Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
non vorrei aprire la solita polemica...

chiedo solo di spiegarmio-o....la differenza tra....

faccio un incidente, vado in ospedale, mi fanno degli esami e trovano il mio ematocrito a 60 (fatto agli atti e non inventato da me)

mi sento male, vado in ospedale, mi fanno degli esami e trovano esami sballati, dico che ho fatto una cazzata forse prima di fare gli esami stessi, poi ritratto o almeno così sembra (fatti agli atti, e non inventati da me)

personalmente ma sicuramente sbaglio..nessuna differenza nella sostanza...tutti e 2 esami sballati....

cambia solo le modalità e la forma dei fatti...

La differenza non c'è hai ragione e non volevo aprire la solita polemica....mi sembrano comunque due casi diversi (l'oggetto purtroppo è sempre il solito).

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Io penso che forse si esagera nei giudizi e soprattutto nel rispetto che dobbiamo avere per l'uomo in questo caso "malato"! Ricordo ed ho vissuto molto da vicino la questione Pantani,la sua scomparsa ma esistono verita' ed emozioni che sono morte con lui. Ora la questione Ricco' e' diversa perche' fortunatamente non siamo arrovati al peggio,ma il suo gesto (sbagliato e azzardato) va a mio avviso analizzato,capito e cercare insieme all'atleta quali dinamiche possano portare a gesti cosi' assurdi. Gesti che attenzione,non crediamo siano frutto di situazioni sporadiche o straordinarie, perche' se pensiamo questo significa che siamo fuori dalla realta'. Ora il problema delle trasfusioni e' comune a moltissimi professionisti che normalmente lo fanno sotto controllo medico(barando) ora bisogna capire perche' Ricco' ha fatto questo da solo(da verificare) e il motovo e interessi che spingono la maggior parte degli atleti a sottoporsi a questo protocollo dopante che si farebbe alle bestie. In quanto alle affermazioni di Cancellara non datei peso,anche lui e' un bel tracannato,a vedere quello che fa umanamente qualche dubbio mi viene. Purtroppo siamo tutti prebemuti e non crediamo piu' a quel che vediamo,pero' vediamo moltp bene gli errori che i nostro beniamini dello sport combinano. Ci dimentichiamo spesso che noi siamo i primi ad esaltarci quando vincono o fanno performace esaltanti. . . . eppure sappiamo tutti cosa avviene! Perche' pero' anche in questo caso non puntiamo il dito e giudichiamo?
Ora termino dicendo che Ricco' ha senz'altro sbagliato ma non dobbiamo essere ipocriti,Ricco' ha barato per lo spettacolo,per lo show,per se stesso e la sua fame di gloria e successi,ma anche per noi che fino all'altro giorno etavamo il suo pubblico lo stesso che ora lo vuole alla"gogna".
Fabio
Una puntualizzazione sulle ultime due righe, è un pezzo che non tengo per nessuno, il mio rapporto col ciclismo alla tv (guardo sporadiche tappe dei grandi giri+qualche classica del nord, specialmente Roubaix) è simile a quello che ho con i cartoni animati, se trovo un professionista durante il mio giro non ho particolari variazioni di battiti cardiaci. Saluti, Fabrizio.

• Mi piace
Reactions: posse

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.470
3.262
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non è che si è fatto qualche tratto in macchina?
allora i controlli erano meno severi di oggi inoltre non c'erano riprese televisive e questo tipo di imbrogli erano molto più facili da fare.
La sofisticazione del doping di allora non è paragonabile a quella di oggi, per cui escluderei beveroni miracolosi in grado di far ottenere delle performaces di questo livello!
invece credo proprio di no, già durante la 1a guerra mondiale ai soldati venivano date sostanze che permettevano di essere vigili giorni senza dormire.
il doping di oggi non è più forte, è solo più sofisticato e difficile da trovare.
pensa anche solo ai sudamericani che masticando foglie di coca fanno sforzi sovrumani senza sentire la fatica e la fame, credo che fin dagli albori del ciclismo il doping sia (purtroppo) diffuso.
altro esempio: come facevano i corridori prima degli anni 40 a fare tappe da 300km, con bici da 15 kili, SENZA CAMBIO, senza supporto tecnico e con le strade in condizioni disastrose, e per di più allenandosi in modo molto meno accurato dei ciclisti di oggi?
erano bombati come cavalli, sicuramente peggio di oggi!
prendete contador, dategli una bici da 15kg monomarcia 53/15 e ditegli di scalare il galibier, vediamo dopo quanti metri mette il piede a terra ;)

