il culmine il 19 febbraio? azLo sò che è solo martedì, che piove e lavoro e San Valentino ecc.
Ma sono ottimista per Sabato e vorrei qualche inf. su questo giro.
(nemorino mi ha già accennato qualcosa)
Lecco Ballabio Moggio o Maggio Culmine San Pietro Brembilla casa.
La Ballabio ok la conosco, non l'ho mai fatta con la bdc solo mtb ma l'ho fatta. Fino al Palisio ok, poi quella che porta a Moggio o Maggio non sò ho presente solo l'ultimo tratto prima della Culmine che l'ho fatta in mtb.
Tutta la discesa dall'altra parte non sò nulla, ci sono ancora salite?
Ditemi tutto.Grazie
lecco-ballabio è salita di 5,5 km (anche di più se consideri l'attraversamento di lecco), non particolarmente impegnativa se non l'ultimo tratto dove raggiungi il 10%. consiglio di non calcare troppo la mano su questa salita perchè può mettere in difficoltà poi. sempre dritto fino a balisio, (salita anche fino lì), poi si svolta a destra proprio sullo scollinamento per cremeno-vedeseta. inizia la salita che porta al culmine, 12km se ricordo bene. fino a cremeno c'è qualche saliscendi che dà fastidio, poi, tenendo sempre la destra (seguire sempre per vedeseta), si passa dalla funivia per i piani di artavaggio (credo, o bobbio?), piccola picchiata e ricomincia a salire. molto bella paesaggisticamente, strada stretta di montagna sul costone. la salita non è troppo difficile, però da balisio è lunghetta e se forzi nei tratti iniziali poi diventa dura. la discesa verso vedeseta non l'ho mai fatta, l'ho fatta a salire da vedeseta. ti dico solo che è qui che Horrillo cadde al giro d'italia oltre un guard rail...volo di 70 metri. la strada è stretta, l'asfalto non molto bello, in ombra, umida, e piuttosto impegnativa come discesa (sono un pessimo discesista però). discesa fino a vedeseta-avolasio. per brembilla mi pare si tenga la destra giunti ad avolasio (dove si prende per la val taleggio sempre dritti mi pare, no?). per brembilla non l'ho mai fatta, non so com'è. mi pare ci sia discesa ma poi ancora salita, una sella forse.
certo che io un giro così lo farei d'estate...ma se riesci a farlo ora complimenti

)