamo ora al fraintendimento: io corro per i fatti miei e non conosco nessuno,nemmeno dei tuoi amici campioncini di quà e di là,con gregari e ammiraglia al seguito. Dopo l'arrivo mi è stato segnalato quel corridore come Restaino. Ora mi scuso ufficialmente con lui e alla prossima gara lo cercherò e lo farò di persona. NON MI SCUSO ne con il suo "gregario", ne tanto meno col suo "direttore sportivo" antisportivi. Ora sono io a pretendere scuse da te per l'insulto nei miei confronti. Quanto alla firma :da quando sui forum si firmano i post con nome e cognome?
Firmato Un vero cicloamatore,non capitano e non gregario, Giuseppe Ducoli

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marchino

gigiresta

Novellino
15 Febbraio 2011
6
5
Visita sito
Bici
viner
Allora sono andato a rivedere gli intertempi sul ginestro, quello che ho visto io è Crocetti, è scollinato circa 15/20" prima di me, Restaino ho visto era nel gruppo dietro a circa 1'.Quando l'abbiamo raggiunto e passato eravamo in salita e aveva difianco l'ammiraglia se non mi ricordo male....quindi o avete due ammiraglie o quello che ha visto irregular che è successo in pianura non era con la vostra ammiraglia o ero io che avevo le visioni! :-)
Ripeto non facciamo drammi!
scusate faccio un ultimo intervento sull'argomento.
vorrei chiarire almeno la cronologia:
io e crocetti eravamo assieme sino a metà ginestro poi sono saltato e sono stato raggiunto e superato da diverse persone, in discesa sono stato ripreso da un gruppetto, in cui c'erano alcuni atleti che conosco e che mi hanno visto. con loro sono andato sino ai piedi della salita finale qui ognuno ha dato quello che gli era rimasto ed io mi sono ritrovato con tre ragazzi. piu o meno all'ultimo km ho raggiunto e superato crocetti che era a dir poco a passeggio o finito, non so.
l'ammiraglia dopo avermi passato sul ginestro si era posizionata dietro di lui e nel momento in cui li ho raggiunti ha seguito me e i tre ragazzi con cui ero sino all'arrivo.
conclusione: non sono mai stato da solo con l'ammiraglia della mia società.
P.S. l'ammiraglia era regolarmente autorizzata dall'organizzazione

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
Salve a tutti, inizio con il presentarmi.
Sono Luigi Restaino, appena iscritto al forum, dopo esser stato avvisato della polemica nata nei miei riguardi.
Ci tengo a precisare che, se fin' ora non mi sono difeso di persona, è solo perche non ero un forumendolo, ma adesso vorrei fare chiarezza sulla vicenda.
Sono stato accusato, a quanto leggo, di aver guadagnato delle posizioni con dei metodi poco sportivi, ai danni di chi COME ME, ha lottato dal primo all' ultimo km della GF.
Siete sicuri che ero proprio io?
Domenica 20 febbraio saro' alla GF Montalbano, chi mi accusa puo' venire a conoscermi di persona, in modo tale da rendersi conto che non ero io quello di cui parla.
Io sono arrivato con un gruppetto di tre pesone, che con le quali ho anche fatto una piccola volata per tagliare il traguardo.
Per ogni spigazione, da adesso in poi, io sono qui........

Ciao,vedo ora il tuo post. Come già scritto mi scuso con te per il fraintendimento e alla prossima occasione lo farò di persona. Non mi scuso con il tuo compagno di squadra e il tuo direttore sportivo. Il fatto che sia un vincente non sposta di una virgola la questione,sulla strada siamo tutti uguali.Molti altri hanno assistito alla scena.
Beppe

• Mi piace
Reactions: torta74

gigiresta

Novellino
15 Febbraio 2011
6
5
Visita sito
Bici
viner
Essendo io persona civile e non codardo ora ti rispondo. Gregario o non gregario il ciclista in oggetto non ha preso nessun sale minerale ma si è attaccato all'ammiraglia per un bel po'. Nel ciclismo amatoriale:
1 Non esistono gregari
4 Non devono mancare di rispetto a chi sis ta tascinando all'arrivo con grande fatica

Veniamo ora al fraintendimento: io corro per i fatti miei e non conosco nessuno,nemmeno dei tuoi amici campioncini di quà e di là,con gregari e ammiraglia al seguito. Dopo l'arrivo mi è stato segnalato quel corridore come Restaino. Ora mi scuso ufficialmente con lui e alla prossima gara lo cercherò e lo farò di persona. NON MI SCUSO ne con il suo "gregario", ne tanto meno col suo "direttore sportivo" antisportivi. Ora sono io a pretendere scuse da te per l'insulto nei miei confronti. Quanto alla firma :da quando sui forum si firmano i post con nome e cognome?
finalmente è stato risolto il disguido!
tengo però a precisare alcune cose: non entro in merito della vicenda ''traino'' perchè non c'ero, anche se ho una mia opinione, ma vorrei dirti che proprio essendo amatori ognuno si diverte a fare il ciclista, a volte si ''gioca'' a fare i gregari e a volte, come ''gentilmente'' hai scritto, a fare i campioncini. ognuno interpreta le gran fondo come meglio crede, da parte mia ti posso assicurare di averlo sempre fatto nel rispetto di tutti sia da dilettante che da amatore