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici

Non conosco il francese e non ho capito niente dell'articolo, dico solo che mio nonno avrebbe chiuso la stalla dei buoi prima che fossero scappati, d'altronde nel caso specifico, se Riccò è partito da casa per andare all'ospedale, era già tutto sparito prima di chiudere il portone, nel caso ce l'avessero portato siamo nel 2011, basta un sms a chi di dovere. Dal punto di vista delle forze dell'ordine, anche se sono arrivati tardi, era un atto dovuto. Saluti, Fabrizio.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Non conosco il francese e non ho capito niente dell'articolo, dico solo che mio nonno avrebbe chiuso la stalla dei buoi prima che fossero scappati, d'altronde nel caso specifico, se Riccò è partito da casa per andare all'ospedale, era già tutto sparito prima di chiudere il portone, nel caso ce l'avessero portato siamo nel 2011, basta un sms a chi di dovere. Dal punto di vista delle forze dell'ordine, anche se sono arrivati tardi, era un atto dovuto. Saluti, Fabrizio.

Riccò deve pensare alla salute perchè come ho già scritto, la sua situazione sanitaria non è proprio granchè. Poi se, dopo quello che gli è successo, dopo aver confessato al medico quello che ha fatto, la fà franca allora vorrà dire che i suoi avvocati sono meglio di quelli di Berlusconi.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Dimanche matin, lorsque Ricco est arrivé à l’hôpital de Pavullo, il a dit qu’il s’était fait une autotransfusion, relate le substitut du procureur de Modène, Pasquale Mazzei, dans L’Equipe. Le médecin a ensuite prévenu les carabiniers et il a fait son devoir. Mais les carabiniers ne m’ont transmis l’information que lundi soir vers 19 heures. Il y a eu un peu de retard dans la communication. Si on avait été au courant des propos de Ricco dimanche midi, ç’aurait été parfait. En 48 heures, des choses ont pu être cachées, jetées. Ça part mal. »

Domenica mattina quando Ricco è arrivato all'ospedale di pavullo ha detto che si era fatto un'autotrasfusione, riferisce il sostituto procuratore di modena Pasquale Mazzei all'Equipe. Il medico ha conseguentemente avvisato i carabinieri e ha fatto il suo dovere. Ma i carabinieri mi hanno trasmesso l'informazione solo lunedi sera alle 19. C'è un po' di ritardo nella comunicazione. Se ne fossi stato a conoscenza domenica pomeriggio sarebbe stato perfetto. In 48 ore delle cose possono essere nascoste. Si parte male

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Dimanche matin, lorsque Ricco est arrivé à l’hôpital de Pavullo, il a dit qu’il s’était fait une autotransfusion, relate le substitut du procureur de Modène, Pasquale Mazzei, dans L’Equipe. Le médecin a ensuite prévenu les carabiniers et il a fait son devoir. Mais les carabiniers ne m’ont transmis l’information que lundi soir vers 19 heures. Il y a eu un peu de retard dans la communication. Si on avait été au courant des propos de Ricco dimanche midi, ç’aurait été parfait. En 48 heures, des choses ont pu être cachées, jetées. Ça part mal. »

Domenica mattina quando Ricco è arrivato all'ospedale di pavullo ha detto che si era fatto un'autotrasfusione, riferisce il sostituto procuratore di modena Pasquale Mazzei all'Equipe. Il medico ha conseguentemente avvisato i carabinieri e ha fatto il suo dovere. Ma i carabinieri mi hanno trasmesso l'informazione solo lunedi sera alle 19. C'è un po' di ritardo nella comunicazione. Se ne fossi stato a conoscenza domenica pomeriggio sarebbe stato perfetto. In 48 ore delle cose possono essere nascoste. Si parte male
Grazie per la traduzione, allora conferma la mia opinione, c'è stato tutto il tempo di distruggere TUTTE le prove ancor prima dell'arrivo al pronto soccorso. I carabinieri hanno eseguito la perquisizione sapendo già di non trovare nulla, d'altronde pensiamo solo un attimo non fosse stata eseguita dando per scontato la negatività dell'operazione, un domani potrebbe anche uscire fuori che nel frigo in cantina c'era un'altra sacca pronta all'uso.... che figuraccia per le forze dell'ordine, ripeto perquisizione dovuta e din qualche modo telefonata. Saluti, Fabrizio.

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Riccò deve pensare alla salute perchè come ho già scritto, la sua situazione sanitaria non è proprio granchè. Poi se, dopo quello che gli è successo, dopo aver confessato al medico quello che ha fatto, la fà franca allora vorrà dire che i suoi avvocati sono meglio di quelli di Berlusconi.

Credo che in questo momento la sua priorità deve essere la salute!
Da quello che si legge, sembra che non sia messo tanto bene!

Saluti Mima

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ma di bollettini medici ce ne sono ancora o ci basiamo solo su FB?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.