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
1 Non esistono gregari
puoi chiamarli come vuoi, ma nessuno vieta di aiutare i compagni
era autorizzata dall organizzazione.....come da regolamento.
non conosco questo aspetto, essendo ciclista della domenica.
non fa una piega, ma crocetti sanno tutti quanto vale, sia ciclisticamente, che come persona

Veniamo ora al fraintendimento: io corro per i fatti miei e non conosco nessuno,nemmeno dei tuoi amici campioncini di quà e di là,con gregari e ammiraglia al seguito. Dopo l'arrivo mi è stato segnalato quel corridore come Restaino. Ora mi scuso ufficialmente con lui e alla prossima gara lo cercherò e lo farò di persona. NON MI SCUSO ne con il suo "gregario", ne tanto meno col suo "direttore sportivo" antisportivi. Ora sono io a pretendere scuse da te per l'insulto nei miei confronti.
quando ti avrei insultato?????sono stato molto educato nell esporre i fatti.... Quanto alla firma :da quando sui forum si firmano i post con nome e cognome?
ho risp col rosso o-o
l importante è confrontarsi e chiarirsi

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
ho risp col rosso o-o
l importante è confrontarsi e chiarirsi

Caro Peppeviner, CODARDO non è un insulto?
E non mi sembra che tu ti sia firmato per insultarmi
E non mi sembra che tu mi conosca ne come ciclista ne tanto meno come persona. Forse anche tu ci avresti pensato due volte a scrivere quello che hai scritto.
E non mi sembra di avere ancora visto le tue scuse
Io sono un brocco,per arrivare 45° sputo sangue, e lo faccio col massimo rispetto di tutte le regole e di tutti gli altri corridori. E rispetto i campioncini (senza malizia) come quelli che ci tengono 6 ore. Come persone prima e come cicloamatori poi. Mi fanno incazzare gli incivili e gli imbroglioni. E ti assicuro che questi sono più facili da trovare nelle prime posizioni...

Beppe

PS io non sono obbligato a conoscere Tizio e Caio, le regole sono uguali per tutti, e non dirmi che non sai che farsi trainare da un ammiraglia è leggermente fuori dal regolamento...

• Mi piace
Reactions: torta74

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Caro Peppeviner, CODARDO non è un insulto?
E non mi sembra che tu ti sia firmato per insultarmi
E non mi sembra che tu mi conosca ne come ciclista ne tanto meno come persona. Forse anche tu ci avresti pensato due volte a scrivere quello che hai scritto.
E non mi sembra di avere ancora visto le tue scuse
Io sono un brocco,per arrivare 45° sputo sangue, e lo faccio col massimo rispetto di tutte le regole e di tutti gli altri corridori. E rispetto i campioncini (senza malizia) come quelli che ci tengono 6 ore. Come persone prima e come cicloamatori poi. Mi fanno incazzare gli incivili e gli imbroglioni. E ti assicuro che questi sono più facili da trovare nelle prime posizioni...

Beppe

PS io non sono obbligato a conoscere Tizio e Caio, le regole sono uguali per tutti, e non dirmi che non sai che farsi trainare da un ammiraglia è leggermente fuori dal regolamento...
non ho considerato il fatto che CODARDO potesse essere considerato come un insulto.
non mi sono firmato (tutti sanno che mi chiamo giuseppe la rosa,) ed ho sottolineato che non l hai fatto tu, solo perche avevi inserito nome e cognome del presunto imbroglione, tutto qui.
per il resto io la penso come te. anche a me fanno innervosire quelli che tagliano ecc ecc ecc.....

• Mi piace
Reactions: Hinault

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
finalmente è stato risolto il disguido!
tengo però a precisare alcune cose: non entro in merito della vicenda ''traino'' perchè non c'ero, anche se ho una mia opinione, ma vorrei dirti che proprio essendo amatori ognuno si diverte a fare il ciclista, a volte si ''gioca'' a fare i gregari e a volte, come ''gentilmente'' hai scritto, a fare i campioncini. ognuno interpreta le gran fondo come meglio crede, da parte mia ti posso assicurare di averlo sempre fatto nel rispetto di tutti sia da dilettante che da amatore

Gigi se sei d'accordo chiuderei qui la questione,mi ha addirittura scritto il tuo presidente.... Ci vediamo a Cecina. Chi arriva dietro paga da bere o-o

• Mi piace
Reactions: peppeviner

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Gigi se sei d'accordo chiuderei qui la questione,mi ha addirittura scritto il tuo presidente.... Ci vediamo a Cecina. Chi arriva dietro paga da bere o-o
gigi mi sa che è andato a nanna
vedrai che sicuramente la pensa come te sul chiudere qui l argomento.
vi bacchetterete sul campo di battaglia. :cassius:

Ultima modifica:

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
@ Peppeviner,Irregular, Gigiresta, allora se riesco a convincere moglie e figlia che la GF di Cecina è meglio che fare il carnevale qui a Castegnato, per chiudere in bellezza mi espongo e vi prometto che se mi aspettate e non mi date più di 1 ora, vi offro da bere io! :mrgreen::mrgreen: